CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spegnimento e nessun segno di vita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento e nessun segno di vita

    Buongiorno a tutti,

    Ho da qualche anno un Huawei p9 lite, un cellulare con cui mi sono sentito a mio agio in un modo quasi speciale, se non fosse per la memoria.

    Un anno fa mentre guardavo un film sul mio p9 lite di colpo si è spento, e mai più riacceso, mi ricordo che la batteria stava al 70 % scarso, e vorrei far considerare che l'avevo sostituita, quella vecchia, con una batteria Huawei originale. Non ha mai avuti grossi problemi, era perfetto parlando di performance, e non ha mai dato errori di software e.c.

    Guardando su internet ho cercato di capire quale fosse il problema e l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre che è "partita", ne ho ordinata una per fare il cambio. Ma ora mi sorge il dubbio se non potrebbe essere qualche altro problema, come batteria o schermo, anche se mi sembra strano.
    Premetto che ho provato a lasciarlo collegato al caricabatterie e a collegarlo al pc ma non ho avuto segni di vita.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli su quale potrebbe essere il vero problema?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Ho da qualche anno un Huawei p9 lite, un cellulare con cui mi sono sentito a mio agio in un modo quasi speciale, se non fosse per la memoria.

    Un anno fa mentre guardavo un film sul mio p9 lite di colpo si è spento, e mai più riacceso, mi ricordo che la batteria stava al 70 % scarso, e vorrei far considerare che l'avevo sostituita, quella vecchia, con una batteria Huawei originale. Non ha mai avuti grossi problemi, era perfetto parlando di performance, e non ha mai dato errori di software e.c.

    Guardando su internet ho cercato di capire quale fosse il problema e l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre che è "partita", ne ho ordinata una per fare il cambio. Ma ora mi sorge il dubbio se non potrebbe essere qualche altro problema, come batteria o schermo, anche se mi sembra strano.
    Premetto che ho provato a lasciarlo collegato al caricabatterie e a collegarlo al pc ma non ho avuto segni di vita.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli su quale potrebbe essere il vero problema?
    Buongiorno, i problemi legati a "morti imporvvise" sono difficili da valutare se non in laboratorio.
    L'unica cosa che potresti fare è quella di entrare in fastboot mode (telefono spento e tasto Volume Giù premuto connessione al pc) e vedere dalla schermata se ci sono delle informazioni relativi a errori di avvio di qualche partizione.
    Se non entra con la batteria collegata in fastboot mode, prova anche con la batteria staccata.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!

    Non è che potrebbe essere più dettagliato per il fastboot? e con la batteria staccata cosa intende? dal caricabatterie? grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likos Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!

    Non è che potrebbe essere più dettagliato per il fastboot? e con la batteria staccata cosa intende? dal caricabatterie? grazie
    Fastboot mode: telefono spento, premere e tener premuto il tasto Volume Giù e collegare il dispositivo al pc. In 5-8 secondi il dispositivo si accende e appare una schermata che nella maggior parte delle volte riporta un robottino e sotto le voci Phone e FRP Locked.
    Se ci sono delle cose che non vanno, possono apparire (al posto delle scritte Phone e FRP) dei messaggi di errore
    Spoiler:


    Con batteria staccata, si intende staccata dal telefono.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (16-04-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille,

    Purtroppo non entra in fastboot in nessuno dei due modi

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likos Visualizza il messaggio
    Grazie mille,

    Purtroppo non entra in fastboot in nessuno dei due modi
    Il tasto Volume Giù deve essere premuto per tutta l'operazione (prima del collegamento al pc) finchè non appare la schermata.
    Se non funziona questo metodo, il mio consiglio è far fare una valutazione in un centro assistenza e valutarne i costi; magari il problema non è la scheda madre, ma qualche altro componente andato in corto, come per esempio lo schedino che contiene il connettore di ricarica.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (16-04-20)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il tasto Volume Giù deve essere premuto per tutta l'operazione (prima del collegamento al pc) finchè non appare la schermata.
    Se non funziona questo metodo, il mio consiglio è far fare una valutazione in un centro assistenza e valutarne i costi; magari il problema non è la scheda madre, ma qualche altro componente andato in corto, come per esempio lo schedino che contiene il connettore di ricarica.
    Ho provato anche per più di 10 secondi, ma nulla.

    Purtroppo immagino che portarlo in centro assistenza è un azzardo per via dei costi, ma posso chiedere.

    Grazie mille per l'aiuto!

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likos Visualizza il messaggio
    Ho provato anche per più di 10 secondi, ma nulla.

    Purtroppo immagino che portarlo in centro assistenza è un azzardo per via dei costi, ma posso chiedere.

    Grazie mille per l'aiuto!
    Per farti un esempio dei costi fuori riparazione da parte di huawei, puoi fare una simulazione dal loro sito https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Naturalmente qui si parla di Huawei, dovresti chiedere se c'è un centro di riparazioni che ti offre una consulenza sul dispositivo e un'eventuale costo di riparazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy