Salve!
Personalmente valuto il tipo di uso che avrò presumibilmente, ma aspetto a ricaricarlo quando è intorno al 20 %.
Visualizzazione stampabile
Salve!
Personalmente valuto il tipo di uso che avrò presumibilmente, ma aspetto a ricaricarlo quando è intorno al 20 %.
In un famoso thread del forum spiegano come comportarsi riguardo la ricarica: in linea di massima, si può ricaricare il telefono quando si vuole, anche al 50-60% come nel tuo caso, in quanto la batteria non ha memoria. Si consiglia di non scendere sotto il 20% per evitare di stressarla. Il telefono puoi lasciarlo acceso durante la ricarica purché lo utilizzi poco durante questa fase (no gaming)
Scusate, tornando ad una vecchia domanda sulla batteria. Se usassi un caricatore Samsung da 2 A danneggerei il telefono?
Leggendo i vari post non ho capito bene se si o se no. Qualcuno dice che il dispositivo limita in automatico la corrente di input e quindi non ci dovrebbero essere problemi, altri dicono che per non rischiare è meglio evitare. Io propendo per la seconda.
Scusate il doppio post ma ora vorrei parlare di un problema che ho riscontrato sul mio P9L: come vedete dagli screen il telefono ha perso metà della carica con solo 1h45m di attivazione schermo. Le anomalie (secondo me) che ho riscontrato sono:
- Google play services che ha mantenuto il sistema attivo oltre 5 ore
- Standby del sistema che in metà giornata ha consumato più dello schermo.
Ho installato l'applicazione GSam battery monitor ma non so come utilizzarla per verificare eventuali anomalie, quindi chiedo a voi quale può essere il problema?
Vi lascio il link con gli screen
http://imgur.com/a/nkPzj
Ragazzi eppure io non arrivo a fare 6 ore senza giocarci ma usando solo Whatsapp e Instagram
Ogni tanto un pò di FB e runtastic pro per mezz'ora. Come mai? Gmail e 1 casella a parte e-mail. Punto.
Ah e col wifi acceso eh 4G pochissimo infatti ancora sono all 86% dei gb disponibili mensili
Eppure vedo gente fare 6 ore anzi anche sfiorare 7 utilizzandolo con 4g etc
???
ah brand wind e aggiornato al b132
io ho un nobrand e l'ho bloccato in 3g.
alla prima carica, dal 100% al 2% e uso solo wifi, in 15 ore di accensione, ne ho fatte 8h56m di schermo.
Salve a tutti. Ieri ho comprato il Huawei p9 lite e ho caricato senza mai accenderlo prima per circa 3 ore: 1 ora e mezza fino al completamento della carica e 1 ora e mezza in più (e successivamente l'ho staccato dalla carica). Oggi l'ho accesso e la carica dopo la prima configurazione e l'aggiornamento di 118 MB era del 94%. Adesso ho 83% con 1 ora di schermo acceso. Come vi sembra? Ho caricato troppo poco?