Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simofir
Scrivo come piccola curiosità più che reale problema.
Sono più che soddisfatto della durata della batteria di questo p9lite.
Una volta ogni tot di giorni pare manifestarsi un dimezzamento dell'autonomia.
Capitato per la verità abbastanza di rado...potrebbe essere dovuto a variazioni del segnale, freddo/caldo, o cosa?
Uuuuh hai fatto una domandona! Può dipendere da svariati fattori. Un'applicazione che rimane in background troppo, il playservices che rimane attivo perché crede che un app stia ancora comunicando....diciamo che quando la situazione capita raramente non fa nulla. Anche perché solitamente uno non è li che monitora la situazione con app apposite quindi è difficile soprattutto per questo.
Nel caso di problemi persistenti invece la causa si individuerà 😉👍
-
Ciao a tutti ho acquistato un p9 lite da pochissimo (è nuovo ma ho scoperto essere di importazione, viene dalla Cina), e alla seconda ricarica mi ha fuso il caricatore.l'ho ricaricato poi al 100% con usb da pc , ci ha messo una vita (6 ore) e la carica mi pare duri troppo poco relazionandolo ad un S6 (si fatica ad arrivare sera con un uso non eccessivo quando con l'S6 ci faccio quasi 2 gg).
Anche la prima ricarica con il suo caricatore originale era durata tanto (se non ricordo male sulle 4 ore) e toccando il bordo in alluminio sembrava quasi desse la scossa (come ci fossero delle cariche elettrostatiche). Secondo voi il problema può esser semplicemente il caricatore, la batteria o ci può esser qualche difetto nel telefono? Avete qualche suggerimento su delle verifiche da fare per capire il problema? Saluti e grazie
-
Quote:
erne73
Ciao a tutti ho acquistato un p9 lite da pochissimo (è nuovo ma ho scoperto essere di importazione, viene dalla Cina), e alla seconda ricarica mi ha fuso il caricatore.l'ho ricaricato poi al 100% con usb da pc , ci ha messo una vita (6 ore) e la carica mi pare duri troppo poco relazionandolo ad un S6 (si fatica ad arrivare sera con un uso non eccessivo quando con l'S6 ci faccio quasi 2 gg).
Anche la prima ricarica con il suo caricatore originale era durata tanto (se non ricordo male sulle 4 ore) e toccando il bordo in alluminio sembrava quasi desse la scossa (come ci fossero delle cariche elettrostatiche). Secondo voi il problema può esser semplicemente il caricatore, la batteria o ci può esser qualche difetto nel telefono? Avete qualche suggerimento su delle verifiche da fare per capire il problema? Saluti e grazie
La carica è di 3 ore con il suo caricatore. La batteria che dura meno di s6 fa ridere. Credo che oltre al caricabatterie tu abbia problemi di batteria o di batteryDrain.
C'è gente che con un uso blando ci fa due giorni ed altri che invece sono arrivato a 6/7h di display attivo. Il fatto che il tuo ti dia quel problema toccando il frame non presagisce nulla di buono. Io direi di mandarlo in assistenza prima di prendere la scossa [emoji28]
-
Quote:
erne73
Ciao,
6 ore per una ricarica da pc vanno bene perchè dalle porte usb, almeno quelle non recenti, non escono più di 500 mA...e a conti fatti ci siamo; anche il tempoi impiegato con quello originale è in linea con la normalità (come minimo sono tre ore di carica). Il cellulare non ti può aver fuso il caricabatterie...semmai il contrario. Se vuoi apsettare per mandarlo in garanzia, potresti fare dei cicli di carica-scarica per vedere se le cose dovessero migliorare. Se il tutto rimane cosi' come ora, Michelangelo ti ha già indicato la strada.
Alla prossima
-
Quote:
RMarcoR
Ciao,
6 ore per una ricarica da pc vanno bene perchè dalle porte usb, almeno quelle non recenti, non escono più di 500 mA...e a conti fatti ci siamo; anche il tempoi impiegato con quello originale è in linea con la normalità (come minimo sono tre ore di carica). Il cellulare non ti può aver fuso il caricabatterie...semmai il contrario. Se vuoi apsettare per mandarlo in garanzia, potresti fare dei cicli di carica-scarica per vedere se le cose dovessero migliorare. Se il tutto rimane cosi' come ora, Michelangelo ti ha già indicato la strada.
Alla prossima
Grazie e mille. In garanzia non me lo piagliano perchè non è stato acquistato in Europa, quindi mi attaccherei.... Adesso provo a ricomprare un caricabatterie originale e vedere cosa succede (quello del s6 non va bene perchè è da2A). Lo potrei mandare in assistenza a pagamento, ma non so cosa potrei aspettarmi
-
Quote:
erne73
Grazie e mille. In garanzia non me lo piagliano perchè non è stato acquistato in Europa, quindi mi attaccherei.... Adesso provo a ricomprare un caricabatterie originale e vedere cosa succede (quello del s6 non va bene perchè è da2A). Lo potrei mandare in assistenza a pagamento, ma non so cosa potrei aspettarmi
Aaah capito. Per farti un'idea puoi chiedere nel centro autorizzato più vicino.
-
Il caricabatterie mi confermate che è quello da 5V 1A? Perchè li ho trovati anche fast charge 5V 2 A
-
Quote:
erne73
Il caricabatterie mi confermate che è quello da 5V 1A? Perchè li ho trovati anche fast charge 5V 2 A
Confermo 5v 1ah
-
Quote:
erne73
Si vanno bene. È inutile che passi sui 2A perché lo smartphone non ha ricarica rapida. Con un caricabatterie da 2A non risparmierai molto sulla durata di ricarica
-
Ragazzi una domanda,dato che vorrei fare un più di schermo(per ora faccio 5h e mezza-6h)mi sapete dire come faccio a non far partire app come facebook o messenger?vorrei usarle solo quando voglio senza che rimangano attive
Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App