CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

P9 Lite VNS-L21 nuovo nessun aggiornamento ufficiale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    P9 Lite VNS-L21 nuovo nessun aggiornamento ufficiale?

    Ho acquistato per mio padre un P9 Lite VNS-L21 in offerta una decina di giorni fa. Lo stesso identico modello ce l'ha dai primi mesi dell'anno anche mia madre.
    Non capisco perchè quello di mia madre è aggiornato all'ultimo firmware android 7 con EMUI 5, mentre quello nuovo di mio padre è fermo ad android 6 (credo, perchè non ce l'ho sotto mano spesso) con EMUI 4.1.1. Tra l'altro mi pare di avere letto nelle info che l'aggiornamento di sicurezza risale al 2016.
    Ho provato con Updater ma non rileva nessun aggiornamento di sistema: è normale?
    Scusate magari faccio domande banali ma non ho mai usato un Huawei e nemmeno riesco a maneggiare frequentemente quelli dei miei.
    Posso solo dire che sono identici (stesso modello a parte il colore, bianco quello più aggiornato, nero quello nuovo), e dispongono entrambi della connessione wifi domestica.
    C'è un modo ufficiale per forzare l'aggiornamento?
    Grazie

    *UPDATE*
    Solo oggi 01/10/2118 ho pensato di contattare il supporto Huawei via chat. L'operatore mi ha detto che l'IMEI del dispositivo corrisponde a Nordic European (e non a West European), quindi è per questo motivo che non si aggiorna.
    Ma è possibile che ESSELUNGA (si faccio volentieri il nome, dato che non sono stati corretti) abbia venduto in offerta uno stock di smartphone non idonei al mercato italiano??
    Secondo voi c'è modo di forzare o sbloccare gli aggiornamenti? Senza dover ricorrere a nessun modding, perché il dispositivo non è mio e non posso smanettarci sopra (oltretutto mio padre è molto geloso del suo telefono).
    Ultima modifica di rogan; 01-10-18 alle 11:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Prova tramite applicazione HiCare, nella sezione Os Tester e vedi se ti forza l'aggiornamento

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyrimtes Visualizza il messaggio
    Prova tramite applicazione HiCare, nella sezione Os Tester e vedi se ti forza l'aggiornamento
    Ok grazie proverò. Ma HiCare è un'app preinstallata o va scaricata da Google Play?
    Comunque, come mai uno smartphone nuovo può non rilevare alcun aggiornamento (sapendo per certo che nel corso di quest'anno aggiornamenti ce ne sono stati)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    È preinstallata. Non so se sia presente anche sul Play Store

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Niente da fare. Né updater né HiCare rilevano aggiornamenti di sistema.
    In pratica il dispositivo è fermo al firmware di fabbrica (del 2016) e non rileva aggiornamenti anche se sappiamo che ce ne sono stati.
    Non riesco a capire e, soprattutto, è una cosa che mi fa impazzire.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Fai questo tentativo. Vai in Impostazioni/App/Aggiornemento sistema/Memoria e cancella sai i dati che la cache. Poi prova a cercare aggiornamenti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Solo oggi 01/10/2118 ho pensato di contattare il supporto Huawei via chat. L'operatore mi ha detto che l'IMEI del dispositivo corrisponde a Nordic European (e non a West European), quindi è per questo motivo che non si aggiorna.
    Ma è possibile che ESSELUNGA (si faccio volentieri il nome, dato che non sono stati corretti) abbia venduto in offerta uno stock di smartphone non idonei al mercato italiano??
    Secondo voi c'è modo di forzare o sbloccare gli aggiornamenti? Senza dover ricorrere a nessun modding, perché il dispositivo non è mio e non posso smanettarci sopra (oltretutto mio padre è molto geloso del suo telefono).

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Attualmente che versione di firmware riporta da Info sul telefono ? VNS-L21CXXXBXXX ??

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juju75 Visualizza il messaggio
    attualmente che versione di firmware riporta da info sul telefono ? Vns-l21cxxxbxxx ??
    vns-l21c432b160

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    243
    Smartphone
    P20 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per poter cambiare il vendor, cioè far sì che il tuo dispositivo diventi un Europa occidentale, puoi ricorrere solo al modding.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy