Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
calocalo22
Salve a tutti. Ieri ho comprato il Huawei p9 lite e ho caricato senza mai accenderlo prima per circa 3 ore: 1 ora e mezza fino al completamento della carica e 1 ora e mezza in più (e successivamente l'ho staccato dalla carica). Oggi l'ho accesso e la carica dopo la prima configurazione e l'aggiornamento di 118 MB era del 94%. Adesso ho 83% con 1 ora di schermo acceso. Come vi sembra? Ho caricato troppo poco?
hai fatto giusto. ora scaricalo fino al 2% (si spegne da solo) e caricalo da spento fino al massimo.
Accendilo poi col caricatore collegato per i primi minuti di funzionamento e poi stacca pure.
-
Ma non è controindicato farlo scaricare completamente?
-
la prima volta no.
e poi è consigliata una calibrazione al mese...quindi almeno una volta ogni 30gg "bisogna" portarlo allo spegnimento per carica insufficiiente.
-
Ok grazie mille...onestamente vedendo la batteria partire dal 94% mi sono un po' preoccupato!
-
Quote:
calocalo22
Ok grazie mille...onestamente vedendo la batteria partire dal 94% mi sono un po' preoccupato!
sì ma hai configurato e aggiornato...la batteria va giù eh... ;-)
-
Quindi dici che come primo utilizzo è un consumo normale? Ho praticamente tutto attivato...anche la modalità "prestazioni"
-
Quote:
calocalo22
Quindi dici che come primo utilizzo è un consumo normale? Ho praticamente tutto attivato...anche la modalità "prestazioni"
direi di sì.
io invece l'ho bloccato in 3g, spento nfc e disattivato le app che non mi servono.
-
Va bene grazie :) se avrò bisogno mi farò sentire!
-
Quote:
floop
Ragazzi eppure io non arrivo a fare 6 ore senza giocarci ma usando solo Whatsapp e Instagram
Ogni tanto un pò di FB e runtastic pro per mezz'ora. Come mai? Gmail e 1 casella a parte e-mail. Punto.
Ah e col wifi acceso eh 4G pochissimo infatti ancora sono all 86% dei gb disponibili mensili
Eppure vedo gente fare 6 ore anzi anche sfiorare 7 utilizzandolo con 4g etc
???
ah brand wind e aggiornato al b132
Questo dipende dall'utilizzo che ne fai e come lo fai, ti spiego io che riesco a fare due giorni di utilizzo cosa faccio.
1. Ho attive solo le notifiche delle applicazioni che mi interessano ovvero: Telegram, Whatsapp e Messanger (Facebook).
2. Ho disattivato le notifiche push delle email dato che non usandole per lavoro ma sporadicamente quando mi servono sono praticamente inutili.
3. Eseguo almeno una volta ogni 3-4 ore una pulizia della cache tramite l'apposito widget.
4. Ho selezionato, all'interno delle impostazioni, le applicazioni che possono ignorare l'ottimizzazione della batteria e quali no, le applicazioni sono le stesse che ho citato prima.
5. Tengo la luminosità manuale quando sono in casa in quanto non mi serve l'automatismo.
6. Ho disattivato la rotazione automatica, NFC, dati cellulare, BT, e Wi-Fi+, ho la localizzazione con l'impostazione di risparmio energetico.
7. Lo tengo spento durante le ore notturne.
Per farti capire più o meno quanto utilizzo il cellulare e quanto ho consumato fino ad oggi ti do i dati, ho tolto il cellulare dalla carica al 100% alle 19:00 di ieri sera, acceso verso le 9 di mattina, sono le 22:00 e ho ancora il 60% (valore preciso) di batteria rimanente e ho circa 3 ore di utilizzo.
-
Quote:
iTheks
Questo dipende dall'utilizzo che ne fai e come lo fai, ti spiego io che riesco a fare due giorni di utilizzo cosa faccio.
1. Ho attive solo le notifiche delle applicazioni che mi interessano ovvero: Telegram, Whatsapp e Messanger (Facebook).
2. Ho disattivato le notifiche push delle email dato che non usandole per lavoro ma sporadicamente quando mi servono sono praticamente inutili.
3. Eseguo almeno una volta ogni 3-4 ore una pulizia della cache tramite l'apposito widget.
4. Ho selezionato, all'interno delle impostazioni, le applicazioni che possono ignorare l'ottimizzazione della batteria e quali no, le applicazioni sono le stesse che ho citato prima.
5. Tengo la luminosità manuale quando sono in casa in quanto non mi serve l'automatismo.
6. Ho disattivato la rotazione automatica, NFC, dati cellulare, BT, e Wi-Fi+, ho la localizzazione con l'impostazione di risparmio energetico.
7. Lo tengo spento durante le ore notturne.
Per farti capire più o meno quanto utilizzo il cellulare e quanto ho consumato fino ad oggi ti do i dati, ho tolto il cellulare dalla carica al 100% alle 19:00 di ieri sera, acceso verso le 9 di mattina, sono le 22:00 e ho ancora il 60% (valore preciso) di batteria rimanente e ho circa 3 ore di utilizzo.
faccio tutto quello che dici già a parte luminosità automatica e pulizia cache...