Visualizzazione stampabile
-
ciao a me e successa la stessa cosa, l'anno scorso , ho chiesto alla fastweb sono caduti dal pero , ho dovuto dirle io di cercare su google e sono rimasti sorpresi a vedere a quanti e successo , ma non hanno saputo dirmi cosa fare ...il fatto e che adesso se vado all'estero anche atttivando i dati roaming non mi funziona il telefono , solo wifi , adesso sono passata a wind , ma il brand swisscom c'e sempre e il telefono risulta come paese d'appartenenza CH ... e assurdo . con wind non sono ancora andata all'estero percio non so se funziona . pero vorrei proprio togliere sto cavolo di swisscom , ho un huawei p8
-
Quote:
Originariamente inviato da
lando87
è successa la stessa cosa anche a me solo che il mio cell non era nuovo come il tuo.
ora mi trovo con il telefono brandizzato swisscom e i dati per i quali non avevo backup persi,
sono incaxxato nero.
qualcuno sa come risolvere la questione?
idem per me!!!! un nervoso , ora sono passata a wind ho fatto un reset ma non e cambiato nulla . odio quel logo
-
E' passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio su questo argomento.
Qualcuno è riuscito a ripristinare il firmware?
Ho fatto un po' di prove ma i firmware che sono ancora disponibili in rete non hanno funzionato: soprattutto la versione resta essere quella con "test-keys" che non piace ad alcune app che considerano il telefono "moddato" o "rootato" e non ci funzionano.
-
Quote:
aiacoponi
E' passato un po' di tempo dall'ultimo messaggio su questo argomento.
Qualcuno è riuscito a ripristinare il firmware?
Ho fatto un po' di prove ma i firmware che sono ancora disponibili in rete non hanno funzionato: soprattutto la versione resta essere quella con "test-keys" che non piace ad alcune app che considerano il telefono "moddato" o "rootato" e non ci funzionano.
NRDM90 test-keys non vuol dire che il dispositivo sia moddato, ma che manca proprio la parte DATA del Sistema Operativo. Se il bootoader è sbloccato, basta utilizzare TWRP per Nougat (nella sezione eRecovery) e con quella installare il file oeminfo e successivamente il firmware di servizio dello stesso cust del file oeminfo.
-
Grazie 9mm per la risposta.
Chiedo scusa per l'imprecisione, ma è più meno quello che viene visualizzato dalla app dell'home-banking.
Il bootloader sembra essere bloccato (per lo meno è quello che si legge una volta lanciato adb reboot bootloader [phone: locked, FRP: lock] )
Un domanda: il fatto di aver fatto upgrade con un firmware FullOTA, non dovrebbe aver risolto?
A dire il vero ho letto che, oltre a fare un primo passaggio con UPDATE.APP che si trova nella cartella dload, ne va fatto un secondo, rinominando il file della sotto-cartella in UPDATE.APP e mettendolo al posto
del primo. Non ho ancora provato, anche perchè il mio device è un LX1 e le sottocartelle sono per L11 e L31: avevo il dubbio di quale utilizzare.
Se questo secondo passaggio risolvesse, sarei davvero contento.
-
Quote:
aiacoponi
Grazie 9mm per la risposta.
Chiedo scusa per l'imprecisione, ma è più meno quello che viene visualizzato dalla app dell'home-banking.
Il bootloader sembra essere bloccato (per lo meno è quello che si legge una volta lanciato adb reboot bootloader [phone: locked, FRP: lock] )
Un domanda: il fatto di aver fatto upgrade con un firmware FullOTA, non dovrebbe aver risolto?
A dire il vero ho letto che, oltre a fare un primo passaggio con UPDATE.APP che si trova nella cartella dload, ne va fatto un secondo, rinominando il file della sotto-cartella in UPDATE.APP e mettendolo al posto
del primo. Non ho ancora provato, anche perchè il mio device è un LX1 e le sottocartelle sono per L11 e L31: avevo il dubbio di quale utilizzare.
Se questo secondo passaggio risolvesse, sarei davvero contento.
Da fastboot mode, dando il comando fastboot oem get-product-model si dovrebbe ottenere il modello esatto, anche se la differenza la puoi vedere anche tu dalle caratteristiche hrtdware.
L11: RAM: 2GB - Memoria interna: 16GB
L31: RAM: 3GB - Memoria interna: 16GB
Ma senza sblocco del bootloader credo che difficilmente potrai risolvere, soprattutto se ha cambiato il Cust.