CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi WiFi/Bluetooth - Inattivabili ma presenti nell'elenco consumi

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Break89


    Registrato dal
    Mar 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Htc Sensation XE, LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Problemi WiFi/Bluetooth - Inattivabili ma presenti nell'elenco consumi

    Buongiorno a tutti,
    sono alla ricerca di pareri in merito al ben noto problema dell'impossibilitā di attivare il WiFi/Bluetooth.

    Nel mio caso il problema č apparso dopo il contatto con acqua (letteralmente volato nel WC), eppure il telefono non ha mostrato danni di alcun genere essendo anche rimasto acceso. Dopo averlo smontato la componentistica risultava un po' bagnata (l'ho lasciata asciugare per un paio di giorni per sicurezza) e non vi sono nč segni di ossidazione di contatti nč punti danneggiati: insomma, eccetto le le cartine divenute rosa al contatto con l'acqua sarebbe potuto andare tranquillamente in assistenza.

    Ad ogni modo, le icone vanno in attivazione e restano perennemente tali (quindi non nega la connessione ma restano in questo stato a vita), la sezione WiFi mi segnala delle volte la possibilitā di cliccare sull'opzione "Aggiungi rete" anche se spento (ma non accade sempre) ed eseguendo una verifica sui consumi il WiFi mi risulta incidente sulla batteria per uno 0,1% mentre il Blueetooth per un 15,01%.

    Qualcuno che abbia avuto un esperienza simile? Possibile il telefono si sia salvato come immacolato ma solo il chip del WiFi si sia danneggiato? Sarebbe possibile pensare ad un problema (in coincidenza) di tipo software, pur avendo fatto giā il ripristino di fabbrica senza esiti positivi? Esiste qualche app o software per esser certi il chip sia guasto oppure no?

    Grazie ancora per il supporto!
    Se vuoi saperne di pių su di me, visita Calcionewstime oppure segui i miei articoli su Android.Caotic

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quando l'acqua entra in un telefono puō andare a finire ovunque. Probabilmente ti ha danneggiato Wi-Fi e Bluetooth ma non lo schermo o la batteria. Io lo avrei portato in assistenza per farlo asciugare

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Prova assistenza dispositivo scaricabile sullo store, o app simili

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Break89


    Registrato dal
    Mar 2012
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Htc Sensation XE, LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesconando Visualizza il messaggio
    Quando l'acqua entra in un telefono puō andare a finire ovunque. Probabilmente ti ha danneggiato Wi-Fi e Bluetooth ma non lo schermo o la batteria. Io lo avrei portato in assistenza per farlo asciugare

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    E' una cosa che avevo pensato, mi sembra strano che non si sia danneggiato assolutamente nulla (nč le casse, nč il modulo 4G, nč l' NFC) eccetto solo quello. Poi ho letto in giro che i problemi al chip sono abbastanza frequenti anche naturalmente, senza contatti con liquidi, e quindi mi sorge il dubbio possa essere una coincidenza. D'altronde non avrei potuto comunque portarlo in assistenza dopo il contatto con acqua, non č una cosa coperta dalla garanzia. Prima di portarcelo a spese mie vorrei capire se non si tratti di una stupidaggine risolvibile con un aggiornamento del firmware.

    Quote Originariamente inviato da francesconando Visualizza il messaggio
    Prova assistenza dispositivo scaricabile sullo store, o app simili

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Intendi sul Play Store oppure sullo store Huawei?
    Se vuoi saperne di pių su di me, visita Calcionewstime oppure segui i miei articoli su Android.Caotic

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Sul play store, almeno da quello che ho letto.

    Sai quando l'acqua entra, non entra a fiume. Magari qualche goccia č andata proprio li.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy