CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Telefono brickato dopo aver isnerito una scheda estera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Telefono brickato dopo aver isnerito una scheda estera

    Salve a tutti,
    un mese fa ho comprato un Huawei p9Lite brandizzato vodafone in italia. 3 giorni fa sono venuto in Repubblica Ceca per l'erasmus, ieri sera ho comprato una scheda vodafone locale. L'ho inserita e il cellulare ha fatto prima un reset automatico ai valori di fabbrica, ma non completa la procedura di configurazione. in particolare:
    mi chiede la lingua, la nazione, un wifi (non posso saltare il passaggio), mi fa accettare i termini e condizioni di utilizzo e chiede se coglio usare il Wi-Fi+. Non va oltre questo step. Ovviamente, il computer non lo riconosce se lo collego con l'USB.
    ho provato a farlo tornare di nuovo ai factory settings ma quando provo, invece di darmi l'opzione, prova a installare un update e dice che il file non va bene.
    sono abbastanza uno smanettone con il computer ma, lo ammetto, quando si tratta di dover sbloccare un cellulare in queste condizioni ho una certa mancanza di esperienza.
    se qualcuno sapesse almeno dirmi come fare in modo che il mio computer riconosca il cellulare potrei trovare il modo di installare tutto da 0 anche da solo. se poi sapesse darmi anche qualche consiglio più preciso sulla procedura gli sarei eternamente grato.

    grazie e buona serata!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gorund Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    un mese fa ho comprato un Huawei p9Lite brandizzato .....

    grazie e buona serata!
    Ciao, innanzitutto il telefono non è brikkato in quelle condizioni.
    Secondo, la situazione da te descritta ha del fantascientifico: lo smartphone che per il semplice inserimento di un'altra SIM prende e si fa da solo un reset Impostazioni di fabbrica.
    Terzo, per tutte le operazioni di modding vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=512956
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Gorund (16-02-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao...
    la situazione da te descritta ha del fantascientifico
    immagino, tant'è vero che ho fatto ricerche ovunque e mi sono rivolto al forum soloq uando ho visto che una cosa del genere non era descritta da nessuna parte.
    l'unica cosa che è successa prima del reset (perchè il telefono è stato acceso per una manciata di secondi) è stato un messaggio in ceco con la sola opzione "ok". devo dire che non potendolo capire non ci ho dato molto peso prima di clickare ok, inoltre tutti mi hanno detto che è uscito anche a loro ed è qualcosa relativo al prefisso internazionale per i numeri in rubrica.

    per essere ancora più preciso su come la procedura si blocca: sia che io consenta che neghi l'utilizzo del wi-fi+ va per un secondo o al massimo 2 alla schermata successiva, che ha tutto l'aspetto della classica schermata google e in cui dice "verifica delle informazioni", per poi riportarmi allo step del wi-fi+. ho anche prvato tramite google a scollegare il cellulare dall'account ma nulla è cambiato.
    nel frattempo sto seguendo i passaggi del thread di modding e supporto ma il problema resta che il mio computer non riconosce il dispositivo (anche se il dispositivo fa un suono quando attacco l'usb) e che ovviamente non posso attivare la modalità sviluppatore dal cellulare poichè non ho accesso alle impostazioni.

    EDIT: facendo alcune ricerche riguardanti oogle, ho scoperto che potrebbe essere qualcosa collegato all'anti-theft procedure di android dalle versioni 5.1 in poi. in tal caso significherebbe che devo aspettare 72 ore per poter utilizzare il mio cellulare e sono solo a 24... ammesso che dopo 72 ore si sblocchi davvero!
    Ultima modifica di Gorund; 16-02-17 alle 22:36

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gorund Visualizza il messaggio
    immagino, tant'è vero che ho fatto ricerche ovunque e mi sono rivolto al forum soloq uando ho visto che una cosa del genere non era descritta da nessuna parte.
    l'unica cosa che è successa prima del reset (perchè il telefono è stato acceso per una manciata di secondi) è stato un messaggio in ceco con la sola opzione "ok". devo dire che non potendolo capire non ci ho dato molto peso prima di clickare ok, inoltre tutti mi hanno detto che è uscito anche a loro ed è qualcosa relativo al prefisso internazionale per i numeri in rubrica.

    per essere ancora più preciso su come la procedura si blocca: sia che io consenta che neghi l'utilizzo del wi-fi+ va per un secondo o al massimo 2 alla schermata successiva, che ha tutto l'aspetto della classica schermata google e in cui dice "verifica delle informazioni", per poi riportarmi allo step del wi-fi+. ho anche prvato tramite google a scollegare il cellulare dall'account ma nulla è cambiato.
    nel frattempo sto seguendo i passaggi del thread di modding e supporto ma il problema resta che il mio computer non riconosce il dispositivo (anche se il dispositivo fa un suono quando attacco l'usb) e che ovviamente non posso attivare la modalità sviluppatore dal cellulare poichè non ho accesso alle impostazioni.

    EDIT: facendo alcune ricerche riguardanti oogle, ho scoperto che potrebbe essere qualcosa collegato all'anti-theft procedure di android dalle versioni 5.1 in poi. in tal caso significherebbe che devo aspettare 72 ore per poter utilizzare il mio cellulare e sono solo a 24... ammesso che dopo 72 ore si sblocchi davvero!
    Ma perché non rimetti la sim precedente?

    Se hai attivato un antifurto legato alla sim di prima dovresti in questo modo ripristinare le precedenti condizioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma perché non rimetti la sim precedente?

    Se hai attivato un antifurto legato alla sim di prima dovresti in questo modo ripristinare le precedenti condizioni.
    purtroppo, a quanto pare, non è così facile.
    un'antifurto di google è per sempre =(

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gorund Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    un mese fa ho comprato un Huawei p9Lite brandizzato vodafone in italia.
    Se l'hai comprato usato molto probabilmente ti hanno venduto un telefono rubato.
    Vai da chi te lo ha venduto a chiedere informazioni (io ci andrei anche se lo hai preso nuovo)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Se l'hai comprato usato molto probabilmente ti hanno venduto un telefono rubato.
    Vai da chi te lo ha venduto a chiedere informazioni (io ci andrei anche se lo hai preso nuovo)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    niente furti, l'ho comprato nuovo da un negozio vodafone.
    in settimana lo manderò a mio fratello in italia per portarlo al negozio dove l'ho acquistato e vedere un po' lì che dicono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy