CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Huawei P9 Lite] Pro e Contro dei possessori

    PRO E CONTRO/RECENSIONI Huawei P9 Lite


    Questo thread è riservato ai possessori del terminale in cui potranno essere postati solo recensioni / pro e contro, in modo da essere più facilmente consultabili dagli utenti che vogliono (eventualmente) comprare questo smartphone.
    Per chi posta: se volete aggiungere/modificare una considerazione, EDITATE IL POST e non scrivetene un altro, grazie.
    Se avete domande o dubbi su questo terminale, non postate qui, ma usate il thread apposito, linkato qui di seguito: https://www.androidiani.com/forum/hu...o-modding.html







    Ultima modifica di DroidBre; 17-05-16 alle 00:17
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    AlessandroS77 (10-06-16),Aníkitos (26-05-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho comprato questo smartphone 2 giorni fa, il mio parere è ottimo, anzi forse il migliore fascia media sul mercato.
    Che cosa cercavo? un mix di batteria, prestazioni, fluidità e facilità d'uso, credo di averlo trovato.
    Partiamo dalla scatola, molto carina ed elegante: il contenuto comprende cuffie auricolari che si sentono molto bene, ma a mio parare di qualità costruttiva nella media.
    il cavo e il caricatore da 1A, livello base nulla di che, istruzioni e graffetta per il carrelino.

    Schermo luminoso ,Full HD e molto paicevole, ovviamente non bisogna aspettarsi di avere uno schermo stile super amoled perché questi ultimi sono di un'altra categoria.
    Batteria ma durata davvero infinita anche se molto utilizzato ,vi metterò al più presto gli screenshot
    Materiali : ottimi, peccato per la plastica al posteriore che fa perdere un po' di sensazione top di gamma , ma a questo prezzo non si può avere tutto. leggero e abbastanza comodo da usare.
    Processore e GPU velocissimo e fluido, non scalda mai ,unico problema nella zona del sensore delle impronte quando si usa la fotocamera
    Fotocamera la cosa che mi ha convinto meno, ha molte ( forse troppe regolazioni) e scalda abbastanza nella zona posteriore, non so dirvi se è colpa del processore o del cmos. Paradossalmente ho riscontrato meno surriscaldamento nella registrazione dei video anche per 4 minuti di fila. le foto comunque sono assolutamente nella normalità per un prodotto di fascia media.
    Sensore di impronte semplicemente strepitoso, velocissimo.il migliore mai provato
    Audio ottimo in chimata,vivavoce e musica. troppo potente

    Altri difetti
    Non c’è la ricarica rapida(sicuri che sia un difetto??) e usb non type C, sensore della luminosità automatica non ben tarato a mio giudizio tende a tenere lo schermo troppo luminoso.

    In definitiva a 299 € o meno su internet è un ottimo acquisto ma, ha qualche piccolo difetto assolutamente nulla di importante.
    La cosa sorprendente è l'eleganza e la bellezza del dispositivo e l'incredibile fluidità in ogni situazione, 3g di RAM di fanno sentire in positivo. durata della batteria da urlo.
    Ultima modifica di rikiconia; 19-05-16 alle 13:55

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato rikiconia per il post:

    Aníkitos (26-05-16),boris1971 (29-09-16),CrazyStoner (26-05-16),DroidBre (19-05-16),emynet (26-09-16),Packing (01-06-16),thomas4speed (19-05-16)

  6. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikiconia Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho comprato questo smartphone 2 giorni fa, il mio parere è ottimo, anzi forse il migliore fascia media sul mercato.
    Che cosa cercavo? un mix di batteria, prestazioni, fluidità e facilità d'uso, credo di averlo trovato.
    Partiamo dalla scatola, molto carina ed elegante: il contenuto comprende cuffie auricolari che si sentono molto bene, ma a mio parare di qualità costruttiva nella media.
    il cavo e il caricatore da 1A, livello base nulla di che, istruzioni e graffetta per il carrelino.

    Schermo luminoso ,Full HD e molto paicevole, ovviamente non bisogna aspettarsi di avere uno schermo stile super amoled perché questi ultimi sono di un'altra categoria.
    Batteria ma durata davvero infinita anche se molto utilizzato ,vi metterò al più presto gli screenshot
    Materiali : ottimi, peccato per la plastica al posteriore che fa perdere un po' di sensazione top di gamma , ma a questo prezzo non si può avere tutto. leggero e abbastanza comodo da usare.
    Processore e GPU velocissimo e fluido, non scalda mai ,unico problema nella zona del sensore delle impronte quando si usa la fotocamera
    Fotocamera la cosa che mi ha convinto meno, ha molte ( forse troppe regolazioni) e scalda abbastanza nella zona posteriore, non so dirvi se è colpa del processore o del cmos. Paradossalmente ho riscontrato meno surriscaldamento nella registrazione dei video anche per 4 minuti di fila. le foto comunque sono assolutamente nella normalità per un prodotto di fascia media.
    Sensore di impronte semplicemente strepitoso, velocissimo.il migliore mai provato
    Audio ottimo in chimata,vivavoce e musica. troppo potente

    Altri difetti
    Non c’è la ricarica rapida(sicuri che sia un difetto??) e usb non type C, sensore della luminosità automatica non ben tarato a mio giudizio tende a tenere lo schermo troppo luminoso.

    In definitiva a 299 € o meno su internet è un ottimo acquisto ma, ha qualche piccolo difetto assolutamente nulla di importante.
    La cosa sorprendente è l'eleganza e la bellezza del dispositivo e l'incredibile fluidità in ogni situazione, 3g di RAM di fanno sentire in positivo. durata della batteria da urlo.
    Grazie per la recensione (stavolta nel posto giusto)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikiconia Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho comprato questo smartphone 2 giorni fa, il mio parere è ottimo, anzi forse il migliore fascia media sul mercato.
    Che cosa cercavo? un mix di batteria, prestazioni, fluidità e facilità d'uso, credo di averlo trovato.
    Partiamo dalla scatola, molto carina ed elegante: il contenuto comprende cuffie auricolari che si sentono molto bene, ma a mio parare di qualità costruttiva nella media.
    il cavo e il caricatore da 1A, livello base nulla di che, istruzioni e graffetta per il carrelino.

    Schermo luminoso ,Full HD e molto paicevole, ovviamente non bisogna aspettarsi di avere uno schermo stile super amoled perché questi ultimi sono di un'altra categoria.
    Batteria ma durata davvero infinita anche se molto utilizzato ,vi metterò al più presto gli screenshot
    Materiali : ottimi, peccato per la plastica al posteriore che fa perdere un po' di sensazione top di gamma , ma a questo prezzo non si può avere tutto. leggero e abbastanza comodo da usare.
    Processore e GPU velocissimo e fluido, non scalda mai ,unico problema nella zona del sensore delle impronte quando si usa la fotocamera
    Fotocamera la cosa che mi ha convinto meno, ha molte ( forse troppe regolazioni) e scalda abbastanza nella zona posteriore, non so dirvi se è colpa del processore o del cmos. Paradossalmente ho riscontrato meno surriscaldamento nella registrazione dei video anche per 4 minuti di fila. le foto comunque sono assolutamente nella normalità per un prodotto di fascia media.
    Sensore di impronte semplicemente strepitoso, velocissimo.il migliore mai provato
    Audio ottimo in chimata,vivavoce e musica. troppo potente

    Altri difetti
    Non c’è la ricarica rapida(sicuri che sia un difetto??) e usb non type C, sensore della luminosità automatica non ben tarato a mio giudizio tende a tenere lo schermo troppo luminoso.

    In definitiva a 299 € o meno su internet è un ottimo acquisto ma, ha qualche piccolo difetto assolutamente nulla di importante.
    La cosa sorprendente è l'eleganza e la bellezza del dispositivo e l'incredibile fluidità in ogni situazione, 3g di RAM di fanno sentire in positivo. durata della batteria da urlo.
    Preso ieri, quoto tutto, aggiungo solo due considerazioni

    SCHERMO, in confronto al P8, che ho avuto, tende a schiarire i neri se inclinato, il P8 questo difetto non lo aveva ma è una minuzia, il telefono non si usa mai inclinato.

    SOC, fenomenale!!! Si vede che è prodotto a 16nm, invece di 28. La batteria non scende a vista d'occhio come invece fa il p8, e non scalda quasi mai, ma anche quando lo fa è sempre tiepido mai caldissimo.

    SOFTWARE= velocissima la EMUI, permane il bug di GMail che con Android 6.0 ha problemi con account exchange, ogni tanto dice "non riesco a connettermi all'account..." ma poi funziona, confermo il bug sulla luminosità automatica, e purtroppo che alcune app di sistema non si possono disinstallare, ma, al massimo, disattivare.

    Consiglio bianco perchè dietro, la parte in plastica, in quello bianco da una sensazione premium, tanto che assomiglia molto al retro del p9 (escludendo le due fotocamere naturalmente), mentre nero da una sensazione molto cheap, molto economico.

    Maurizio

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mauriziofa per il post:

    boris1971 (29-09-16),DreamReaper (27-05-16),Packing (01-06-16)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziofa Visualizza il messaggio
    Preso ieri, quoto tutto, aggiungo solo due considerazioni

    SCHERMO, in confronto al P8, che ho avuto, tende a schiarire i neri se inclinato, il P8 questo difetto non lo aveva ma è una minuzia, il telefono non si usa mai inclinato.

    SOC, fenomenale!!! Si vede che è prodotto a 16nm, invece di 28. La batteria non scende a vista d'occhio come invece fa il p8, e non scalda quasi mai, ma anche quando lo fa è sempre tiepido mai caldissimo.

    SOFTWARE= velocissima la EMUI, permane il bug di GMail che con Android 6.0 ha problemi con account exchange, ogni tanto dice "non riesco a connettermi all'account..." ma poi funziona, confermo il bug sulla luminosità automatica, e purtroppo che alcune app di sistema non si possono disinstallare, ma, al massimo, disattivare.

    Consiglio bianco perchè dietro, la parte in plastica, in quello bianco da una sensazione premium, tanto che assomiglia molto al retro del p9 (escludendo le due fotocamere naturalmente), mentre nero da una sensazione molto cheap, molto economico.

    Maurizio
    Grazie anche a te per il feedback
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Confermo praticamente i pro e i contro già detti, aggiungo due cose particolari che ho notato in queste prime due settimane di utilizzo (un pro e un contro):
    - PRO: la sveglia funziona anche da spento (non so voi, ma per me è un grande pro, mi mancava dai tempi dei cellulari non smartphone hahaha)
    - CONTRO: non so se non ho capito io come si fa, ma per ora pare non possa installare app su memoria esterna, pur mettendo la SD come principale. Solo foto e video, impostando come memoria principale la scheda, vanno a finire la, e i vari download. Spero che non sia cosi o almeno che un prossimo aggiornamento sblocchi questa funzionalità.

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato FallenAngel per il post:

    Aníkitos (30-05-16),DLG (04-06-16),DreamReaper (30-05-16),Packing (01-06-16)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    486
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io sono un felice possessore di questo telefono da ieri e davvero è strepitoso per tutto...velocità di software,foto,audio,display,sensore d'impronte,ricezione e batteria.....onestamente più che dei difetti veri e propri quelli che leggo in giro sono delle "finezze" che potrebbero essere aggiunte nelle prossime versioni del software ^^ solo nn ho verificato la destinazione d'installazione delle app....ma con quello che si fa pagare sto telefono che dire.....favoloso

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jio85 per il post:

    DreamReaper (30-05-16),FallenAngel (30-05-16)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Altro pro molto particolare che voglio segnalare... collegando le cuffie è possibile sfruttare il pulsante centrale di queste come tasto scatto della fotocamera (alla iPhone insomma) . Ottimo se si fanno video o scatti con telefono su supporto o cmq per evitare movimenti involontari durante lo scatto o la registrazione ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 LITE White

  15. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato FallenAngel per il post:

    AlessandroS77 (10-06-16),Aníkitos (30-05-16),DLG (04-06-16),DreamReaper (30-05-16),jio85 (30-05-16),Packing (01-06-16)

  16. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho il p9 lite da tre giorni, vengo da un Wiko BLOOM.

    PRO: Confermo tutti quelli già detti e sottolineo
    - la componente telefono con ottima ricezione e qualità audio
    - il volume suonerie che con il bloom era come non averle
    - la batteria, a me con l'uso che ne faccio mi dura due giorni, forse è presto per fare questa valutazione ma per adesso è così.

    CONTRO(almeno per me):
    - Le icone di Google sono rimaste nel vecchio stile anche se ho effettuato gli ultimi aggiornamenti
    - aprendo la APP di IngDirect ho ricevuto un avviso che mi consigliava di installare l'APP su un device con SO autorizzato e certificato Android(cosa significa che la EMUI non è garantita?)

    Ciao Alessandro.

  17. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroS77 Visualizza il messaggio

    CONTRO(almeno per me):
    - Le icone di Google sono rimaste nel vecchio stile anche se ho effettuato gli ultimi aggiornamenti
    - aprendo la APP di IngDirect ho ricevuto un avviso che mi consigliava di installare l'APP su un device con SO autorizzato e certificato Android(cosa significa che la EMUI non è garantita?)

    Ciao Alessandro.
    -icone- In pratica, siccome Huawei ha i suoi temi, deve essere aggiornato il tema di default per avere le icone "stock". Infatti probabilmente se metti un altro tema cambieranno tutte, anche quelle delle apps di terze parti(almeno le più famose).

    -app IngDirect- Sarà un problema dell'applicazione. Prova a mandare una email allo sviluppatore e vedi cosa ti dice.

    •| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
    Ultima modifica di Aníkitos; 27-06-16 alle 16:38
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  18. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (12-06-16)

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy