Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clode26
allora collegando il terminale in usb su pc riesco ad entrare (con la combinazione volume su + power)in erecovery ma o solo 3 possibilita 1reboot 2 swotdoun 3 connetersi wifi
pero quando faccio scaricare il terminale il bastardo appena attacco la corrente va in loop di nuovo e continua a farmi vedere il logo wind
adesso spero che si ricarichi un po
le righe di comando in fastboot x installare il firmware quale sono
me le potresti indicare
grazie
I comandi per installare le recovery te le ho scritti prima
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash recovery2 recovery2.img
Recovery è la stock recovery
Recovery2 è la eRecovery
Per la loro installazione devi entrare in modalità fastboot spegnendo il dispositivo e collegandolo al pc tenendo premuto il tasto Volume Giù.
Per installare gli altri componenti del firmware i comandi sono
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash cust cust.img
Ma a te non serve in questo caso. Se hai un firmware Wind avresti bisogno di un firmware con Cust C113, quello da me proposto è C432, e stiamo solo provando a ripristinare la recovery e a far ripartire almeno solo il sistema. Poi nel caso dovremmo ricorrere nuovamente ad operazioni di modding per cambiare il Cust e quindi renderlo no brand; ma per ora è priorità che il dispositivo almeno si riavvii.
-
Quote:
JuJu75
I comandi per installare le recovery te le ho scritti prima
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash recovery2 recovery2.img
Recovery è la stock recovery
Recovery2 è la eRecovery
Per la loro installazione devi entrare in modalità fastboot spegnendo il dispositivo e collegandolo al pc tenendo premuto il tasto Volume Giù.
Per installare gli altri componenti del firmware i comandi sono
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash cust cust.img
Ma a te non serve in questo caso. Se hai un firmware Wind avresti bisogno di un firmware con Cust C113, quello da me proposto è C432, e stiamo solo provando a ripristinare la recovery e a far ripartire almeno solo il sistema. Poi nel caso dovremmo ricorrere nuovamente ad operazioni di modding per cambiare il Cust e quindi renderlo no brand; ma per ora è priorità che il dispositivo almeno si riavvii.
ok infatti da fastboot il recovery e il recovery 2 si sono installati correttamente
e se collego via usb il terminale e schiaccio volume + e powuer mi entra in recovery2 con emui e le 3 possibilita cioe reboot-riavvio shutdown arresto e wifi per cercare di scaricare aggiornamento
-
Quote:
clode26
ok infatti da fastboot il recovery e il recovery 2 si sono installati correttamente
e se collego via usb il terminale e schiaccio volume + e powuer mi entra in recovery2 con emui e le 3 possibilita cioe reboot-riavvio shutdown arresto e wifi per cercare di scaricare aggiornamento
La eRecovery non ti servirà ad un granchè trattandosi di dispositivo europeo comunque, prova ad entrare in Recovery Mode spegnendo il telefono e premendo contemporaneamente i tasti Volume SU + Power per accertarti che sia stata installata correttamente e quindi funzionante.
Da qui prova i wipe per pulire il sistema e magari ripristinare il precedente.
Successivamente, comunque vadano le cose, se funziona la Stock Recovery, prova il flash via dload del firmware che ti ho postato prima, prima dload e poi CUSTOM 8rinominandola in dload)
Dobbiamo puntare almeno al ripristino dell'apparecchio, anche se ci potremmo ritrovare con la versione C900B170, ma almeno, se si avvia, avremmo una speranza di sbloccare il bootloader, installare la TWRP e con essa provare a mettere il Cust C432 e il firmware no brand Marshmallow.
-
Quote:
JuJu75
La eRecovery non ti servirà ad un granchè trattandosi di dispositivo europeo comunque, prova ad entrare in Recovery Mode spegnendo il telefono e premendo contemporaneamente i tasti Volume SU + Power per accertarti che sia stata installata correttamente e quindi funzionante.
Da qui prova i wipe per pulire il sistema e magari ripristinare il precedente.
Successivamente, comunque vadano le cose, se funziona la Stock Recovery, prova il flash via dload del firmware che ti ho postato prima, prima dload e poi CUSTOM 8rinominandola in dload)
Dobbiamo puntare almeno al ripristino dell'apparecchio, anche se ci potremmo ritrovare con la versione C900B170, ma almeno, se si avvia, avremmo una speranza di sbloccare il bootloader, installare la TWRP e con essa provare a mettere il Cust C432 e il firmware no brand Marshmallow.
pultroppo il telefono non si spegne e quindi va sempre in loop sul logo wind
fino a quando nonn si consuma la batteria l'unica cosa che si e differenziata che va solo in erecovery con il terminale colle gato al pc e combinazione volum + e power
bo non ho parole
-
Almeno in fastboot mode riesci ad entrare ?
-
certo fastbootmode
infatti mi esce l'omino android e sotto scritto in rosso phone unlocked
e da li che installo il tutto con adb-fastboot
-
Devi riprovare ad installare di nuovo la twrp.
La versione che ti ho postato prima, la twrp-2.8.7.0 ti ha dato problemi nell'installazione ?
Se si prova con l'altra versione più aggiornata twrp-2.8.7.1-p8 - https://dl.twrp.me/p8/twrp-2.8.7.1-p8.img.html
La installi col comando
fastboot flash recovery twrp-2.8.7.1-p8.img
successivamente dai il comando
fastboot reboot
Con questo comando si dovrebbe riavviare il dispositivo. Nell'attimo in cui si spegne e sta per riavviarsi, stacca il cavetto e tieni sempre premuto il tasto Volume SU (operazione da effettuarsi abbastanza velocemente)
-
volevo ringraziare e il forum per avermi aiutato a non risolvere la situazione
e averm iabbandonato
grazie di cuore
comunque ho risolto il problema portando il terminale in un negozio di cinesi e spendendo 20 euri
grazie ancora
-
Quote:
clode26
volevo ringraziare e il forum per avermi aiutato a non risolvere la situazione
e averm iabbandonato
grazie di cuore
comunque ho risolto il problema portando il terminale in un negozio di cinesi e spendendo 20 euri
grazie ancora
Ho visto che ci tenevi molto a ringraziare il forum visto che l'hai scritto anche nella chat.......comunque mi sembra che qualcuno abbia provato ad aiutarti e nonostante questo non gli hai messo neanche un thanks.
-
Quote:
complicazio
Ho visto che ci tenevi molto a ringraziare il forum visto che l'hai scritto anche nella chat.......comunque mi sembra che qualcuno abbia provato ad aiutarti e nonostante questo non gli hai messo neanche un thanks.
quoto....cavolo per avergli preso solo 20€ cosa gli avranno fatto mai per sbloccarlo....magari il flash di un firmware? ;)
Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di provare a moddare.
Che poi non ho capito .....ha provato a flashare la rom per honor su huawei? ho capito bene?