CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 33 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 327
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Discussione sulle MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Prendine una classe 10 con scritto U3 e che abbia il numero romano 2 (quindi II). Se vuoi il top queste sono le migliori ma hanno anche un bel costo. Se vuoi spendere meno controlla le stesse cose ma con numero romano 1. Per la velocità non si ha un valore preciso, quelle col numero romano 2 oscillano dai 150MB/s ai 300, quelle con il numero romano 1 oscillano dai 50MB/s ai 100MB/s. Per sapere la velocità effettiva (sempre approssimata) devi vedere le dichiarazioni del venditore. Inoltre ancora non si sa se il nostro telefono supporta velocità cosi elevate, i test fatti sono stati fatti con le SD che hanno numero romano 1 e hanno dato un max di 60MB/s. Comunque sia se ne compri una più potente anche se non sfrutta le massime velocità, ti resta comunque per il futuro da usare su altri device quali pc, altri telefoni, fotocamere ecc. Capirai quindi che non esiste una marca migliore o peggiore.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Perryd per il post:

    DreamReaper (27-10-16),MicheleFG (27-10-16)

  3.  
  4. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Prendine una classe 10 con scritto U3 e che abbia il numero romano 2 (quindi II). Se vuoi il top queste sono le migliori ma hanno anche un bel costo. Se vuoi spendere meno controlla le stesse cose ma con numero romano 1. Per la velocità non si ha un valore preciso, quelle col numero romano 2 oscillano dai 150MB/s ai 300, quelle con il numero romano 1 oscillano dai 50MB/s ai 100MB/s. Per sapere la velocità effettiva (sempre approssimata) devi vedere le dichiarazioni del venditore. Inoltre ancora non si sa se il nostro telefono supporta velocità cosi elevate, i test fatti sono stati fatti con le SD che hanno numero romano 1 e hanno dato un max di 60MB/s. Comunque sia se ne compri una più potente anche se non sfrutta le massime velocità, ti resta comunque per il futuro da usare su altri device quali pc, altri telefoni, fotocamere ecc. Capirai quindi che non esiste una marca migliore o peggiore.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Grazie mille per la risposta dettagliata E per quanto riguarda le marche? Ce n'è una che "prevale" sulle altre per affidabilità ed altri fattori?

  5. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Per me le lexar sono in assoluto le migliori sia in velocità che in affidabilità, sono specializzate proprio sulle memorie se non erro. Di questa marca trovi sia SD da 200€ che da 40€ in base alla velocità (II o I) o alla dimensione. Se non vuoi spendere troppo vanno comunque bene qualsiasi marca, sony, samsung, scandisk (la kingstone non mi piace molto personalmente). Quindi non avere paura di comprare una SD in base ad un marchio (l'importante è che comunque sia un marchio conosciuto ed affidabile). Io uso una scandisk extreme U3 classe 10 I e nel benchmark mi ha fatto quasi 60MB. In definitiva se vuoi la più veloce possibile guarda solamente le dichiarazioni del venditore, infatti loro stessi nella descrizione ti diranno "fino a 40MB/S oppure fino a 72 MB/b.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Perryd per il post:

    DreamReaper (27-10-16),MicheleFG (29-10-16)

  7. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Per me le lexar sono in assoluto le migliori sia in velocità che in affidabilità, sono specializzate proprio sulle memorie se non erro. Di questa marca trovi sia SD da 200€ che da 40€ in base alla velocità (II o I) o alla dimensione. Se non vuoi spendere troppo vanno comunque bene qualsiasi marca, sony, samsung, scandisk (la kingstone non mi piace molto personalmente). Quindi non avere paura di comprare una SD in base ad un marchio (l'importante è che comunque sia un marchio conosciuto ed affidabile). Io uso una scandisk extreme U3 classe 10 I e nel benchmark mi ha fatto quasi 60MB. In definitiva se vuoi la più veloce possibile guarda solamente le dichiarazioni del venditore, infatti loro stessi nella descrizione ti diranno "fino a 40MB/S oppure fino a 72 MB/b.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Grazie mille per questi preziosi consigli, gentilissimo 😄

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  8. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi. Finalmente ho comprato una micro sd, solo che sono confuso sul funzionamento con questo p9 lite, nonostante abbia letto diverse discussioni a riguardo 😅 La cosa che ho capito è che non si possono spostare le app sulla sd, e che quindi tutte le app e i dati restano sulla memoria interna, giusto? Poi, quando inserirò la micro sd cosa dovrò fare? Nel senso, che cambia tra impostarla come memoria principale o meno? Grazie in anticipo per le risposte 😁

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #96
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Lascerei la Sd come memoria secondaria per foto, video e download. Così se cambierai telefono ti porti via la MicroSd e sei a posto

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    MicheleFG (02-11-16)

  11. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Lascerei la Sd come memoria secondaria per foto, video e download. Così se cambierai telefono ti porti via la MicroSd e sei a posto

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Quindi non la imposto come primaria. E cosa cambia? Cioè le foto, i download, vengono memorizzati comunque automaticamente sulla sd? Poi, da quanto ho capito, ciò che già c'è sul telefono, o la musica che metterò in seguito, dovrò metterlo manualmente sulla sd. E un'ultima cosa.. per quanto riguarda whatsapp? Resta tutto sulla memoria del telefono? Scusate le troppe domande, ma sono un po' confuso 😅

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  12. #98
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Quindi non la imposto come primaria. E cosa cambia? Cioè le foto, i download, vengono memorizzati comunque automaticamente sulla sd? Poi, da quanto ho capito, ciò che già c'è sul telefono, o la musica che metterò in seguito, dovrò metterlo manualmente sulla sd. E un'ultima cosa.. per quanto riguarda whatsapp? Resta tutto sulla memoria del telefono? Scusate le troppe domande, ma sono un po' confuso 😅

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Impostando la mSd come memoria principale, oltre ad archiviare foto e video sulla stessa, parte delle app verranno trasferite sulla memoria interna. Nel caso di WhatsApp, verrà creata la cartella archiviazione su mSd. Considera soltanto che la mSd verrà criptata, quindi non potrai più toglierla ed inserirla a piacimento su altri dispositivi, se non formattandola.

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    MicheleFG (02-11-16)

  14. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Quindi non la imposto come primaria. E cosa cambia? Cioè le foto, i download, vengono memorizzati comunque automaticamente sulla sd? Poi, da quanto ho capito, ciò che già c'è sul telefono, o la musica che metterò in seguito, dovrò metterlo manualmente sulla sd. E un'ultima cosa.. per quanto riguarda whatsapp? Resta tutto sulla memoria del telefono? Scusate le troppe domande, ma sono un po' confuso 😅

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Impostando la mSd come memoria principale, oltre ad archiviare foto e video sulla stessa, parte delle app verranno trasferite sulla memoria interna. Nel caso di WhatsApp, verrà creata la cartella archiviazione su mSd. Considera soltanto che la mSd verrà criptata, quindi non potrai più toglierla ed inserirla a piacimento su altri dispositivi, se non formattandola.

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    Grazie mille per la risposta. In poche parole impostare la micro sd come memoria principale è la scelta migliore, tranne per il fatto che viene criptata. Però da quanto mi hai detto basterebbe formattarla per usarla su smartphone futuri, quindi non dovrebbe essere un grande problema. Sinceramente sono indeciso su cosa fare, però se impostarla come principale aiuta con lo spazio che occupa whatsapp (soprattutto), mi sa che farò così 😁

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  15. #100
    Senior Droid L'avatar di Birolo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho intenzione di prendere il P9 lite alla mia ragazza. L'unico mio dubbio è la capienza della memoria interna di soli 16 GB. Siccome usa parecchio whatsapp e scatta mille foto, è consigliabile usare la mircoSD come memoria di sistema o posso mettere sulla SD solo le foto e i file multimediali di WhatsApp? Grazie

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 33 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy