CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tastiera scompare dopo riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tastiera scompare dopo riavvio

    Ciao a tutti,
    ho un cellulare Huawei P9 lite.
    Dopo il riavvio mi richiede di inserire la password dopo il riavvio.
    Appena inserisco il primo carattere, la tastiare mi scompare e non posso sbloccare il cellulare.
    Il cellulare funziona bene ... rispondo alle chiamate e vedo le notifiche ma non posso sbloccarlo.
    Avete suggerimenti ? Non volevo fare un reset per non perdere i dati e le foto.
    Se collego un cavo non riesco a fare il backup in quanto mi compare il popup che mi chiede come usare usb ma non riesco a specificarlo.
    Stavo pensado ad un adattatore OTG + una tastiera usb ma non sono sicuro che adattatore vada bene con P9 lite e poi in ogni caso la tastiera a schermo mi scompare.

    a me server copiarmi le foto prima di fare un reset dati di fabbrica

    Avete suggerimenti ?

    Grazie
    salvatore

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slabonia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un cellulare Huawei P9 lite.
    Dopo il riavvio mi richiede di inserire la password dopo il riavvio.
    Appena inserisco il primo carattere, la tastiare mi scompare e non posso sbloccare il cellulare.
    Il cellulare funziona bene ... rispondo alle chiamate e vedo le notifiche ma non posso sbloccarlo.
    Avete suggerimenti ? Non volevo fare un reset per non perdere i dati e le foto.
    Se collego un cavo non riesco a fare il backup in quanto mi compare il popup che mi chiede come usare usb ma non riesco a specificarlo.
    Stavo pensado ad un adattatore OTG + una tastiera usb ma non sono sicuro che adattatore vada bene con P9 lite e poi in ogni caso la tastiera a schermo mi scompare.

    a me server copiarmi le foto prima di fare un reset dati di fabbrica

    Avete suggerimenti ?

    Grazie
    salvatore
    Spegni, vai in Recovery e ti fai un Wipe Cache Partition (NON PERDI ALCUN DATO)

    L'operazione spero faccia sparire il problema della tastiera....


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (18-12-19),slabonia (19-12-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato "Wipe Cache Partition" ma non funziona.
    Altre alternative ?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slabonia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un cellulare Huawei P9 lite.
    Dopo il riavvio mi richiede di inserire la password dopo il riavvio.
    Appena inserisco il primo carattere, la tastiare mi scompare e non posso sbloccare il cellulare.
    Il cellulare funziona bene ... rispondo alle chiamate e vedo le notifiche ma non posso sbloccarlo.
    Avete suggerimenti ? Non volevo fare un reset per non perdere i dati e le foto.
    Se collego un cavo non riesco a fare il backup in quanto mi compare il popup che mi chiede come usare usb ma non riesco a specificarlo.
    Stavo pensado ad un adattatore OTG + una tastiera usb ma non sono sicuro che adattatore vada bene con P9 lite e poi in ogni caso la tastiera a schermo mi scompare.

    a me server copiarmi le foto prima di fare un reset dati di fabbrica

    Avete suggerimenti ?

    Grazie
    salvatore
    Dopo aver provato il Wipe Cache Partition come suggerito dall'amico @Varioflex, se non funziona ancora, prova ad entrare nella Modalità Provvisoria e vedere se almeno da li la tastiera funziona.
    Per entrare nella Safe Mode, basta riavviare il dispositivo e all'apparizione del logo tener premuto sempre il tasto Volume Giù. Lo devi rilasciare solo quando appare la schermata iniziale con sotto la scritta Modalità Provvisoria o Safe Mode.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    slabonia (19-12-19),Varioflex (18-12-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del supporto ... ma niente da fare anche nella modalità provvisoria.
    Compare la scritta "E' richiesta la password dopo il riavvio". Se clicco sulla casella di testo non compare la tastiera.
    Se clicco su Chiamata di Emergenza, mi parte it tastierino numerico per fare chiamata di emergenza e il touch funziona.

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slabonia Visualizza il messaggio
    Grazie del supporto ... ma niente da fare anche nella modalità provvisoria.
    Compare la scritta "E' richiesta la password dopo il riavvio". Se clicco sulla casella di testo non compare la tastiera.
    Se clicco su Chiamata di Emergenza, mi parte it tastierino numerico per fare chiamata di emergenza e il touch funziona.
    Ma quando provi a immettere la password, qualsiasi tasto immetti per primo fa scomparire la tastiera ? Provato magari a metterne una sbagliata cliccando su tasti diversi per vedere se rimane attiva ? Magari se poi ti dà la possibilità di cambiarla direttamente dallo smartphone ?
    Anche perché pur utilizzando un adattatore OTG per collegare una tastiera esterna, non credo che funzionerebbe sul P9 Lite, che necessiterebbe comunque dei permessi di root per la sua abilitazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy