CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

P9 lite non va rete con alcune sim solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    P9 lite non va rete con alcune sim solo

    ciao a tutti, spento il telefono la notte e la mattina seguente riacceso ho il seguente problema.
    non aggancia la rete della sim, attualmente in uso sim coopvoce.

    prima cosa provata, resettone di fabbrica. nessun risultato.

    prove approfondite.
    provato altra sim sempre coopvoce nel telefono e anche questa nessun segnale. ricercando le reti manualmente vede le reti 2g/3g/4g tim (che è quella di coopvoce) ma non me la fa agganciare, nemmeno manualmente. ho provato allora altre sim nel telefono, una tim e da lo stesso identico problema, e due diverse iliad (rete wind) e queste le aggancia subito.

    la mia sim coopvoce su altro telefono funziona perfettamente, e per coopvoce subito interpellato non ci sono problemi nella sim, altrimenti non andrebbe in nessun telefono.

    in pratica è come se il mio telefono avesse un blocco improvviso ad accedere alla rete coopvoce, ovvero tim.

    dove sbatto la testa adesso? è possibile che ci sia un blocco del telefono, ovvero dell'imei, avvenuto per errore ovviamente, che però avviene solo a livello di una rete e non di tutte?

    il reset di fabbrica non ha risolto, ma pensavo di provare a flashare android 6 in modo da sovrascrivere del tutto il firmware, perchè immagino il reset di fabbrica non tocca questo, ma solo i dati post installazione. che ne pensate? hell please......non vorrei cambiare operatore per questa cosa veramente assurda......e men che meno un telefono che va da dio ancora

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    è possibile che ci sia un blocco del telefono, ovvero dell'imei, avvenuto per errore ovviamente, che però avviene solo a livello di una rete e non di tutte?
    Impossibile. Il blocco del codice IMEI non consente l'uso della parte telefonica del dispositivo, qualunque sia l'operatore.

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    pensavo di provare a flashare android 6 in modo da sovrascrivere del tutto il firmware, perchè immagino il reset di fabbrica non tocca questo, ma solo i dati post installazione. che ne pensate?
    Dipende dalla versione firmware e dal modello del dispositivo in uso. Se hai Android marshmallow ancora installato si può provare a fare un aggiornamento a Nougat.
    Se hai Nougat, non è detto che si possa fare un downgrade a Marshmallow, in quanto questa operazione è consentita solo sui dispositivi "Open Market", ovvero no brand, ovvero con Cust C432. Per i modelli brandizzati non sempre è possibile.
    Ultima modifica di JuJu75; 19-06-19 alle 17:48

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=JuJu75;8108578]
    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    è possibile che ci sia un blocco del telefono, ovvero dell'imei, avvenuto per errore ovviamente, che però avviene solo a livello di una rete e non di tutte?
    Impossibile. Il blocco del codice IMEI non consente l'uso della parte telefonica del dispositivo, qualunque sia l'operatore.


    Dipende dalla versione firmware e dal modello del dispositivo in uso. Se hai Android marshmallow ancora installato si può provare a fare un aggiornamento a Nougat.
    Se hai Nougat, non è detto che si possa fare un downgrade a Marshmallow, in quanto questa operazione è consentita solo sui dispositivi "Open Market", ovvero no brand, ovvero con Cust C432. Per i modelli brandizzati non sempre è possibile.
    si, ho il c432 no brand.
    avevo nougat, e sono tornato a marshmallows, e da qui di nuovo a nougat e tutti i suoi aggiornamenti.
    in ogni versione ho controllato la versione baseband, che cambiava sempre.
    però purtroppo in nessuna versione la sim ha mai preso......

    boh, davvero strana questa......
    io continuo a pensare che ci sia qualcosa a livello di rete. non è possibile che le veda facendo la ricerca manuale, ma non possa agganciarle......

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Questo dispositivo che modello è ? VNS-Lxx
    Dual SIM o Single SIM ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Questo dispositivo che modello è ? VNS-Lxx
    Dual SIM o Single SIM ?
    vns-l31 single sim
    ho usato questi file, tra l'altro l'avevi scritta tu la guida....
    https://www.androidiani.com/forum/hu...i-p9-lite.html

    ma a parte questo discorso del cambio firmware, da cosa può dipendere?
    nel senso, telefono o operatore? esiste una sorta di blocco/blacklist che però blocca solo per quell'operatore e non tutti?

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    vns-l31 single sim
    ho usato questi file, tra l'altro l'avevi scritta tu la guida....
    https://www.androidiani.com/forum/hu...i-p9-lite.html

    ma a parte questo discorso del cambio firmware, da cosa può dipendere?
    nel senso, telefono o operatore? esiste una sorta di blocco/blacklist che però blocca solo per quell'operatore e non tutti?
    Il fatto che non funzioni con determinati operatori, potrebbe essere un problema di aggancio alla rete di quel particolare operatore, oppure problemi software o ancora, problemi hardware, escludendo problemi amministrativi che di solito portano al blocco dell'IMEI e quindi all'inutilizzabilità del dispositivo con qualunque operatore. Di solito sui dispositivi no brand non dovrebbero esserci blocchi su un determinato operatore (di solito denominato SimLock), quindi io ti direi di fare un backup dei dati (se hai da salvare qualcosa), successivamente provare con un Firmware di Servizio, per esempio questo Huawei P9 Lite VNS-L31C432B413 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013RKY - LINK
    Una volta scaricato, estrai dal pacchetto la cartella Software e al suo interno troverai un file zippato. Estrai il file al suo interno, un altro file compresso. Da quest'altro file compresso estrai la cartella dload, inseriscila in una scheda microSD, spegni il telefono e inserisci la scheda microSD nel telefono.
    accendi il telefono e digita *#*#2846579#*#* > Opzione 4.Software Update > opzione 1.SD card.
    Se fallisce o non funziona questo metodo, sempre con la acheda microSD nel dispositivo con al suo interno la cartella dload, spegni il dispositivo, e premi contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power.
    se anche dopo l'uso del firmware di servizio non va, potrebbe essere un problema hardware.
    Solo una domanda: sicuro che in Info sul telefono, la versione del firmware è VNS-L31C432 ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il fatto che non funzioni con determinati operatori, potrebbe essere un problema di aggancio alla rete di quel particolare operatore, oppure problemi software o ancora, problemi hardware, escludendo problemi amministrativi che di solito portano al blocco dell'IMEI e quindi all'inutilizzabilità del dispositivo con qualunque operatore. Di solito sui dispositivi no brand non dovrebbero esserci blocchi su un determinato operatore (di solito denominato SimLock), quindi io ti direi di fare un backup dei dati (se hai da salvare qualcosa), successivamente provare con un Firmware di Servizio, per esempio questo Huawei P9 Lite VNS-L31C432B413 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013RKY - LINK
    Una volta scaricato, estrai dal pacchetto la cartella Software e al suo interno troverai un file zippato. Estrai il file al suo interno, un altro file compresso. Da quest'altro file compresso estrai la cartella dload, inseriscila in una scheda microSD, spegni il telefono e inserisci la scheda microSD nel telefono.
    accendi il telefono e digita *#*#2846579#*#* > Opzione 4.Softwre Update > opzione 1.SD card.
    Se fallisce o non funziona questo metodo, sempre con la acheda microSD nel dispositivo con al suo interno la cartella dload, spegni il dispositivo, e premi contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power.
    se anche dopo l'uso del firmware di servizio non va, potrebbe essere un problema hardware.
    Solo una domanda: sicuro che in Info sul telefono, la versione del firmware è VNS-L31C432 ?
    Sicurissimo. È il 3gb di RAM monosim no brand vns-l31c432....b415 adesso.
    Io avevo già messo il firmware di servizio per tornare ad Android 6. B161. Nemmeno con questo andava....fatto col metodo del volume più volume giu e accensione. Firmware nella cartella dload nella sd.

    Però con tutte le sim coop e una tim non va. Con 2 iliad e una wind va.
    Domani ho modo di provare con una Vodafone. Se va anche con questa escluderei l'hardware del telefono. Ma il software ho provato di tutto......

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ma ti permette di chiamare almeno con queste SIM ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma ti permette di chiamare almeno con queste SIM ?
    solo con una delle 3 ho provato ed ha fatto la chiamata regolarmente. domani con quella vodafone provo a chiamare, e ti aggiorno.
    ma secondo me il problema è a monte. la ricerca reti manuale vede regolarmente 2/3/4g tim oltre agli altri. il simbolo a fianco è diverso rispetto a quelli voda, o wind. gli altri hanno il simbolo del divieto. quelle tim c'è una +. appena la clicco mi dice impossibile registrarsi. inoltre se imposto solo 2g o 2g.3g automatico lui vede solo le 2g o 3g. insomma la parte relativa alla ricezione sembra a posto e si comporta correttamente.

    tutto fa pensare ad un unica cosa dettata dalla combinazione delle molteplici prove fatte. che il mio telefono, ovvero il mio imei, non possa agganciare la rete tim.
    ogni altra ipotesi di problema ha una contro/situazione che smentisce. mentre questa no.
    mi rendo conto che e' assurdissima come cosa......ma i fatti dicono questo

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    solo con una delle 3 ho provato ed ha fatto la chiamata regolarmente. domani con quella vodafone provo a chiamare, e ti aggiorno.
    ma secondo me il problema è a monte. la ricerca reti manuale vede regolarmente 2/3/4g tim oltre agli altri. il simbolo a fianco è diverso rispetto a quelli voda, o wind. gli altri hanno il simbolo del divieto. quelle tim c'è una +. appena la clicco mi dice impossibile registrarsi. inoltre se imposto solo 2g o 2g.3g automatico lui vede solo le 2g o 3g. insomma la parte relativa alla ricezione sembra a posto e si comporta correttamente.

    tutto fa pensare ad un unica cosa dettata dalla combinazione delle molteplici prove fatte. che il mio telefono, ovvero il mio imei, non possa agganciare la rete tim.
    ogni altra ipotesi di problema ha una contro/situazione che smentisce. mentre questa no.
    mi rendo conto che e' assurdissima come cosa......ma i fatti dicono questo
    A me sembra strano che un dispositivo no brand abbia queste limitazioni. Io lo vedo più come un problema hardware.
    Digita sul dialer telefonico *#*#2846579#*#* -> 3.Network Information Query -> 2.SIM Lock Info.
    Se il dispositivo è libero da vincoli di operatori deve risultare SIMLOCK_DEACTIVE.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy