Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho un p9 lite e ho notato che navigando su internet consumo cira 1% di batteria ogni 5 minuti con la luminosità a metà...è un consumo normale?Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy96
Quelli Google stanno consumando parecchio anche a me.
Eppure l'app G è disattivata, la cronologia delle posizioni pure, le notifiche Gmail anche con la relativa sincronizzazione.
Dal play store ho tolto la spunta dagli aggiornamenti automatici eppure, nonostante ciò, quel servizio è sempre alto!
Prova a cancellare dati e cache da tutte le app Google che hai installate sul telefono(maps, YouTube, Google foto, ecc) .. a me ha funzionato!!!.. i consumi del play service sono tornati nella norma.. ho pensato a un'applicazione che ha lasciato in memoria qualcosa di sbagliato...
-
Ma di norma quante ore di schermo si fanno con questo telefono?parlo di dati da benchmark!!
Grazie
-
Quote:
ggibbo
Ma di norma quante ore di schermo si fanno con questo telefono?parlo di dati da benchmark!!
Grazie
Anche io sarei interessato a questa domanda. Ma vorrei capire in un uso quotidiano come si comporta. E se qualcuno posta qualche screen
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Anche io sarei interessato a questa domanda. Ma vorrei capire in un uso quotidiano come si comporta. E se qualcuno posta qualche screen
Grazie
Voglio dire moltissimi lo hanno e nessuno che abbia fatto un battery test con Geekbench o altro? Strano!!!!
-
Ciao a tutti io ho un p9 lite brand tim da circa una settimana, e poiché uso poco le app non capisco perché la batteria mi duri così poco! Leggendo nelle discussioni ho cercato di capire qualcosa, e a prima vista c è una voce che mi sembra strana.. vado su gestione telefono , batteria e alla voce hardware ho il 64 % , non è troppo??? Cliccando su hardware vedo che è lo schermo occupa il 46 % di questa voce! A gestione app ho già deselezionato tutte le app protette tranne whatssapp è Facebook... ripeto che uso poco in generale il telefono, quindi le app come consumi credo vadano bene.. grazie in anticipo
-
Quote:
Steph11
Ciao a tutti io ho un p9 lite brand tim da circa una settimana, e poiché uso poco le app non capisco perché la batteria mi duri così poco! Leggendo nelle discussioni ho cercato di capire qualcosa, e a prima vista c è una voce che mi sembra strana.. vado su gestione telefono , batteria e alla voce hardware ho il 64 % , non è troppo??? Cliccando su hardware vedo che è lo schermo occupa il 46 % di questa voce! A gestione app ho già deselezionato tutte le app protette tranne whatssapp è Facebook... ripeto che uso poco in generale il telefono, quindi le app come consumi credo vadano bene.. grazie in anticipo
Ciao. Quanto tempo ti dura il telefono in totale e quante ore di display attivo fai
-
Scusate ma è normale che il mio telefono passi dal 90%.che io non lo faccio caricare fino al 100% perché ho letto su internet che è una cosa da evitare al 74% in qualcosa come 6 ore?
-
Quote:
Gocciolina96
Scusate ma è normale che il mio telefono passi dal 90%.che io non lo faccio caricare fino al 100% perché ho letto su internet che è una cosa da evitare al 74% in qualcosa come 6 ore?
Riformula la domanda. Grazie.
-
Quote:
MichelangeloR28
Riformula la domanda. Grazie.
Scusa non mi sono spiegata bene..volevo dire se è normale che dal 90% di batteria cali fino al 47% in circa 6 ore non usandolo neanche tanto
-
Quote:
Gocciolina96
Scusa non mi sono spiegata bene..volevo dire se è normale che dal 90% di batteria cali fino al 47% in circa 6 ore non usandolo neanche tanto
Si, a seconda dei servizi app attivi in background può essere certamente normale. Controllando nel dettaglio i consumi/utilizzo reali si può stabilire se c'è qualche problema o meno.
-
Quote:
MichelangeloR28
Si, a seconda dei servizi app attivi in background può essere certamente normale. Controllando nel dettaglio i consumi/utilizzo reali si può stabilire se c'è qualche problema o meno.
Ok ok grazie mille :)
-
Quote:
Gocciolina96
Oddio a me non pare tanto normale eh... il mio in 6 ore calerà si e no del 10% (usandolo), in stand by calerà di 4-5%... questo telefono come autonomia è una bomba!
-
Quote:
DDR
Oddio a me non pare tanto normale eh... il mio in 6 ore calerà si e no del 10% (usandolo), in stand by calerà di 4-5%... questo telefono come autonomia è una bomba!
L'utilizzo effettivo non è stato citato tant'è che è stato detto "non usandolo neanche tanto" che non costituisce alcun informazione certa sulla quale basarsi.
Quindi, bene la tua analisi per quanto riguarda la tua esperienza ma, assolutamente senza fondamento il paragone con gocciolina. In quanto, come suddetto, dovrà eventualmente monitorare la situazione tra app in background, effettivo utilizzo di display accesso ed apps.
Non creiamo allarmismi sul nulla😉👍
-
Cavolo, ma che stiamo in tribunale?? :laughing: Nn volevo creare allarmismi, per carità, ho solo detto la mia.... invoco la clemenza della corte!!! :D:D
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao. Quanto tempo ti dura il telefono in totale e quante ore di display attivo fai
Ciao Michelangelo e grazie per la risposta. Allora L ultima carica L ho finita lunedì sera alle 21 e ora sono al 10 % . Vedendo così non sarebbe male come durata ma questo telefono sta quasi sempre in stanby.. infatti ho un consumo hardwere del 66 % ( di cui 33 stanby e 25 schermo ) .. fino ad ora ho fatto 3 ore e 32 minuti di schermo... non ho usato giochi ne video molto lunghi fino ad oggi! ho solo 2 app protette ( whatssapp e Facebook ) e faccio spesso OTTIMIZZA X chiudere tutto in background. Ank io come altri ho fatto caso che se navigo su internet semplicemente e scorro le notizie su Facebook ho un calo del 1% ogni 3-4 minuti circa!
-
Ul altra domanda al volo anche se nn c entra con questo, qualcuno sa nel numero di serie del telefono Vns L31 C55 B150 cos è la voce C55? Perché ho visto che non ce L ha quasi nessuno C55. Io ho un brand tim! Ma nn c entra perché altri hanno brand tim ma nn hanno C55!!
-
Quote:
Steph11
Ciao Michelangelo e grazie per la risposta. Allora L ultima carica L ho finita lunedì sera alle 21 e ora sono al 10 % . Vedendo così non sarebbe male come durata ma questo telefono sta quasi sempre in stanby.. infatti ho un consumo hardwere del 66 % ( di cui 33 stanby e 25 schermo ) .. fino ad ora ho fatto 3 ore e 32 minuti di schermo... non ho usato giochi ne video molto lunghi fino ad oggi! ho solo 2 app protette ( whatssapp e Facebook ) e faccio spesso OTTIMIZZA X chiudere tutto in background. Ank io come altri ho fatto caso che se navigo su internet semplicemente e scorro le notizie su Facebook ho un calo del 1% ogni 3-4 minuti circa!
si la navigazione browser è sempre stata esosa di risorse. L'importante sono alla fine il totale delle ore di display acceso effettuati rapportati al resto dell'utilizzo ed alle ore di stan-by
-
Ma sbaglio io a farlo caricare dal 20% al 90%? Perché ho letto che non conviene farlo caricare fino al 100%
-
Quote:
Gocciolina96
Ma sbaglio io a farlo caricare dal 20% al 90%? Perché ho letto che non conviene farlo caricare fino al 100%
Dal 20℅ o comunque dal segnale di batteria scarica fai bene ma al 100% non incide perché la carica viene staccata. L'importante è non lasciarlo tanto tempo al 100%. Ma non che accadrebbe chissà cosa. Una volta fatti un po' di cicli di carica scarica l'importante è non farlo scaricare al massimo e forzarne la riaccensione. Tutto qui..
-
Ah ok quindi posso farlo caricare fino al 100%? E poi siccome io lo spengo quando lo metto in carica quando lo devo staccare dal filo devo accenderlo e poi staccarlo o posso anche staccarlo da spento e poi accenderlo? Comunque poco fa lo staccato dal caricatore ed è già sceso dal 90% al 86%..
-
Buon giorno a tutti, scusate l'intromissione, ma ho appena acquistato un p9 lite e, messo in carica, ho notato che arrivato all 99% non carica più e mostra una sorta di "vibrazione" del normale cerchio che si disegna durante la ricarica.
E' normale o devo preoccuparmi?
Vi ringrazio se vorrete rispondermi, anche perchè è un regalo e non vorrei regalare un prodotto difettoso!
-
Quote:
paola37
Buon giorno a tutti, scusate l'intromissione, ma ho appena acquistato un p9 lite e, messo in carica, ho notato che arrivato all 99% non carica più e mostra una sorta di "vibrazione" del normale cerchio che si disegna durante la ricarica.
E' normale o devo preoccuparmi?
Vi ringrazio se vorrete rispondermi, anche perchè è un regalo e non vorrei regalare un prodotto difettoso!
Ciaoo. Riesci a fare una foto dell'anomalia? Così in caso lo vai a cambiare oggi stesso se è il caso(e se l'hai acquistato in un negozio fisico 😅).
-
io riposto per dire che dopo aver cacciato facebook sfiora le 6 ore di schermo ma di solito sto su 4/5 ore di schermo
Il bello e' che faccio molto wifi e 0 giochi. Whatsaspp e Instagram più qualche chiamata.
Sarà colpa di Wind?
-
Quote:
floop
io riposto per dire che dopo aver cacciato facebook sfiora le 6 ore di schermo ma di solito sto su 4/5 ore di schermo
Il bello e' che faccio molto wifi e 0 giochi. Whatsaspp e Instagram più qualche chiamata.
Sarà colpa di Wind?
È normale che togliendo un app che consuma molto si faccia più uso. 6h di schermo attivo non sono un anomalia anzi..forse non ho capito quale sia il problema. Spiegati meglio
-
Purtroppo non posso fare foto perchè il pacco è stato lasciato in casa, lontano da occhi indiscreti e già impacchettato.
E' stato acquistato in un negozio fisico di telefonia mobile italiana.
Se riesco a spiegarmi intorno alla percentuale di carica si forma un cerchio colorato.
Arrivato al 99% il puntino colorato, terminato il cerchio, rimane come in vibrazione all'apice della cifra 99%.
-
Quote:
paola37
Purtroppo non posso fare foto perchè il pacco è stato lasciato in casa, lontano da occhi indiscreti e già impacchettato.
E' stato acquistato in un negozio fisico di telefonia mobile italiana.
Se riesco a spiegarmi intorno alla percentuale di carica si forma un cerchio colorato.
Arrivato al 99% il puntino colorato, terminato il cerchio, rimane come in vibrazione all'apice della cifra 99%.
Ma non vibra dunque? Allora è normale.
-
Grazie, mi tranquillizzi un poco.
Ma solo un poco...:), anche perchè i miei altri huawei arrivano tutti al 100%.
Magari proverò a farlo scaricare completamente e poi vedo come si comporta.
Grazie mille per la velocità!!!
-
Quote:
paola37
Grazie, mi tranquillizzi un poco.
Ma solo un poco...:), anche perchè i miei altri huawei arrivano tutti al 100%.
Magari proverò a farlo scaricare completamente e poi vedo come si comporta.
Grazie mille per la velocità!!!
Assolutamente no! Eheheh 😱
Un punto batteria che potrebbe o meno essere recuperato in fase di stabilizzazione e che è ininfluente ai fini prestazionali....non giustifica l'idea di scaricare completamente la batteria. Le "nuove" batterie si scalibrano esattamente così 😂.
Regala lo smartphone e basta senza preoccupazioni. 🤣👍👍
-
come dire...una ne penso e cento ne sbaglio:lol:
Grazie mille ancora!!!
Buone feste.
-
Quote:
paola37
come dire...una ne penso e cento ne sbaglio[emoji38]
Grazie mille ancora!!!
Buone feste.
Di nulla! Buone feste anche a te e fai iscrivere il soggetto interessato del regalo su androidiani 😁👋👋👋
-
Quote:
MichelangeloR28
Assolutamente no! Eheheh 😱
Un punto batteria che potrebbe o meno essere recuperato in fase di stabilizzazione e che è ininfluente ai fini prestazionali....non giustifica l'idea di scaricare completamente la batteria. Le "nuove" batterie si scalibrano esattamente così 😂.
Regala lo smartphone e basta senza preoccupazioni. 🤣👍👍
Cioè?🤔
Che intendi?
-
Quote:
Andy96
Cioè?🤔
Che intendi?
Suppongo tu chieda Riguardo alla batteria. La batteria non va scaricata preferibilmente non oltre il segnale di batteria scarica.
La forzatura di scarica completa invece provoca la scalibrazione della stessa. Queste procedure sono utilizzate in fase di mod per recuperare una batteria andata. Ovviamente tale pratica non ha una percentuale di riuscita altissima in quei casi(solitamente le batterie sono anche usurate).
In sostanza, in condizioni normali, conviene sempre caricare al 15/20%. E nel caso di spegnimento per esaurimento energia mai riaccendere il dispositivo.
-
Quindi mai farla scaricare completamente come consigliato nella guida per la ricalibrazione?
-
Quote:
Andy96
Quindi mai farla scaricare completamente come consigliato nella guida per la ricalibrazione?
Fermiamoci a "mai farla scaricare completamente" come consiglio "antiscalibrazione"😅.
Per ricalibrare la procedura è più complessa e servirebbe anche l'aiuto del modding.
-
Quindi la guida qui sul forum è sbagliata?
Immagino valga anche per l'inizializzazione
-
Quote:
Andy96
Quindi la guida qui sul forum è sbagliata?
Immagino valga anche per l'inizializzazione
Forse stai facendo un po' di confusione. Esattamente a te cosa serviva Andy?
-
A me nulla! :) Dicevo solo che nella guida qui sul forum si consiglia di scaricare completamente lo smartphone circa una volta al mese per ricalibrare la batteria.
Tu invece dici il contrario.
Poi ci sono io che leggo perché non ne so nulla!
-
Quote:
Andy96
A me nulla! :) Dicevo solo che nella guida qui sul forum si consiglia di scaricare completamente lo smartphone circa una volta al mese per ricalibrare la batteria.
Tu invece dici il contrario.
Poi ci sono io che leggo perché non ne so nulla!
Si è sbagliato assolutamente. Quell'operazione è fattibile solo da chi ha il root.
In condizioni normali per mantenere le massime prestazioni della batteria basta fare 2-3 cicli di carica scarica dal normale spegnimento automatico al 100%. Stop. Si può fare una volta ogni 1 o 3 mesi.
Quella guida è solo per utenti consapevoli e prescindeva ad una situazione di dispositivo con batteria esterna e dal root che che consete il wipe battery da spento. Ulteriore sicurezza in quel caso( presente solo nelle custom recovery).
☺️👍👋
-
Ciao a tutti,
scusate se ripropongo l'argomento ma volevo capire com'è la siturazione degli altri a distanza di un po' di tempo.
Analizzando i consumi del mio p9 lite io trovo sempre che l'applicazione che consuma di più è sempre "google play service" con circa un 20% che distanzia di gran lunga gli altri processi (il secondo è chrome con un 10%). E' una percentuale che assomiglia alle vostre oppure io ho un eccessivo consumo di questo servizio?
C'è modo di individuare cos'è che fa andare questo processo così tanto?
Grazie ciao