CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dove trovare la batteria di ricambio originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dove trovare la batteria di ricambio originale?

    Ciao, è la terza batteria che ho sostituito a distanza di poco tempo dalle altre, ed anche questa già dopo un mese di utilizzo si scarica subito. Controllato lo stato di salute tramite AccuBattery al 48%.
    Anche con i 2 precedenti acquisti, spacciati per batterie originali ho avuto problemi.

    Per favore se qualcuno ha sostituito la batteria del P9 Lite e gli funziona benissimo dopo 4 mesi di utilizzo se mi può indicare il link del sito in cui l'ha acquistato.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ..... sembra che nessuno del forum non abbia mai cambiato da solo la batteria di questo smartphone!

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Huawei offre la possibilità di conoscere lo stato dei prezzi di ricambio fuori garanzia

    https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Poi, la batteria si usura anche dal modo in cui viene utilizzato il dispositivo: se lo si tiene sotto carica h24 o in carica tutta la notte per tutti i giorni o se ne fa un uso a dir poco ossessivo è normale che la batteria ne soffrirà, causa i surriscaldamenti, gli sbalzi di tensione, i fattori ambientali ecc ecc.
    Tanto è vero che di norma i produttori offrono la garanzia della batteria fino a 6 mesi.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    FabryZopo (08-11-19)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Huawei offre la possibilità di conoscere lo stato dei prezzi di ricambio fuori garanzia

    https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Poi, la batteria si usura anche dal modo in cui viene utilizzato il dispositivo: se lo si tiene sotto carica h24 o in carica tutta la notte per tutti i giorni o se ne fa un uso a dir poco ossessivo è normale che la batteria ne soffrirà, causa i surriscaldamenti, gli sbalzi di tensione, i fattori ambientali ecc ecc.
    Tanto è vero che di norma i produttori offrono la garanzia della batteria fino a 6 mesi.
    Ti ringrazio per la risposta. Ho cliccato sul link che mi hai indicato e selezionato il modello dello smartphone, ma a quanto sembra l'importo di € 44,00 riguarda anche la manodopera per la sostituzione della batteria, ma come faccio a sapere il prezzo della sola batteria in quanto la sostituisco personalmente? Faccio presente che sono fuori garanzia.
    P9 lite Single SIM 3GB+16GB (VNS-L31)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi unisco in quanto anche io vorrei cambiare la batteria del mio telefono senza prendere fregature.

    Ho dato un'occhiata alle batterie che si vendono in giro e alcune non hanno nemmeno la scritta Huawei in alto a sinistra e di conseguenza non sono originali. Però ho notato anche differenze tra quelle che la scritta ce l'hanno e questo mi fa restare in dubbio sull'acquisto.
    Alcune hanno un rettangolo in basso a sinistra sopra la data e altre no, ma anche se una fosse originale e l'altra meno facendo copia-incolla delle scritte sulla batteria una potrebbe essere originale e l'altra una copia ben fatta quindi ci vuole qualcosa di più come un logo o un particolare che certifica quelle originali per distinguerle.

    Secondo me già se ha:
    - logo e scritta Huawei in alto a sinistra
    - rettangolo in basso a sinistra con scritta PSE e 3.82V 2.9A
    - scritta sopra il rettangolo suddetto "Huawei Technologies Co.,LTD"
    - le altre scritte e disegni come quella originale
    la batteria è sulla buona strada per non essere cinese (a meno che non sia una copia ben fatta). Questo però resta un mio pensiero e non è detto che sia la realtà.
    Sono solo supposizioni al momento e nulla toglie che anche quelle senza la scritta non siano della stessa qualità delle originali.

    Hai provato ad acquistare una batteria con scritte molto simili a quella originale? Puoi postare una foto con le batterie originali e non cosi magari evidenziamo le differenze? Io il mio ancora non ho provato a smontarlo.

    Qualcuno conosce siti che vendono solo ricambi originali?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    Ciao, mi unisco in quanto anche io vorrei cambiare la batteria del mio telefono senza prendere fregature.

    Ho dato un'occhiata alle batterie che si vendono in giro e alcune non hanno nemmeno la scritta Huawei in alto a sinistra e di conseguenza non sono originali. Però ho notato anche differenze tra quelle che la scritta ce l'hanno e questo mi fa restare in dubbio sull'acquisto.
    Alcune hanno un rettangolo in basso a sinistra sopra la data e altre no, ma anche se una fosse originale e l'altra meno facendo copia-incolla delle scritte sulla batteria una potrebbe essere originale e l'altra una copia ben fatta quindi ci vuole qualcosa di più come un logo o un particolare che certifica quelle originali per distinguerle.

    Secondo me già se ha:
    - logo e scritta Huawei in alto a sinistra
    - rettangolo in basso a sinistra con scritta PSE e 3.82V 2.9A
    - scritta sopra il rettangolo suddetto "Huawei Technologies Co.,LTD"
    - le altre scritte e disegni come quella originale
    la batteria è sulla buona strada per non essere cinese (a meno che non sia una copia ben fatta). Questo però resta un mio pensiero e non è detto che sia la realtà.
    Sono solo supposizioni al momento e nulla toglie che anche quelle senza la scritta non siano della stessa qualità delle originali.

    Hai provato ad acquistare una batteria con scritte molto simili a quella originale? Puoi postare una foto con le batterie originali e non cosi magari evidenziamo le differenze? Io il mio ancora non ho provato a smontarlo.

    Qualcuno conosce siti che vendono solo ricambi originali?
    Ciao.
    Delle 3 batterie acquistate, la prima non è più disponibile il link di Amazon, comunque effettuai il reso.
    Ti metto il link della seconda, spacciata per originale https://web-sm.it/batterie/batteria-...i-p9-lite.html
    L'ultima, ormai demoralizzato l'ho comprato non originale (dal principio) dal sito cinese da Aliexpress https://it.aliexpress.com/item/10000...t_key=bm2aeAra
    Alla fine ho speso inutilmente = Totale € 25,35 di cui € 16,48 (comprese le spese di spedizione) della seconda batteria + € 8,87 della terza batteria (comprese le spese di spedizione) di cui non ho potuto effettuare il reso.

    La batteria originale che ho ancora conservata è questa https://www.dropbox.com/s/ys3hnqmnk8...nale.jpeg?dl=0
    tieni presente che la piastrina nera NFC non sono riuscita a scollarla, pertanto non si possono vedere le scritte o loghi sottostanti.

    Adesso ho visto nella descrizione del video della sostituzione batteria attraverso il canale di youtube, il link del loro stesso sito in cui vendono la batteria "originale" .... forse da quanto costa sembra reale, però non vorrei fosse un raggiro... Ho visto che l'azienda è intestata ad un cinese di nome Ge Zhengda https://www.miii.it/content/3-termin...dizioni-di-uso

    https://www.youtube.com/watch?v=nczlY9pdsV0

    https://www.miii.it/home/212-huawei-...originale.html

    Ovviamente sarebbe più conveniente acquistare direttamente da Amazon se si sapesse quale batteria è originale, anche da un venditore terzo, non cinese, che ce ne sono tanti all'interno, comunque effettuando l'acquisto spedito da Amazon così si può richiedere il reso ed il rimborso senza troppe storie.

    Tienimi aggiornato su ciò che farai, per il momento mi sono fermato con gli acquisti sbagliati, che se dovessi aggiungere altro avrei fatto prima ad andare al centro assistenza pagando € 40,00 - 50,00 almeno spero mi avrebbero fatto la sostituzione con una batteria originale!!!
    Ultima modifica di FabryZopo; 05-11-19 alle 20:27

  9. #7
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    *** Usa il tasto "Rispondi" invece di "Rispondi quotando" quando ti riferisci a tutto l'ultimo messaggio e non a qualcosa in particolare ***

    Per prima cosa non è detto che in assistenza ti mettono quella originale (cioè dipende dalla morale del tecnico), a meno che non vai al centro huawei. Parere personale però.

    Ho confrontato le foto della tua batteria del telefono con le altre:
    Nel caso di aliexpress c'è scritto sotto la scritta "Huawei Technologies Co.,LTD" il nome dell'altro importatore/produttore quindi onesto.
    Mentre le altre 2 batterie dei siti "mii" e "web-sm" sono identiche tra loro ma differenti dalla tua montata sul telefono in quanto il logo "C E" in alto a destra su quella che avevi nel telefono ha una posizione diversa più in basso, per il resto hanno tutte le caratteristiche che avevo presupposto nel 3ad precedente. Questo può sia significare che sono una copia oppure che Huawei ha modificato il layout della batteria quindi sono originali o se è cambiato il layout sono delle vecchie copie

    Su amazon con scritte simili alla tua e commenti che dicono che sia originale ho trovato solo questa venduta da Mungoo(R) poi ci stanno le altre i cui commenti sono la maggior parte positivi ma anche alcuni che la ritengono non originale come questa e questa che mi sembrano fatte bene mentre questa e altre prodotte da Soneth non hanno recensioni ma le scritte sforano sullo scotch giallo. Le ho messo in ordine di probabilità come avrai visto.

    Sempre su amazon con scritte diverse da quella che avevi montata nel telefono ci sta questa con 287 recensioni di cui 200 positive e 80 negative (un po tante), poi questa con 178 recensioni di cui 134 positive e 35 negative venduta da huawei ma dubito sia la casa madre.

    Ho chiesto alla pagina huawei su facebook dove posso comprare la batteria e mi ha risposto cosi: "Hi, thank you for your message. Please kindly reach out to our devices team Huawei Mobile for better assistance with the battery replacement: http://consumer.huawei.com/en/support/hotline/ , or facebook.com/huaweimobile. Thank you!".
    Nel primo link c'è un numero di telefono se selezioni Italia ma non ho chiamato. Ho scritto poi alla pagina huawei mobile sempre su fb e sono in attesa di risposta.
    Ho anche cercato siti affidabili per comprare batterie su google ma lui non lo sa

    A quanto pare non c'è modo di sapere quali batterie vendute online siano originali e quali no e anche quelle originali potrebbero essere fallate quindi bisogna affidarsi alle recensioni e al rimborso in caso non va bene.
    Quindi o online o assistenza forse hai una garanzia in più e puoi fartela sostituire gratis se non va bene.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXperiaS per il post:

    FabryZopo (06-11-19)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la super ricerca che hai fatto.... che dire.... ci si perde in un groviglio... è come cercare un ago in un pagliaio!
    Ho visto sia i loghi, la loro posizione, le scritte sul cavo piatto di collegamento. Questi venditori spediscono loro e non da Amazon, quindi metti il caso che poi non vanno bene anche se Amazon mette a disposizione la garanzia dalla A alla Z mi sa che tocca all'acquirente pagare la spedizione del reso, mentre se fosse spedita almeno da Amazon non ci sarebbero problemi e si potrebbe tentare la fortuna.
    Le foto che mettono nell'inserzione fanno capo a più venditori con ognuno il suo prezzo e comunque potrebbe non corrispondere a quella che arriva a casa. Tra i vari link a cui fanno riferimento al produttore della batteria non sono Huawei e l'unico che mi hai fatto notare sembra non sia originale....mamma mia che confusione!

    Senti, facciamo una cosa aspettiamo cosa ti risponde la pagina Huawei di Facebook, ti chiedo la cortesia di aggiornarmi.
    Se entro 1 settimana non ti rispondono provvedo ad inviare anch'io un messaggio. Solo loro possono dire le caratteristiche e come riconoscere una vera da una falsa.Che poi vorrei sapere se l'originale viene venduta in una scatola e non in una custodia di plastica trasparente.
    Credo che diranno di rivolgersi nei centri assistenza autorizzati Huawei della propria zona, come da quello da cui mi sono recato, ma se la chiedi non te la vendono, perchè ci vogliono fare sopra dei soldi...... era così bello quando le batterie erano estraibili
    Ultima modifica di FabryZopo; 06-11-19 alle 21:53

  12. #9
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A Huawei su fb non ho chiesto come riconoscere una batteria originale ma questo
    <<Buongiorno. Ho un huawei P 9 lite fuori garanzia e vorrei sapere dove posso acquistare le batterie originali (senza assistenza, me la cambio da solo). Mi potete indicare una ditta o un sito dove acquistarla? Grazie per l'attenzione.>>
    il problema è che la pagina italiana ha il chatbot che rompe le scatole quindi non so se i messaggi li riceve qualcuno. Vedremo...

    Se vuoi puoi provare a chiamare il numero che ti esce quando metti "Italy" in questa pagina che mi ha consigliato la pagina huawei europea e chiedere se ti vendono loro le batterie o dove comprarle.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di FabryZopo


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Huawei P9lite L-31

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok, proverò a chiamare questo numero, tanto è un numero verde. Eventualmente ci aggiorniamo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy