CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 113 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se ora faccio il "Wipe-data/Factory-reset" e poi reinstallo tutto da capo, il logo Tapatalk viene visualizzato e Tapatalk si apre/avvia rapidamente e normalmente. Invece in questo momento niente logo "t" e Tapatalk (e company) è lenta quando viene aperta/avviata, quasi come un Lag. Ho provato a disinstallare e reinstallare le applicazioni citate ma non cambia niente come già scritto nei precedenti post. Pazienza, io per ora ho fatto il mio dovere segnalando il tutto, vedremo se risolvono.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #842
    Androidiano L'avatar di seghezze


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Chiedo anche a voi cugini con il P9 Lite se avete notato e magari risolto il problema di alcune applicazioni che improvvisamente si aprono/avviano in ritardo su Nougat. Il problema nel dettaglio è il seguente...:

    ---- Dopo circa tre settimane dell'aggiornamento nonché ultimo ripristino dati di fabbrica, ieri si è ripresentato il problema delle applicazioni che si avviano/aprono in modo lento/ritardo. Non tutte le applicazioni ma alcune per fortuna. A parte Tapatalk che non viene più visualizzato il logo "t" si nota subito con l'app CPU-Z. Prima CPU-Z si avviava/apriva in modo rapido con l'animazione scorri verso destra. Ora invece prima dell'animazione scorri verso destra resta uno sfondo bianco per qualche secondo. Questo problema era stato descritto ampiamente nel seguente Thread (del link di seguito) con tanto di video (di cui erroneamente hanno cambiato/modificato il titolo del Thread in "Dubbio MicroSD che proprio non c'entra niente con questo problema e con quanto descritto in quel Thread, infatti il Thread aveva il titolo "Primo problema serio con P8 Lite 2017" e non "DubbioMicroSD")..: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7820902 .... Non era e non è affatto un problema di Scheda SD come qualche "incompetente" sostiene, ma bensì un problema che Huawei si trascina dietro da altre versioni di Huawei tipo Lollipop su altri Device che ho avuto fino qualche mese fa, risolto solo dopo con l'aggiornamento Marshmallow.

    Per fare la prova di quanto affermo, basta installare CPU-Z dal Play Store da seguente link...: https://play.google.com/store/apps/d...om.cpuid.cpu_z ... Se l'app CPU-Z si avvia/apre immediatamente nessun problema, ma se prima resta lo sfondo bianco di CPU-Z per qualche secondo, allora anche voi avete questo problema, risolvibile solo con un ripristino dati di fabbrica, purtroppo, ma non serve a niente perché dopo qualche settimana/mese a quanto pare si ripresenta allo spesso modo. Stessa cosa con l'ultima versione di Tapatalk, se viene visualizzato il logo "t" nessun problema, ma se Tapatalk si apre/avvia senza visualizzare il logo "t" allora stesso problema. Non serve nemmeno disinstallare/reinstallare le applicazioni con questo problema.

    Il problema dalle ricerche fatte, sembra dovuto alla Dalvik-Cache che per causa di qualche disinstallazione/installazione che avviene in modo non perfetto causa la corruzione della Dalvik-Cache presente ancora su Huawe/Nougat sia per applicazioni 64 bit e non. Bisognerebbe eliminare tutta la Dalvik-Cache in modo da farla "rigenerare" tipo "ottimizzazione applicazioni" che avviene alcune volte prima dell'avvio del Device, il problema che senza root non si può eliminare la Dalvik-Cache. Ho provveduto personalmente con tanto di video a segnalare questo "grave" nonché increscioso bug agli sviluppatori Huawei sperando facciano qualcosa prima possibile. ----

    Se anche voi avete questo problema e magari risolto, la soluzione è ben accetta. Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    A me il logo appare.
    Ovviamente l'app deve essere chiusa e non in background. Tutte le volte che la chiudo da background e la riapro la T mi appare, allego screenshot.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato seghezze per il post:


  5. #843
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seghezze Visualizza il messaggio
    A me il logo appare.
    Ovviamente l'app deve essere chiusa e non in background. Tutte le volte che la chiudo da background e la riapro la T mi appare, allego screenshot.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    A me invece non appare a prescindere se in background o meno. Ripeto, prima appariva il logo "t", si avviava/apriva rapidamente con tanto di logo "t". Nel Thread linkato ho fatto anche un video. Poi mi sono accorto improvvisamente che, molte altre applicazioni si aprivano/avviavano in modo anomalo (in ritardo con sfondo bianco o nero per qualche secondo di troppo) senza fare niente di particolare se non installare qualche app dal Play Store. Ho provato a disinstallare/reinstallare le app citate ma niente. Allora siccome già successo su Lollipop del mio vecchio Huawei G Play Mini (poi Huawei ha risolto il bug sulla versione successiva Marshmallow) ho subito fatto il "Wipe-data/Factory-reset" e le applicazioni sono tornate "rapide" e Tapatalk per esempio con tanto di logo "t". Tutto mi aspettavo, tranne che trovare questo bug su Nougat del mio P8 Lite 2017. Sul mio vecchio Huawei G Play Mini con Lollipop il problema si risolveva eliminando l'intera cartella "Dalvik-Cache" avendo il root (avevo trovato questa soluzione su internet se ricordo bene su XDA). Poi sul mio vecchio Huawei G Play Mini ho installato la Rom dell'Honor 4C Marshmallow e magicamente il problema è sparito, in tanti mesi di Marshmallow mai ripresentato il problema per fortuna. Ripeto, tutto mi aspettavo tranne trovare questo problema/bug su Nougat e P8 Lite 2017. Per concludere, le applicazioni installate attualmente sul mio P8 Lite 2017 sono le stesse identiche che c'erano installate su Lollipop e Marshmallow del mio Huawei G Play Mini, quindi escludo un problema di qualche applicazione che crea conflitto visto poi che su Marshmallow mai avuto più problemi con le stesse applicazioni. Ho ritenuto opportuno avvertire anche voi con il P9 Lite visto che state ricevendo ora Nougat.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  6. #844
    Baby Droid L'avatar di PeppeNdroidA


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, desidererei presentare il mio problema che affligge il mio terminale da dopo un mese dall'acquisto, ormai sono 7 mesi ma il problema sono al 90% sicuro sia SW e non HW:
    Questo tipo di problema si presentava sia con EMUI 4.1, sia con la 5; ogni volta che spengo il telefono la sera e lo riaccendo mediante accensione automatica (o manuale, non importa), WhatsApp non mi permette l'invio di vocali e/o foto, nemmeno di scaricarli/e.
    Ultimamente ho risolto semplicemente togliendo e rimuovendo le autorizzazioni delle app, ma prima di arrivare a tale soluzione ogni volta facevo 4-5 riavvii finché non risolvevo. All'inizio pensavo fosse la scheda SD da 32 gb che aveva ben 4 anni ed è stata su 3 terminali differenti ma dopo il passaggio da 32gb a 64gb, il problema sembrava sparito, invece è rimasto tale e quale.
    Inoltre non riesco a mettere le suonerie personalizzate per i messaggi perché ad ogni riavvio si rimettono quelle preimpostate.
    E dulcis in fundo, quando collego il telefono al PC, non mi vede molti file presenti sulla SD che invece si vedono se stacco la SD e l'attacco normalmente senza telefono che faccia da tramite.
    Chiedo a voi, il wipe è necessario? Attualmente non dispongo più di 3-4 ore per fare backup vari e via dicendo perché studio e sono spesso fuori casa.
    Il terminale funziona eccellentemente per il resto e fare il wipe mi scoccia e non poco

  7. #845
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Cugini con il P9 Lite per fortuna ho trovato la soluzione riguardo il problema/bug (delle applicazioni che si aprono/avviano in ritardo) descritto nel seguente post senza dover fare il "Wipe-data/Factory-reset"...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7840585

    Praticamente è difficile capire se è un problema/bug EMUI oppure udite udite dell'ultima versione del "Google Play Services" (che tra l'altro non viene aggiornato da febbraio se non erro). Resta il fatto che, è bastato disinstallare l'aggiornamento del Google Play Services, tutto è tornato nella norma, le applicazioni si aprono correttamente e rapidamente. Almeno così ho evitato l'ennesimo "Wipe-data/Factory-reset". Per ora sto utilizzando la vecchia versione del Google Play Services preinstallata sul P8 Lite 2017, tutte le applicazioni sembrano funzionare correttamente tranne Tapatalk che chiede l'ultima versione del Google Play Services, ma ho risolto installando una vecchia versione di Tapatalk 6.0.7 (740).

    Però ripeto, lo stesso problema/bug si era presentato sul mio vecchio Huawei G Play Mini solo su Lollipop e non su Marshmallow. Su Lollipop con root per risolvere il problema delle applicazioni bastava eliminare l'intera cartella Dalvik-Cache che evidentemente a sua volta eliminava la Dalvik-Cache del Google Play Services. Non è facile capire se la colpa è anche della EMUI oppure solo del Google Play Services. Importante è aver risolto senza l'ennesimo "Wipe-data/Factory-reset".

    Quindi, se anche a voi con il P9 Lite capita lo stesso problema/bug delle applicazioni che si avviano/aprono in ritardo, basta disinstallare l'aggiornamento del Google Play Services e successivamente reinstallare di nuovo il Google Play Services oppure tentare di tenere la versione preinstallata se non sorgono problemi con le applicazioni che richiedono la versione più recente del Google Play Services.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  8. #846
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema del led notifiche con whatsapp, personalmente ho risolto impostando direttamente sull'applicazione il colore del led su rosso. Non so perchè, ma con bianco e blu non funzionava, con rosso per ora va.
    Tentar non nuoce.

  9. #847
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,926

    Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    ... Non era e non è affatto un problema di Scheda SD come qualche "incompetente" sostiene.. .
    Questo forum non ha bisogno esclusivamente di utenti competenti ma ha bisogno di utenti che abbiano passione e voglia di confrontarsi in maniera anche accalorata ma sempre civile e rispettosa.
    I maleducati potrebbero chiamarsi anche chainfire o westcrip ma non sono benvisti


    Chiudo e chiedo a @DreamReaper di riaprire il Thread quando lo riterrá opportuno.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, da qualche tempo ho notato un problema un po' fastidioso nel mio P9 Lite: durante una telefonata, se c'è qualche audio in riproduzione sul mio telefono (che sia un video, un mp3 o semplicemente una notifica) e sto usando le cuffie (quelle originali in dotazione), chi sta parlando al telefono con me sente tutto. In pratica è come se i suoni in uscita del telefono andassero al microfono delle mie cuffie, rendendo tutto udibile al mio interlocutore. Sono sicuro che non si tratti di un problema hardware, perché se la telefonata la effettuo utilizzando Whatsapp, questa cosa non succede; allo stesso modo, se effettuo una chiamata vocale senza utilizzare le cuffie, questa "stranezza" non si verifica.
    È mai successo a qualcun altro? È un problema noto?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

  11. #849
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnSnow Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche tempo ho notato un problema un po' fastidioso nel mio P9 Lite: durante una telefonata, se c'è qualche audio in riproduzione sul mio telefono (che sia un video, un mp3 o semplicemente una notifica) e sto usando le cuffie (quelle originali in dotazione), chi sta parlando al telefono con me sente tutto. In pratica è come se i suoni in uscita del telefono andassero al microfono delle mie cuffie, rendendo tutto udibile al mio interlocutore. Sono sicuro che non si tratti di un problema hardware, perché se la telefonata la effettuo utilizzando Whatsapp, questa cosa non succede; allo stesso modo, se effettuo una chiamata vocale senza utilizzare le cuffie, questa "stranezza" non si verifica.
    È mai successo a qualcun altro? È un problema noto?

    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
    Salve! Sarebbe utile sapere che versione software hai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #850
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salve! Sarebbe utile sapere che versione software hai.
    Attualmente ho Android 7.0 ma se ricordo bene mi sono accorto del problema qualche mesetto fa, quando avevo ancora la 6

Pagina 85 di 113 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy