CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Come sfruttare la protezione delle app col software di sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come sfruttare la protezione delle app col software di sistema?

    Ciao a tutti,
    ho cercato di settare alcune cose sul cellulare in questione che e' di una mia amica:
    ho notato che c'e la possibilita' di mettere una protezione sulle app, l'ho attivata ma non capisco come
    si fa a selezionare le app che siano sottoposte a questa protezione (cioe' per le quali e' necessario il codice di sicurezza per poterle avviare).
    Ho installato altri app lock che vengono irrimediabilmente killati dal sistema che quindi li rende inutilizzabili.

    Altra cosa : non riesco a far ein modo che il cell NON chieda ne' pin e nemmeno il segno alla riaccensione dello schermo;
    ho guardato in lungo ed in largo tutti i menu' ma l'unica cosa che sono riuscito a fare e' ritardare la protezione schermo a 30 minuti,
    ma lei e' sicura che quella protezione prima non era presente e non so come evitarla,
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di wfrcrd; 28-10-16 alle 19:50
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Per la protezione delo schermo con pin e password, basta che vai nel menu Impostazioni - Blocco schermo & password - Password , da qui insersci la password e qui selezioni Nessuna per rimuovere la protezione. Probabilmente hai inserito lo sblocco tramite impronta digitale che in automatico ti attiva anche il blocco schermo con pin o password.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato garf02 per il post:

    wfrcrd (29-10-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Per la protezione delo schermo con pin e password, basta che vai nel menu Impostazioni - Blocco schermo & password - Password , da qui insersci la password e qui selezioni Nessuna per rimuovere la protezione. Probabilmente hai inserito lo sblocco tramite impronta digitale che in automatico ti attiva anche il blocco schermo con pin o password.
    Grazie molto gentile !!

    E per il primo quesito? E molto interessante il fatto che esista un app lock integrato, visto che tutti quelli cheho provato ad installare vengono irrimediabilmente killati:

    ci sono arrivato (se non ricordo male) dal menu impostazioni->avanzate-> etc ....
    se riuscite a risolvere l'arcano.... grazie ciao!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato di settare alcune cose sul cellulare in questione che e' di una mia amica:
    ho notato che c'e la possibilita' di mettere una protezione sulle app, l'ho attivata ma non capisco come
    si fa a selezionare le app che siano sottoposte a questa protezione (cioe' per le quali e' necessario il codice di sicurezza per poterle avviare).
    Ho installato altri app lock che vengono irrimediabilmente killati dal sistema che quindi li rende inutilizzabili.

    Altra cosa : non riesco a far ein modo che il cell NON chieda ne' pin e nemmeno il segno alla riaccensione dello schermo;
    ho guardato in lungo ed in largo tutti i menu' ma l'unica cosa che sono riuscito a fare e' ritardare la protezione schermo a 30 minuti,
    ma lei e' sicura che quella protezione prima non era presente e non so come evitarla,
    Grazie a tutti in anticipo!
    Se non ho capito male la questione dell'app lock, basta aprire "gestione telefono" e andare in "Blocco app". Io ho usato questo per bloccare whatsapp tramite impronta digitale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MicheleFG per il post:

    wfrcrd (29-10-16)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male la questione dell'app lock, basta aprire "gestione telefono" e andare in "Blocco app". Io ho usato questo per bloccare whatsapp tramite impronta digitale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Grazie , pero' se riesci sii piu' preciso:

    io ho trovato la voce "blocco app" che poteva essere attivata con lo switch, e l'ho attivato, ma poi?
    Come faccio a settare quali app devono essere bloccate?
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male la questione dell'app lock, basta aprire "gestione telefono" e andare in "Blocco app". Io ho usato questo per bloccare whatsapp tramite impronta digitale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Grazie , pero' se riesci sii piu' preciso:

    io ho trovato la voce "blocco app" che poteva essere attivata con lo switch, e l'ho attivato, ma poi?
    Come faccio a settare quali app devono essere bloccate?
    Può sembrare "ridicolo", ma non mi ricordo di preciso i vari passaggi di quando ho attivato il blocco la prima volta. 😅 Da quel che mi ricordo dovetti inserire, nel mio caso, un codice di 4 cifre e ovviamente l'impronta digitale. Il codice serve nel caso in cui dovessi sbagliare con l'impronta per più volte. Ora non mi ricordo se propone altri metodi per bloccare le app, ma io ho scelto quello con l'impronta e ho dovuto fare così. Ciò che ti posso dire è che mi esce subito la lista delle varie app da bloccare.. clicco su "blocco app", uso l'impronta digitale e scelgo le app da bloccare. Purtroppo ripeto, non mi ricordo di preciso i primi passaggi, ma se ti posso essere utile in altro modo chiedi pure

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Può sembrare "ridicolo", ma non mi ricordo di preciso i vari passaggi di quando ho attivato il blocco la prima volta. �� Da quel che mi ricordo dovetti inserire, nel mio caso, un codice di 4 cifre e ovviamente l'impronta digitale. Il codice serve nel caso in cui dovessi sbagliare con l'impronta per più volte. Ora non mi ricordo se propone altri metodi per bloccare le app, ma io ho scelto quello con l'impronta e ho dovuto fare così. Ciò che ti posso dire è che mi esce subito la lista delle varie app da bloccare.. clicco su "blocco app", uso l'impronta digitale e scelgo le app da bloccare. Purtroppo ripeto, non mi ricordo di preciso i primi passaggi, ma se ti posso essere utile in altro modo chiedi pure

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Grazie,
    certo che potresti essere utile e ti spiego come:

    immagina che tu ora voglia bloccare un'altra app che non e' ancora stata protetta, come fai?

    Descrivi passo passo per favore,
    soprattutto i "menu" che apri
    (considera che non ho il cell sotto mano, lo devo fare per un'altra persona)
    grazie ciao!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Grazie,
    certo che potresti essere utile e ti spiego come:

    immagina che tu ora voglia bloccare un'altra app che non e' ancora stata protetta, come fai?

    Descrivi passo passo per favore,
    soprattutto i "menu" che apri
    (considera che non ho il cell sotto mano, lo devo fare per un'altra persona)
    grazie ciao!
    È semplice allora dopo aver dato l ok al blocco app tramite impronta...apri l app gestione telefono, swipe verso sinistra e ci sei

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    wfrcrd (30-10-16)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    È semplice allora dopo aver dato l ok al blocco app tramite impronta...apri l app gestione telefono, swipe verso sinistra e ci sei

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Grazie per ora, appena avro' il cellulare sotto mano faro' la prova!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi dicono che non trovano la voce "gestione telefono" .. una schermata sarebbe
    cosa gradita
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy