Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom
mi è successa una cosa strana. Ho comprato un p9 lite brand Vodafone qualche giorno fa.
I primi giorni ho usato il telefono senza sim in attesa di attivare una buona promozione. Oggi ho inserito una nuova scheda Fasweb su cui avverrà la portabilità del numero, quindi per ora non attiva.
Senza motivo dopo qualche ora è apparsa una scritta in tedesco e il telefono si è riavviato di fabbrica. Ripartendo è comparso il logo Swisscom invece di Vodafone, come avveniva precedentemente. Il telefono fuonziona correttamente, a parte il fatto che ho dovuto reimpostare i settaggi precedenti.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia successo e se esiste una soluzione? (p.s ho rifatto manualmente un altro reset di fabbrica e viene fuori sempre Swuisscom ora)
Grazie
cambio brand vodafone swisscom sim fastweb
Buongiorno a tutti,
è da sette giorni che sono in possesso di un Huawei P8 lite 2017 acquistato sul sito di Infotel Italia. Il dispositivo, da annuncio brandizzato tim e all'arrivo brandizzato vodafone (con certificato presente anche sulla scatola), non aveva presentato alcun problema fino a stamattina. Disattivando la modalità aerea, dopo aver ricevuto la notifica di rinnovo del contratto telefonico con fastweb, è comparso anche a me un messaggio in tedesco dopo il quale il telefono si è automaticamente riavviato, con comparsa della schermata di EMUI e successivamente di quella Swisscom.
Mi è impossibile accedere al telefono in quanto mi viene richiesta la password che non posso inserire, essendo scomparsa la tastiera. La sim fastweb che utilizzo è attiva da parecchi mesi e sul mio Windows phone, brandizzato tim, non aveva mai dato alcun problema. Ho già provato a riavviare il telefono più volte e non mi è stato di alcuna utilità. Vorrei evitare di procedere con il debrand del telefono, avendolo da così pochi giorni.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema in altro modo? L'assistenza Huawei vi è stata di qualche aiuto?