
Originariamente inviato da
Malaya
Chiedo anche a voi cugini con il P9 Lite se avete notato e magari risolto il problema di alcune applicazioni che improvvisamente si aprono/avviano in ritardo su Nougat. Il problema nel dettaglio è il seguente...:
---- Dopo circa tre settimane dell'aggiornamento nonché ultimo ripristino dati di fabbrica, ieri si è ripresentato il problema delle applicazioni che si avviano/aprono in modo lento/ritardo. Non tutte le applicazioni ma alcune per fortuna. A parte Tapatalk che non viene più visualizzato il logo "t" si nota subito con l'app CPU-Z. Prima CPU-Z si avviava/apriva in modo rapido con l'animazione scorri verso destra. Ora invece prima dell'animazione scorri verso destra resta uno sfondo bianco per qualche secondo. Questo problema era stato descritto ampiamente nel seguente Thread (del link di seguito) con tanto di video (di cui erroneamente hanno cambiato/modificato il titolo del Thread in "Dubbio MicroSD che proprio non c'entra niente con questo problema e con quanto descritto in quel Thread, infatti il Thread aveva il titolo "Primo problema serio con P8 Lite 2017" e non "DubbioMicroSD")..:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7820902 .... Non era e non è affatto un problema di Scheda SD come qualche "incompetente" sostiene, ma bensì un problema che Huawei si trascina dietro da altre versioni di Huawei tipo Lollipop su altri Device che ho avuto fino qualche mese fa, risolto solo dopo con l'aggiornamento Marshmallow.
Per fare la prova di quanto affermo, basta installare CPU-Z dal Play Store da seguente link...:
https://play.google.com/store/apps/d...om.cpuid.cpu_z ... Se l'app CPU-Z si avvia/apre immediatamente nessun problema, ma se prima resta lo sfondo bianco di CPU-Z per qualche secondo, allora anche voi avete questo problema, risolvibile solo con un ripristino dati di fabbrica, purtroppo, ma non serve a niente perché dopo qualche settimana/mese a quanto pare si ripresenta allo spesso modo. Stessa cosa con l'ultima versione di Tapatalk, se viene visualizzato il logo "t" nessun problema, ma se Tapatalk si apre/avvia senza visualizzare il logo "t" allora stesso problema. Non serve nemmeno disinstallare/reinstallare le applicazioni con questo problema.
Il problema dalle ricerche fatte, sembra dovuto alla Dalvik-Cache che per causa di qualche disinstallazione/installazione che avviene in modo non perfetto causa la corruzione della Dalvik-Cache presente ancora su Huawe/Nougat sia per applicazioni 64 bit e non. Bisognerebbe eliminare tutta la Dalvik-Cache in modo da farla "rigenerare" tipo "ottimizzazione applicazioni" che avviene alcune volte prima dell'avvio del Device, il problema che senza root non si può eliminare la Dalvik-Cache. Ho provveduto personalmente con tanto di video a segnalare questo "grave" nonché increscioso bug agli sviluppatori Huawei sperando facciano qualcosa prima possibile. ----
Se anche voi avete questo problema e magari risolto, la soluzione è ben accetta. Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.