CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

P9 lite non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P9 lite non si avvia

    Salve, avevo installata una custom rom basata su android 7.1.2 (lineageOs 14.1) e nel tentativo di tornare alla stock del p9 lite qualcosa deve essere andato storto.. penso di aver commesso un errore nel flash dell'oeminfo , avendo flashato quello per Dual SIM, successivamente ho provato ad installare il firmware MM B160 (che dovrebbe essere per Dual Sim) tramite il metodo dload, l'installazione termina con successo, ma al riavvio il telefono é bloccato su schermo nero appena dopo la prima schermat huawei. Ció succede con l'installazione di praticamente tutti i firmware, ne ho provati 5-6 , B160, B161 , quello per i brand wind (visto che in origine era brandizzato wind) e tutti presentano lo stesso problema al riavvio. Ora il problema é che flashando oeminfo il bootloader é di nuovo bloccato , per cui se non erro anche i comandi fastboot sono fuori uso, come posso risolvere tale problema? avrei trovato il file oeminfo del p9 lite brandizzato wind e anche il relativo firmware stock, ma non ho idea di come flashare il primo di essi

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreag03 Visualizza il messaggio
    Ora il problema é che flashando oeminfo il bootloader é di nuovo bloccato , per cui se non erro anche i comandi fastboot sono fuori uso
    Una volta sbloccato/ribloccato/bloccato il bootloader la parte relativa all'FRP (lo Sblocco del costruttore) rimane abilitata; basta entrare in fastboot mode e si nota che FRP è Unloked, al massimo Phone ( che è il bootloader)dovrebbe essere Locked.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto è proprio così, quindi ci potrebbe essere modo di salvare il tel? con il metodo dload tutte le installazioni di firmware vanno a buon fine,ho fatto varie volte anche il wipe data/cache dalla recovery stock per tentarle tutte, ma niente, ad ogni avvio appena dopo il logo huawei lo schermo diventa nero e non vuole saperne di avviarsi.. per oeminfo leggo solo guide per flasharlo con recovery custom, come posso fare?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Intanto prova a sbloccare nuovamente il bootloader, e vedi al riavvio cosa fa.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che hanno smesso di fornire i codici bootloader da più di un anno e quello che mi fornirono non lo ritrovo nelle mie email...

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreag03 Visualizza il messaggio
    Il problema è che hanno smesso di fornire i codici bootloader da più di un anno e quello che mi fornirono non lo ritrovo nelle mie email...
    Male... Il codice di sblocco va conservato, non cambia mai, è univoco e personalizzato per ogni dispositivo.
    Segui questa guida e controlla che versione di firmware, che modello e che versione di Paese viene riconosciuto sul dispositivo. https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Scarica un firmware di servizio da questo sito. Il firmware deve essere per lo stesso modello, ovvero lo stesso Cust e la stessa versione di Build (se non superiore) https://androidhost.ru/search.html Basta scrivere nella barra di ricerca VNS-LXX (dove al posto delle X vanno inseriti i numeri del modello) e individuare il firmware in base al Cust (per esempio C432 per i no brand o se è quello che riporta il risultato della guida precedente).
    Segui quest'altra guida ed installa il firmware di servizio (in questo caso consiglio il Metodo 1) https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito i passaggi , bootloader bloccato come dicevo e il firmware è VNS-C432B120... provo a installare il C432B160 come ho letto in diverse guide , ma credo di aver già provato 160 e 161 (il secondo per single sim) ed entrambi presentavano sempre il solito schermo nero al riavvio nonostante le installazioni andassero a buon fine. Ho anche provato il wipe appena dopo l'installazione, questo però spegnendo forzatamente il telefono, mantre da come leggo nella guida dovrei aspettare il riavvio che però a me non avviene.. comunque proverò nuovamente e vi aggiorno

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreag03 Visualizza il messaggio
    Ho seguito i passaggi , bootloader bloccato come dicevo e il firmware è VNS-C432B120... provo a installare il C432B160 come ho letto in diverse guide , ma credo di aver già provato 160 e 161 (il secondo per single sim) ed entrambi presentavano sempre il solito schermo nero al riavvio nonostante le installazioni andassero a buon fine. Ho anche provato il wipe appena dopo l'installazione, questo però spegnendo forzatamente il telefono, mantre da come leggo nella guida dovrei aspettare il riavvio che però a me non avviene.. comunque proverò nuovamente e vi aggiorno
    Prova a cercare la versione VNS-L31 (o L21) C432B120 e prova ad installare quella.

    Una domanda: il firmware B160 da dove lo hai scaricato ?
    Ultima modifica di JuJu75; 21-08-19 alle 16:48

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a cercare la versione VNS-L31 (o L21) C432B120 e prova ad installare quella.

    Una domanda: il firmware B160 da dove lo hai scaricato ?
    ..
    Allora la B120 non la trovo su androidhost, la b160 non l'ho scaricata da androidhost ma da qualche altro link trovato in discussioni dove c'erano altri utenti con problemi simili.. ho provato a rimetterla e anche quella al riavvio rimane lo schermo nero subito dopo il logo huawei.. comunque preciso che ho erroneamente installato oeminfo per dual sim , con il quale è stato ribloccato il bootloader, e il mio tel in origine è single sim, non so se questo c'entra qualcosa..
    Insomma avevo la TWRP , flash del file oeminfo per p9lite dual sim, bootloader di conseguenza bloccato e da lì i problemi, non potendo più sbloccarlo. Tutto questo perchè volevo tornare ad android stock.
    Ultima modifica di andreag03; 21-08-19 alle 20:26

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreag03 Visualizza il messaggio
    ..
    Allora la B120 non la trovo su androidhost, la b160 non l'ho scaricata da androidhost ma da qualche altro link trovato in discussioni dove c'erano altri utenti con problemi simili.. ho provato a rimetterla e anche quella al riavvio rimane lo schermo nero subito dopo il logo huawei.. comunque preciso che ho erroneamente installato oeminfo per dual sim , con il quale è stato ribloccato il bootloader, e il mio tel in origine è single sim, non so se questo c'entra qualcosa..
    Insomma avevo la TWRP , flash del file oeminfo per p9lite dual sim, bootloader di conseguenza bloccato e da lì i problemi, non potendo più sbloccarlo. Tutto questo perchè volevo tornare ad android stock.
    Quasi sicuramente la versione B120 la legge dal file oeminfo (non avendolo non posso controllarlo).
    Probabilmente sbloccando il bootloader riusciresti a sbloccare anche la situazione. Dovresti controllare tra le varie email ricevute, tramite il filtro di ricerca introducendo la parola huawei, se riesci a ritrovare la mail che conteneva il codice. Se lo hai sbloccato utilizzando Huawei Multi Tool, può darsi che il tool stesso abbia memorizzato il codice.
    Infine, prova con questi firmware di servizio

    Android 6 VNS-L31C432B228 - LINK

    oppure

    Android 7 VNS-L31C432B416 - LINK

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy