CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Blocco smatphone dopo cambio sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco smatphone dopo cambio sim

    Buongiorno ragazzi. Ho un grave problema.
    Oggi mi è stata fatta la portabilità a da Tre a Vodafone, così vado a cambiare la sim e mi appare una schermata dove mi diceva di fare il reset delle impostazioni (alla fine è un ripristino) e lo faccio. Quando vado a reimpostare il telefono, non ricordo la password dell'account Google, così da PC la cambio. Provo a inserire la nuova password e niente. Non mi fa andare avanti. Andando su internet ho visto che si tratta del factory reset protection che si attiva per difendere lo smartphone dal furto. Ma io ora come faccio??? Come faccio a sbloccare il cellulare? Spero possiate aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MattiaDom Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi. Ho un grave problema.
    Oggi mi è stata fatta la portabilità a da Tre a Vodafone, così vado a cambiare la sim e mi appare una schermata dove mi diceva di fare il reset delle impostazioni (alla fine è un ripristino) e lo faccio. Quando vado a reimpostare il telefono, non ricordo la password dell'account Google, così da PC la cambio. Provo a inserire la nuova password e niente. Non mi fa andare avanti. Andando su internet ho visto che si tratta del factory reset protection che si attiva per difendere lo smartphone dal furto. Ma io ora come faccio??? Come faccio a sbloccare il cellulare? Spero possiate aiutarmi.
    Hai provato anche la pw huawei?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io sta cosa che cambi sim e c'è da ripristinare le impostazioni l'ho trovata assurda .... con iphone questo non accade ho fatto certe triangolazioni e cambi scheda senza alcun problema

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    io sta cosa che cambi sim e c'è da ripristinare le impostazioni l'ho trovata assurda .... con iphone questo non accade ho fatto certe triangolazioni e cambi scheda senza alcun problema
    Io col plus non ho mai dovuto ripristinare. Mi ha solo chiesto ogni volta la pw huawei.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quando si va ad effettuare il reset occorre disattivare il backup automatico dellaccount Google. La password richiesta sarà quella dell'account al riavvio. Se invece il reset viene eseguito senza la disattivazione suddetta al successivo riavvio dovrete inserire pass/pin che avete ilmpostato a configurazione dispositivo. E' possibile ma difficile da dimenticare,visto che ad ogni riavvio va reinserita.
    Nel caso di reimpostazione password Google il tempo d'attesa prima di poter reinserire la pass dovrebbe essere di 72ore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy