CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

PROBLEMA - Firmware BrandWind(C113) B361: impossibile scambio fileS con pc via usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    PROBLEMA - Firmware BrandWind(C113) B361: impossibile scambio fileS con pc via usb

    Ciao a tutti,
    ieri ho installato l'ultima versione EMUI 5.0 (Android 7.0) sul mio cellulare Huawei p9 lite. Appena ho provato a collegare il cellulare al mio pc ( S.o. Vista) non c'è stato verso di far riconoscere il dispositivo. Fino a quel momento non mi aveva mai dato problemi. Ho provato a connettere il cell ad altri computer, con sistemi operativi diversi, ma non si collega a nessun computer, neanche al portatile con windows 10. In pratica non appare sul cell la finestra in cui dovrei selezionare l'opzione "Solo carica" o " trasferimento files"
    E di fatto entra solo e immediatamente in modalità ricarica. Ah ho provato a cambiare cavetto USB e dà lo stesso risultato.
    Grazie per i consigli.
    Lukeyes74

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di StepAsR


    Registrato dal
    Dec 2016
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+, Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukeyes Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri ho installato l'ultima versione EMUI 5.0 (Android 7.0) sul mio cellulare Huawei p9 lite. Appena ho provato a collegare il cellulare al mio pc ( S.o. Vista) non c'è stato verso di far riconoscere il dispositivo. Fino a quel momento non mi aveva mai dato problemi. Ho provato a connettere il cell ad altri computer, con sistemi operativi diversi, ma non si collega a nessun computer, neanche al portatile con windows 10. In pratica non appare sul cell la finestra in cui dovrei selezionare l'opzione "Solo carica" o " trasferimento files"
    E di fatto entra solo e immediatamente in modalità ricarica. Ah ho provato a cambiare cavetto USB e dà lo stesso risultato.
    Grazie per i consigli.
    Lukeyes74
    Impostazioni -> Impostazioni avanzate -> Sicurezza -> Consenti l'uso di HDB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StepAsR Visualizza il messaggio
    Impostazioni -> Impostazioni avanzate -> Sicurezza -> Consenti l'uso di HDB
    Già provato ma... Niente

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Sempre nello stesso menu...

    Disabilita "Consenti l'uso di HDB"
    poi...
    Revoca autorizzazioni HDB di HiSuite

    Infine riabilita l'interruttore iniziale.

    Dovrebbe ora richiederti l'autorizzazione per funzionare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Sempre nello stesso menu...

    Disabilita "Consenti l'uso di HDB"
    poi...
    Revoca autorizzazioni HDB di HiSuite

    Infine riabilita l'interruttore iniziale.

    Dovrebbe ora richiederti l'autorizzazione per funzionare.

    Ho tentato anche quello, senza risultati. Ho chiamato l'assistenza tecnica di Huawei, mi hanno fatto fare tutti i tentativi possibili, anche cambiare cavetto, mettere il cavetto originale, cambiare porta USB, cambiare computer, ma senza alcun risultato. Consigliano infine di resettare ai dati di fabbrica. Io non ho voglia di resettare tutto, così ho deciso che farò senza connessione cellulare/pc

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Sto avendo il tuo stesso problema. Però ho notato che l'avviso "dispositivo non riconosciuto" è precedente all'aggiornamento emui5. Secondo me è un problema hardware. Cmq nei prossimi giorni provo a fare un hard reset e vi faccio sapere

    UPDATE del 05/06/2017: Ho provato a fare l'hard reset, ma non ha risolto nulla. Lo invierò all'assistenza e vi aggiorno
    Ultima modifica di brunosso; 05-06-17 alle 14:59

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    aggiornateci sul problema ragazzi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ritirato ieri il p9 dall'assistenza. Scheda madre sostituita.

    Sono convinto che il problema sia stato causato da un cavo usb magnetico come questo


    EVITATELI!!!!

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunosso Visualizza il messaggio
    Ritirato ieri il p9 dall'assistenza. Scheda madre sostituita.

    Sono convinto che il problema sia stato causato da un cavo usb magnetico come questo
    Spoiler:


    EVITATELI!!!!
    è possibilissimo.
    @lukeyes hai anche aggiornato hisuite?? Perchè dopo che installi l'app dal sito, automaticamente ti trova un'altra versione che dichiaratamente ha dei fix per nougat. Credo aggiorni anche i drivers
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    è possibilissimo.
    Evidentemente no! Oggi ho collegato il cavo al pc che uso sempre, con lo stesso cavo che uso con altri telefoni... e BAM! Dispositivo non riconosciuto! Sarà qualche problema sfigato del mio telefono BOH!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy