All'ultimo precedente aggiungo un altra richiesta di aiuto.
Ho ricevuto un paio di messaggi vocali su WhatsApp, gradirei salvarli/spostarli in galleria è possibile? se si come, grazie.
Visualizzazione stampabile
All'ultimo precedente aggiungo un altra richiesta di aiuto.
Ho ricevuto un paio di messaggi vocali su WhatsApp, gradirei salvarli/spostarli in galleria è possibile? se si come, grazie.
Pellicola in vetro..... Quale scegliere che aderisce bene?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Ho acquistato 2 giorni fa un P9 Plus, aggiornato successivamente a Nougat. Con Marshmallow non ho avuto la possibilità di provarlo. Ho notato che il Device scalda subito fino 40° anche vedendo delle foto nella galleria, e risulta fastidioso tenerlo in mano. Non solo, al contrario di quanto avevo scritto nel seguente post...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7878907 ... mi sono accorto poi che usando il Device anche con uso blando, la percentuale della batteria scende giù velocemente.
Usando il Device di continuo (come faccio con i miei test) mi aspettavo da una 3400 mAh almeno 1 ora di schermo acceso ogni 10% di batteria con utilizzo blando. Invece non è così. Non solo, il drain a schermo spento è pauroso. Stiamo parlando di un Device nuovo, che ha così poca durata della batteria. Tra qualche mese il Device causa batteria sarà inutilizzabile oppure bisognerà sostituirla. Su P8 Lite 2017 utilizzandolo di continuo come da test, fa 1 ora e 20 minuti ogni 10% con uso blando. Le applicazioni installate sono le medesime installate anche su P8 Lite 2017.
A parte Nougat che molti lamentano come causa della scarsa autonomia, qualcuno ricorda le ore di schermo acceso che si riuscivano a fare con il P9 Plus quando era nuovo???
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
@Malaya...mi sbaglio o ti ho letto già nel forum del lenovo p2? Cmq... Leggendo il tuo post mi viene da sorridere... Tu vorresti che facesse 1h di schermo ogni 10%???? Quindi a fine carica vorresti che il p9 plus facesse almeno 9h di schermo attivo poi hai aggiunto che col p8 lite 2017 fai 15h di schermo acceso... Bah, io ti dico che col p9 plus facevo di media 6h di schermo ma ho raggiunto anche picchi di 7h raramente... Il telefono è stato distrutto dall'aggiornamento a nougat, cosa che mi ha fatto imbestialire passando come sai al p2 con il quale, quello si, faccio dalle 10h alle 11h di schermo in più di due gg di utilizzo, quindi abbandona le tue speranze col p9 plus e nougat farai al max 3h45 di schermo... Ciao
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
@lupiiin ciao, si ho scritto anche nel Thread del P2. Acquistato, e subito reso per un grave problema di ricezione, perché non riconosceva la SIM 3 Italia, e con Tim aveva problemi di switch. Altrimenti gran bel Device.
Dunque, se un Device viene staccato dal caricabatteria al 100% di carica residua, e subito si inizia ad usare il Device con uso blando (di solito uso un lettore Ebook) spegnendo lo schermo per pochi minuti alla volta, si riescono a fare più ore di schermo acceso invece che spalmate in 24 ore di utilizzo dove un Device resta per la maggior parte in standby a schermo spento, causando drain a schermo spento. Con il P8 Lite 2017 usando il Device di "continuo", alla fine si riescono a fare 10 ore di schermo acceso fino al 20% di carica residua. Ovvio che, in 24 ore non saranno più 10 ore fino al 20% ma bensì saranno 6-7 ore di schermo acceso, per via delle 18 ore di standby a schermo spento che hanno provocato drain.
Questo è un test che faccio spesso, per capire le reali ore di schermo acceso che un Device riesce a fare senza quasi mai farlo andare in standby.
Da questo test, si capisce che, in standby a schermo spento, c'è un drain "mostruoso" su Android, alla faccia di "Doze". Su Nougat il drain in standby a schermo spento è veramente esagerato su P9 Plus, qui c'entra anche l'EMUI.
Salve amici. Qualcuno di voi sà come si fà a visualizzare orario, chiamate e eventualmente notifiche nella finestrella della cover? Ho una cover simil originale hauwei, con la finestrella laterale. Il problema è che non sò come fare per visualizzare l'orario ecc nella finestrella. Spero mi abbiate capito.
Un saluto. Ale.
Ciao @alex2912 .... guarda su P8 Lite 2017 questa opzione della "Cover intelligente" esiste (già attivata) ma è nascosta, si può visualizzare solo tramite le famose "Attività" dei Launcher tipo Nova, oppure con applicazioni tipo Shortcut ecc. Tramite Shortcut da "Impostazioni>Cover intelligente". Però purtroppo anche se attiva, su P8 Lite 2017 e simili non funziona. Mentre sul mio Mate 9 si trova nel menu impostazioni di sistema come le normali opzioni. Sicuramente sul mio Mate 9 funziona, però non avendo la Flip Cover originale Huawei, non ho mai fatto la prova. Ricapitolando, questa opzione funziona solo su Device di fascia alta (top di gamma) di Huawei tipo il Mate 9.
Ciao ragazzi, a me è arrivato oggi il mio p9 plus )brandizzato wind in sostituzione del g4 affetto da bootloop) e ho notato che dentro la confezione c'era una pellicola in vetro che ho prontamente messo ma che ho dovuto togliere perchè sebbene applicata perfettamente era rimasto sotto un pelino di polvere e faceva la gigabolla. Al che mi chiedo, ma sti vetri temperati servono davvero oppure no? non è per risparmiare quei 10 euro, è solo per capirne l'effettiva utilità ;)
Ciao a tutti, oggi nel lavare le mani (ho il brutto vizio di tenere il telefono sul mobile vicino) è schizzata dell'acqua sul mio nuovo p9 plus che è ha bagnato la cover del telefono e pure lo speaker sotto. Ho tolto subito la cover e asciugato lo speaker e la zona limitrofa del jack e del connettore di ricarica. A parte una goccia all'interno di una fessura della speaker (che ho prontamente asciugato via) nessun altro problema, infatti sia cuffie che carica che speaker funzionano normalmente. Posso stare sereno?
Ciao a tutti, ho un problema: ho messo il blocco schermo con l'impronta digitale al mio huawei p9 lite. adesso dopo averlo riacceso mi chiede il PIN che ho impostato insieme all'impronta ma una volta che lo inserisco non c'è un tasto ok e non me lo accetta automaticamente... cosa devo fare?
In questo caso è il PIN di sblocco giusto? Non il pin SIM? Io intendevo per quest'ultimo l'uso del tasto enter(o almeno era così....non posso provare perché non lo uso più e ho dimenticato il pin).
Confermo che sia il PIN che la password vengono accettati appena digitata l'ultima cifra. Altrimenti viene dato un messaggio di codice non corretto.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Esatto @MariaV si riferiva a quello. Il pin sim ha il tasto enter.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Sono sicura che il pin sia giusto, infatti prima di spegnerlo me lo accettava senza problemi
Quando lo inserisco non succede niente, non mi "dice" nemmeno che è sbagliato
Ciao a tutti, non capisco una cosa, ho fatto una foto in orizzontale ad una tabella su foglio a4 ma poi in galleria non la gira ma la vedo in verticale. Se invece faccio una foto a qualsiasi altra cosa, si comporta diversamente. Cosa devo sistemare?
Ok, grazie, farò delle prove.
Salve , ho riscontrato un problema con la fotocamera , non mi mette a fuoco la telecamera (da vicino un minimo funziona) , in bianco e nero funziona normalmente , vorrei chiedere se è un problema che si può risolvere o dovrei andare in un centro assistenza ?
Ci sono diverse soluzioni, andiamo dalle più semplici a quelle meno.
1> Tramite l'applicazione HiCare presente sul tuo telefono, contatta via Live Chat Huawei ed esponi il problema.
2> Ti rechi in un centro assistenza autorizzato e gli mostri il problema
3> Prendi il modulo fotocamera in rete e lo cambi.
come posso eliminare questo tipo di anteprima su p9 plus?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ITs8H.jpg
Ciao e grazie innanzitutto! Vorrei proprio eliminare quel tipo di anteprima. Mi basterebbe avere solamente l'icona di messaggio ricevuto ma non queste anteprime con nome del mittente o peggio ancora col messaggio in bella vista nell'anteprima
Si, questo lo capisco, ma bisogna capire se non li vuoi vedere nella schermata di blocco (con il telefono bloccato) non li vuoi vedere mai.
Su alcuni telefoni la funzione è nativa (ad esempio sui Samsung ti chiede cosa vuoi visualizzare) nel telefono che sto usando adesso invece posso vederle o non vederle del tutto. Se seleziono di non vederle mi rimane solo il pallino sull'icona dell'applicazione.
Nella schermata di blocco ho già eliminato l'anteprima! Praticamente vorrei tenere solo il pallino
Le anteprime a telefono bloccato le ho già eliminate. Vorrei eliminare anche quel tipo di anteprima e tenere solo ed esclusivamente il pallino di notifica WhatsApp
scusa la ripetizione ma l'app mi dava errore e ho riscritto
Ok grazie comunque
Ciao. Dalla tendina delle notifiche le anteprime non possono essere disattivate. Non è esattamente una zona visibile in quanto bisogna scorrere per aprire la sezione in questione.
Infatti dalla schermata di blocco come hai visto puoi agire come meglio credi. Perché In quel caso parliamo di notifiche a portata di chiunque.
E non c'è un metodo anche per WhatsApp (come è possibile su Messenger per esempio) per nascondere almeno l'anteprima del messaggio nella tendina?
scusatemi è la prima volta che scrivo in un forum e non mi so orientare,,,,
Qualcuno mi sa aiutare?
ho un huawei P9 PLUS con cui mi trovo benissimo e a cui ieri ho sostituito (io ) la batteria, che ora funziona alla grande.
Il problema pero' e' che ora non funziona più la messa a fuoco della fotocamera posteriore.
qualcuno sa darmi consigli o suggerimenti su cosa fare prima di mandarlo in assistenza e ritrovarmi con celllulare resettato ?
Ciao, presa batteria originale su amazon,21euro comprensivo di kit smontaggio, anche se alla fine quello che serve è solo la ventosina per sollevare la scocca e il cacciavite a stella piccolo.
La sostituzione è abbastanza semplice, il problema che ho,avuto io a.mio avviso dipebde dal fatto che il tutorial youtube che ho deciso di seguire, prevedeva di smontare la.scheda madre prima di sostituire la batteria e in tale operazione forse devo aver compromesso la fotocamera.