CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 113 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Tutte le notifiche delle app e sincronizzazioni relative. Si, te l'ho detto per il discorso conteggio...si tratta di una stima approssimativa. Poi, tipo di uso, temperature e altri fattori
    A proposito di sincronizzazioni: pare che Google non mi sincronizzi il calendario. A qualcuno accade?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #782
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesconando Visualizza il messaggio
    A proposito di sincronizzazioni: pare che Google non mi sincronizzi il calendario. A qualcuno accade?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Anche se non sembra imputabile ad huawei, il recente problema di consumo eccessivo della batteria (play services) è pur sempre un problema software per cui ho spostato gli ultimi messaggi riguardanti largomento in questo thread.

  4. #783
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 Lite derivanti o causati dal Software.
    Salve a tutti. Come si può intuire dal titolo, dopo aver aggiornato il mio P9 Lite ad Android 7, ho riscontrato un bug in accensione che riguarda la Home. Kl messaggio visualizzato recita "Spiacente, si è verificato un errore. Le icone sulla schermata Home saranno risistemate nelle posizioni predefinite". Ma quello che in realtà succede è che le icone si mescolano e i widget spariscono.
    Qualcun altro ha avuto questi problemi e/o sa come risolverli?
    Perché finora l'unica soluzione che ho è quella di non spegnere mai lo smartphone

  5. #784
    Androidiano L'avatar di seghezze


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nilox89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Come si può intuire dal titolo, dopo aver aggiornato il mio P9 Lite ad Android 7, ho riscontrato un bug in accensione che riguarda la Home. Kl messaggio visualizzato recita "Spiacente, si è verificato un errore. Le icone sulla schermata Home saranno risistemate nelle posizioni predefinite". Ma quello che in realtà succede è che le icone si mescolano e i widget spariscono.
    Qualcun altro ha avuto questi problemi e/o sa come risolverli?
    Perché finora l'unica soluzione che ho è quella di non spegnere mai lo smartphone
    Ciao. Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, ma ho letto che alcuni consigliano di fare un hard reset dopo essere passati a naugat.
    Lo hai fatto?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #785
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Sembra che abbia risolto per ora il problema Google services.

  7. #786
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seghezze Visualizza il messaggio
    Ciao. Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, ma ho letto che alcuni consigliano di fare un hard reset dopo essere passati a naugat.
    Lo hai fatto?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non ho provato ma...un hard reset non equivale ad un downgrade? Se hardresetto torno ad android 6 :/

  8. #787
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    E perché mai?

    Se sostituisci Android 7 al 6 avrai nella memoria il nuovo sistema operativo (che ha rimpiazzato il precedente)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #788
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Nilox89 no. L'hard reset elimina solamente i dati personali riportando il sistema alle condizioni di fabbrica.
    @francesconando hai risolto tu? Come?
    @millo1978 serve a eliminare possibili residui della precedente versione o.s. . Il reset serve soprattutto per il passaggio alle mayor release ma, raramente può capitare di essere costretti a un reset anche per un semplice update. Vado a memoria, io ebbi problemi con l'update b141 per P9lite.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    seghezze (09-04-17)

  11. #789
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Solitamente dopo un aggiornamento di sistema, anche se "non vengono eliminate" applicazioni e dati ecc, dopo il riavvio del Device bisogna che ci sia "l'ottimizzazione applicazioni" poco prima di visualizzare la Home. Se questo per qualche motivo non avviene, può succedere che si "corrompe" la "Dalvik Cache" che altro non fa che rallentare tutto il Device comprese le applicazioni. Perché anche in Marshmallow e Nougat è ancora presente la "Dalvik Cache" necessaria per il corretto funzionamento delle applicazioni a 64 bit e non, utente e di sistema.

    Per i motivi spiegati poc'anzi, dopo l'aggiornamento se notate rallentamenti nelle applicazioni, mancanza di fluidità ecc, bisogna fare il "Wipe-data/Factory-reset".

    Tenendo presente che, a prescindere da tutto, dopo un aggiornamento, oppure dopo un full, è comunque sempre consigliato fare un "Wipe-data/Factory-reset".

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    seghezze (09-04-17)

  13. #790
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @Nilox89 no. L'hard reset elimina solamente i dati personali riportando il sistema alle condizioni di fabbrica.
    @francesconando hai risolto tu? Come?
    @millo1978 serve a eliminare possibili residui della precedente versione o.s. . Il reset serve soprattutto per il passaggio alle mayor release ma, raramente può capitare di essere costretti a un reset anche per un semplice update. Vado a memoria, io ebbi problemi con l'update b141 per P9lite.
    Partiamo dal principio: ho resettato di nuovo il telefono. Al riavvio ho installato quello che avevo prima. Quando il telefono ha chiesto di aggiornare Google service ho detto di no. Volevo vedere se il difetto è quello, ed infatti è proprio lui. Bisogna aggiornarlo per forza altrimenti ci sono cose che non funzionano.
    Quindi appena aggiornato Zac! è partito il bluetooth da solo, e ormai è noto il difetto che quando lo disattivi sembra che non si può fare.
    Ho letto sul web che bisogna cancellare la cache e i dati di Google service, dopodiché lo disattivi e poi lo riattivi subito.
    Più bisogna disconnettersi dal proprio account Google e dopo pochi secondi rifare il login.

    Sembra abbia funzionato per ora.
    Adesso non appare più, stamattina aveva ridotto il consumo
    Spoiler:


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aníkitos; 09-04-17 alle 13:46

  14. Il seguente Utente ha ringraziato francesconando per il post:

    Aníkitos (09-04-17)

Pagina 79 di 113 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy