CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Problema software dopo aggiornamento P9 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Crea un ID Huawei e prova dall'app HiCare. Apri l’applicazione HiCare (inserisci i dati dell'ID Huawei) e premi su “Aggiornamento versione” presente nella sezione “Servizio”.
    Se non dovesse funzionare, scarica questo archivio update.zip
    Estrai il file UPDATE.APP e spostalo in una cartella che dovrai creare su una scheda microSD e che dovrai chiamare dload (la cartella)
    Inserisci la scheda microSD nel dispositivo spento.
    Accendi normalmente il dispositivo e digita sul dialer telefonico *#*#2846579#*#*
    Dal menù che appare scegli l'opzione 4.Software Upgrade > 1.SDCard Upgrade > OK
    Partirò l'installazione dell'aggiornamento OTA (in questo caso Full) alla versione VNS-L21c432B170.
    Dopo quell'aggiornamento dovrebbe trovarti tutti gli altri, che ti porteranno a Nougat.
    Se non dovesse funzionare, allora dovremmo ricorrere ad atri artifizi.

    grazie JuJu delle info, ho provato con Hicare, ma nulla non mi trova aggiornamenti, ho messo il file update.app nella cartella dload su sd, il p9 ha effettuato l'aggiornamento senza problemi, adesso provo a vedere se mi trova aggiornamenti ;-)

  2.  
  3. #42
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmw320d Visualizza il messaggio
    grazie JuJu delle info, ho provato con Hicare, ma nulla non mi trova aggiornamenti, ho messo il file update.app nella cartella dload su sd, il p9 ha effettuato l'aggiornamento senza problemi, adesso provo a vedere se mi trova aggiornamenti ;-)
    Se non trova niente da Impostazioni > Aggiornamento sistema, allora dovrai ricorrere al modding (anche se si potrebbe provare con Firmware Finder)

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non trova niente da Impostazioni > Aggiornamento sistema, allora dovrai ricorrere al modding (anche se si potrebbe provare con Firmware Finder)
    nulla non mi trova nulla ne da aggiornamento sistema ne da hicare, provo a vedere se si trova qualcosa con firmware finder ;-)

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con firmware finder mi trova il firmware full-ota VNS-L21C432B504 e mi fà scaricare update.zip poi vns-l21_hw_eu/update_full_VNS-L21_hw_eu.zip e update_data_full_public.zip

  6. #45
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmw320d Visualizza il messaggio
    con firmware finder mi trova il firmware full-ota VNS-L21C432B504 e mi fà scaricare update.zip poi vns-l21_hw_eu/update_full_VNS-L21_hw_eu.zip e update_data_full_public.zip
    Ha installato il pacchetto completo ?

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ha installato il pacchetto completo ?
    no ancora non ho installato nulla, non vorrei ribloccare il telefono devo installarli tutti o solo l'update.zip estraendolo al solito su sd cartella dload?

  8. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmw320d Visualizza il messaggio
    no ancora non ho installato nulla, non vorrei ribloccare il telefono devo installarli tutti o solo l'update.zip estraendolo al solito su sd cartella dload?
    Prima di scaricare i pacchetti hai controllato che fossero autorizzati per il tuo codice IMEI ?
    Una volta scaricati i tre pacchetti, si va nell'Updater (aggiornamento Software) si cerca l'aggiornamento e una volta trovato, in alto a destra, cliccando sui tre puntini, dal menù scegliere l'opzione "installa pacchetto completo" e dovrebbe partire l'installazione in automatico.
    Altrimenti un altro metodo è tramite la twrp.

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prima di scaricare i pacchetti hai controllato che fossero autorizzati per il tuo codice IMEI ?
    Una volta scaricati i tre pacchetti, si va nell'Updater (aggiornamento Software) si cerca l'aggiornamento e una volta trovato, in alto a destra, cliccando sui tre puntini, dal menù scegliere l'opzione "installa pacchetto completo" e dovrebbe partire l'installazione in automatico.
    Altrimenti un altro metodo è tramite la twrp.
    l'app Firmware Finder mi trovo appunto quel firmware VNS-L21C432B504, facendo l'interrogazione disponibilità firmware Imei sempre dal programma, lo stesso mi dice firmware approvato per l'installazione, adesso ho scaricato i 3 file update.zip , vns-l21_hw_eu/update_full_VNS-L21_hw_eu.zip e update_data_full_public.zip
    .....adesso che faccio?

  10. #49
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bmw320d Visualizza il messaggio
    l'app Firmware Finder mi trovo appunto quel firmware VNS-L21C432B504, facendo l'interrogazione disponibilità firmware Imei sempre dal programma, lo stesso mi dice firmware approvato per l'installazione, adesso ho scaricato i 3 file update.zip , vns-l21_hw_eu/update_full_VNS-L21_hw_eu.zip e update_data_full_public.zip
    .....adesso che faccio?
    Una volta aperta l'app, scelto il firmware FullOTA-MF corrispondente ala versione build del dispositivo, quindi pari o dispari, dato che si tratta di un no brand (C432), e accertato che il firmware sia compatibile con l'IMEI e quindi autorizzato, si presentano diverse opzioni per l'installazione.
    Sui vecchi dispositivi con EMUI 5, quella più conveniente è l'opzione "IN-APP PROXY".
    Si clicca sull'opzione e si viene avvisati di un messaggio che parla del suo utilizzo in generale. Cliccando OK, un altro messaggio ci avviserà che il proxy è attivo e che i dati da inserire manualmente nella rete sono:

    server: localhost

    porta:8080

    A questo punto, basta andare nelle Impostazioni > WiFi del dispositivo, senza chiudere Firmware Finder, ma semplicemente premendo sul pulsante centrale.
    Una volta nelle Impostazioni WiFi, tener premuto sulla propria connessione Wireless per qualche secondo finchè non appariranno delle impostazioni.
    Da qui scegliere Modifica rete e successivamente Opzioni Avanzate.
    In Opzioni avanzate, entrare in proxy e mettere i dati server e porta come visto prima. Inserire la password della propria rete wireless e connettersi (o salvare).

    Ora, andare in Impostazioni Aggiornamento Software e cercare il nuovo aggiornamento che sarà quello scelto in precedenza.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    bmw320d (10-10-19)

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Una volta aperta l'app, scelto il firmware FullOTA-MF corrispondente ala versione build del dispositivo, quindi pari o dispari, dato che si tratta di un no brand (C432), e accertato che il firmware sia compatibile con l'IMEI e quindi autorizzato, si presentano diverse opzioni per l'installazione.
    Sui vecchi dispositivi con EMUI 5, quella più conveniente è l'opzione "IN-APP PROXY".
    Si clicca sull'opzione e si viene avvisati di un messaggio che parla del suo utilizzo in generale. Cliccando OK, un altro messaggio ci avviserà che il proxy è attivo e che i dati da inserire manualmente nella rete sono:

    server: localhost

    porta:8080

    A questo punto, basta andare nelle Impostazioni > WiFi del dispositivo, senza chiudere Firmware Finder, ma semplicemente premendo sul pulsante centrale.
    Una volta nelle Impostazioni WiFi, tener premuto sulla propria connessione Wireless per qualche secondo finchè non appariranno delle impostazioni.
    Da qui scegliere Modifica rete e successivamente Opzioni Avanzate.
    In Opzioni avanzate, entrare in proxy e mettere i dati server e porta come visto prima. Inserire la password della propria rete wireless e connettersi (o salvare).

    Ora, andare in Impostazioni Aggiornamento Software e cercare il nuovo aggiornamento che sarà quello scelto in precedenza.


    Ciao JuJu, ho effettuato quello che hai detto, scarica l'aggiornamento via updater, ma quando poi và ad riavviarsi per installare mi dice software failed (Reboot now) faccio il reboot del p9 e tutto torna come prima, provato sia col b504 che con il b503, ci sarà qualcosa che crea conflitto con l'aggiornamento, a questo punto me lo tengo così, in alcune zone mi và in 4G e navigaza sia da telefono che da hotspot veloce, in altre zone mi và in H+ e la navigazione è molto più lenta, ma và bene così ;-)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy