Occhio che non sia la versione con due GB di RAM 👍
Visualizzazione stampabile
Si infatti mi sono accorto che è quella... Ho fatto una domanda proprio su questo nel Thread dubbi e consigli, non è che potresti leggere per darmi un consiglio? Non ti riporto la richiesta qua per non fare cross posting
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Salve, volevo un consiglio su dove acquistare questo terminale! Sono interessata alla versione gold, 3gb di Ram, assolutamente no brand!
Ho visto che su alcuni siti pur ordinando il no brand il cellulare è arrivato brandizzato e questa cosa mi preoccupa.
Volevo acquistarlo o dagli Stockisti (a 224 euro: Huawei P9 Lite 16GB Gold - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro) o su Amazon a 230 (https://www.amazon.it/Huawei-P9-Lite...s=p9+lite+gold)
io fossi in te lo prenderei venduto e spedito da amazon, la garanzia che offre nei 24 mesi e in caso di reso qualora fosse brandizzato è irraggiungibile da qualsiasi altro venditore
strano, io ebbi un problema con un magic mouse dopo un anno e mezzo e me lo sostituirono (proposero anche il rimborso), un note 4 me lo rimborsarono dopo un paio di mesi e comprai il P9L. invece un hub me lo cambiarono immediatamente ma quest'ultimo ebbe problemi sin dai primi gg. Tutti venduti e spediti da amazon
Io penso che qualcuno se ne stia approfittando e loro si comportano, giustamente, di conseguenza.
Che qualcuno se ne approfitti è indubbio.
Proprio l'altro giorno, in un altro forum, c'era chi soavemente dichiarava di prendere i tel da amazon per provarli, già sapendo che dopo due mesi li avrebbe restituiti.
Quindi per tutelarsi amazon che fa, superata una certa soglia di resi (legittimi o meno) banna l'account, impedendo di fatto altri acquisti
ora, la riparazione o sostituzione non dipende mica dal buon cuore dell'azienda di cui sopra ma è solo il rispetto della normativa europea vigente:
"Le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate in un termine congruo e non devono creare pregiudizio per il consumatore: la scelta tra le due è lasciata al cliente."
a quanto mi è stato detto (da più di una persona al call center) il rimborso è previsto nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile nei magazzini
Codice del Consumo agli artt. 128 e segg
Spero che nel caso allora Amazon rimborsi, io ho già effettuato ben 3 resi in due sole settimane ma tutti e 3 motivati... Due libri teoricamente nuovi mi sono arrivati completamente distrutti (uno con persino delle macchie nere sui bordi), mentre una macchina del caffè il secondo giorno ha cominciato a perdere acqua da tutte le parti... Spero di essere più fortunata col P9 xD
che io sappia, di rimborsare rimborsa. Sono meno sicuro sul fatto che possano chiudere l'account (nel caso, la garanzia di vecchi acquisti naturalmente permane), perchè a quanto ho letto altrove non c'entra se il reso è legittimo o meno, probabilmente è un rapporto tra acquisti e resi, magari chiama o fatti chiamare, sono celeri e gentili (senza ombra di razzismo ma se chi risponde è italiano è ancora meglio, altrimenti una possibile incomprensione è da mettere in conto)