CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

P8 non si collega automaticamente al WI-FI di casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Huawei P8 GRA-L09

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P8 non si collega automaticamente al WI-FI di casa

    Salve,

    ho acquistato e installato un modem router d-link DSL-2750B con rete infostrada, non riscontro nessun problema (tutti i device come smart tv, p9 lite della mia ragazza e pc si collegano e navigano bene) tranne il mio p8 GRA-L009 16gb b200 no brand con android 5 (devo aggiornare al 6) EMUI 3.1.

    Premesso che il mio P8 non ha mai avuto problemi di questo tipo (nella mia vecchia casa con adsl telecom si connetteva automaticamente alla rete/switch senza problemi), al momento è come se "dimenticasse" la mia rete di casa ogni volta che mi scollego o spengo il wi fi. Devo quindi collegarmi manualmente inserendo la password ogni volta ed è abbastanza scomodo (la rete di casa è rilevata ma il cell non si connette automaticamente). Il cellulare non salva la suddette rete, ho inoltre fatto pulizia nell'elenco reti salvate ma successivamente le reti wi-fi che avevo cancellato sono ricomparse.
    Ho controllato le impostazioni wi-fi e sembra tutto ok.

    Come mi suggerite di procedere? assegno un ip statico? Temo sia un problema del mio device in quanto con gli altri apparati non si presenta il problema (può centrare il fatto che la memoria interna del dispositivo sia quasi piena?)

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da briguz88 Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho acquistato e installato un modem router d-link DSL-2750B con rete infostrada, non riscontro nessun problema (tutti i device come smart tv, p9 lite della mia ragazza e pc si collegano e navigano bene) tranne il mio p8 GRA-L009 16gb b200 no brand con android 5 (devo aggiornare al 6) EMUI 3.1.

    Premesso che il mio P8 non ha mai avuto problemi di questo tipo (nella mia vecchia casa con adsl telecom si connetteva automaticamente alla rete/switch senza problemi), al momento è come se "dimenticasse" la mia rete di casa ogni volta che mi scollego o spengo il wi fi. Devo quindi collegarmi manualmente inserendo la password ogni volta ed è abbastanza scomodo (la rete di casa è rilevata ma il cell non si connette automaticamente). Il cellulare non salva la suddette rete, ho inoltre fatto pulizia nell'elenco reti salvate ma successivamente le reti wi-fi che avevo cancellato sono ricomparse.
    Ho controllato le impostazioni wi-fi e sembra tutto ok.

    Come mi suggerite di procedere? assegno un ip statico? Temo sia un problema del mio device in quanto con gli altri apparati non si presenta il problema (può centrare il fatto che la memoria interna del dispositivo sia quasi piena?)

    Grazie a tutti
    Non credo sia la memoria piena. Ricorda però che a volte aprire una nuova discussione è controproducente. Ovvero, si ha una visibilità minima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ci provo..
    Password di rete modificata o troppo corta?
    provare a mettere nel router una di 24 caratteri?
    anche semplice, ma lunga tanto.
    Fare un factory reset al router?

    Quando dici "ho inoltre fatto pulizia nell'elenco reti salvate ma successivamente le reti wi-fi che avevo cancellato sono ricomparse."
    intendi che le vedi disponibili, non che ti ci puoi collegare senza password, vero?

    Ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da briguz88 Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho acquistato e installato un modem router d-link DSL-2750B con rete infostrada, non riscontro nessun problema (tutti i device come smart tv, p9 lite della mia ragazza e pc si collegano e navigano bene) tranne il mio p8 GRA-L009 16gb b200 no brand con android 5 (devo aggiornare al 6) EMUI 3.1.

    Premesso che il mio P8 non ha mai avuto problemi di questo tipo (nella mia vecchia casa con adsl telecom si connetteva automaticamente alla rete/switch senza problemi), al momento è come se "dimenticasse" la mia rete di casa ogni volta che mi scollego o spengo il wi fi. Devo quindi collegarmi manualmente inserendo la password ogni volta ed è abbastanza scomodo (la rete di casa è rilevata ma il cell non si connette automaticamente). Il cellulare non salva la suddette rete, ho inoltre fatto pulizia nell'elenco reti salvate ma successivamente le reti wi-fi che avevo cancellato sono ricomparse.
    Ho controllato le impostazioni wi-fi e sembra tutto ok.

    Come mi suggerite di procedere? assegno un ip statico? Temo sia un problema del mio device in quanto con gli altri apparati non si presenta il problema (può centrare il fatto che la memoria interna del dispositivo sia quasi piena?)

    Grazie a tutti
    Ho lo stesso problema con huawei p8 lite 2016, da quando ho messo Fastweb e il loro modem router FASTGATE dga4131fwb

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy