Visualizzazione stampabile
-
Problemi 4g con iliad
Buonasera,
Ho un Huawei p9 lite con firmware vns-l31b432c160 Android 6.
Da giugno dell'anno scorso sono passato a iliad e fin dal primo giorno non ho mai potuto utilizzare la connessione 4G in quanto in questa modalità non ricevo le chiamate.
Lo stesso problema ce l'ha mio figlio sul suo cellulare che è identico al mio.
un mio collega ha recentemente fatto il passaggio a iliad sul suo cellulare p9 lite, ma lui ha l'aggiornamento a Android 7 e a lui il 4G funziona perfettamente.
Qualcuno di voi ha esperienza di questo problema?
Sapete dirmi se è legato al sistema operativo?
Vorrei cercare di capire meglio prima di mettere mano ad eventuali aggiornamenti.
Grazie e saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
linoreale
Buonasera,
Da giugno dell'anno scorso sono passato a iliad e fin dal primo giorno non ho mai potuto utilizzare la connessione 4G in quanto in questa modalità non ricevo le chiamate.
un mio collega ha recentemente fatto il passaggio a iliad sul suo cellulare p9 lite, ma lui ha l'aggiornamento a Android 7 e a lui il 4G funziona perfettamente.
Vorrei cercare di capire meglio prima di mettere mano ad eventuali aggiornamenti.
Grazie e saluti
Prova a dare una occhiata alla Sezione Iliad
https://www.androidiani.com/forum/iliad/
Giusto per vedere se ci sono (immagino di sì) altre segnalazioni di questo tipo
Così cerchiamo di capire come procedere
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
linoreale
Buonasera,
Grazie e saluti
In casa abbiamo un vecchio P7 fermo a Lollipop e il problema si era presentato all'inizio poi risolto da iliad, quindi non credo sia una questione di aggiornamenti ma una problematica locale.
-
Thanks very grazie a entrambi per la risposta, provo a chiedere su iliad, vediamo se loro hanno risolto altrimenti lo Riposto.
Ciao
-
Sul mio P9 lite adesso c'è L31C432B160
Su FF é disponibile la versione B416
Secondo voi posso aggiornare direttamente a questa versione?
FF dice che il firmware é disponibile.
Che ne dite?
-
Io sul mio p9 lite ho la VNS-L31C432B415 con android 7.0 e il 4G va bene. Il telefono non ti notifica l'aggiornamento automatico?
-
No, purtroppo non mi notifica nulla, per questo vorrei usare firmware Finder.
Grazie per la tua risposta, é comunque un'indicazione preziosa.
-
Ma per caso è brandizzato il tuo telefono? Mi sembra strano che non si aggiorni all'ultima versione.. Io vedo questo sul mio
-
L31C432 = no brand
No, non è brandizzato, è un no brand italiano.
L'aggiornamento mi è stato proposto circa un anno e mezzo fa e l'ho anche installato ma essendo la prima versione gli Android 7 per il mio Huawei aveva diversi problemi ed ho fatto quindi il rollback.
Dopo il rollback l'aggiornamento è rimasto disponibile per un po' di tempo ed è quindi scomparso per non farsi rivedere più.
-
Quote:
linoreale
L31C432 = no brand
No, non è brandizzato, è un no brand italiano.
L'aggiornamento mi è stato proposto circa un anno e mezzo fa e l'ho anche installato ma essendo la prima versione gli Android 7 per il mio Huawei aveva diversi problemi ed ho fatto quindi il rollback.
Dopo il rollback l'aggiornamento è rimasto disponibile per un po' di tempo ed è quindi scomparso per non farsi rivedere più.
Non so aiutarti allora, non ho mai fatto rollback. Ma sulle impostazioni della rete è settata la rete 4g?