Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Quindi, scaricando la VIE-L09C432B170 che trovo su quel thread, dovrei stare tranquillo e non dovrei perdere la garanzia?
Se invece usassi questo tool cambierebbe nulla? non perdo la garanzia no?
-
Quote:
MikeMtb
Quindi, scaricando la VIE-L09C432B170 che trovo su quel thread, dovrei stare tranquillo e non dovrei perdere la garanzia?
Se invece usassi
questo tool cambierebbe nulla? non perdo la garanzia no?
Stai tranquillo e non perdi la garanzia.
Non ho usato quel sistema perché è semplicissimo usare il sistema che ti ho indicato.
Mi sembra che stai chiedendo in più luoghi e stai avendo le stesse risposte.
Un po' di coraggio!
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno di voi ha Tim? Io mio brand Tim ha versione VIE-L09C55B160 e via ora non trova nulla di nuovo; siccome l'ho preso tramite TIM NEXT non ho voglia di sbrandizzare a meno di poterlo riportare al brand Tim. Qualcuno sa se online si trova una versione aggiornata Tim o se si può sbrandizzare e poi ribrandizzare? Grazie
-
si può sbrandizzare e v.versa, seguendo guide. Sto per acquistarne uno con la stessa versione; quindi difficoltà negli ota? So che esiste la b161
-
Quote:
ngherappa
Qualcuno di voi ha Tim? Io mio brand Tim ha versione VIE-L09C55B160 e via ora non trova nulla di nuovo; siccome l'ho preso tramite TIM NEXT non ho voglia di sbrandizzare a meno di poterlo riportare al brand Tim. Qualcuno sa se online si trova una versione aggiornata Tim o se si può sbrandizzare e poi ribrandizzare? Grazie
Quote:
arkadroid
si può sbrandizzare e v.versa, seguendo guide. Sto per acquistarne uno con la stessa versione; quindi difficoltà negli ota? So che esiste la b161
Per un terminale dell'importanza del P9 Plus sono mediamente contrario al debrand. In fin dei conti si tratta solo di aspettare qualche settimana in più in attesa che il brand stesso rilasci il software.
Se sbrandizziamo e qualcosa non va bene, andiamo incontro ad una notevole serie di problemi, risolvibili, ma seccanti. Vale la pena?
Ps:
Questa è la discussione degli aggiornamenti ufficiali, non del debrand
-
oops! si, ma personalmente non mi interessa sbrandizzare, rispondevo semplicemente...grazie della risposta! :) Mi interessava invece sapere con quale frequenza Tim rilascia gli ota; d'accordo sui rischi, assolutamente!!
-
Nessuna notizia per il brand 3 fermo alla b120?
-
Quote:
paolov
Huawei ha rilasciato diversi aggiornamenti senza che poi si sia visto nulla via OTA.
L'ultimo aggiornamento rilasciato via OTA è stato il B161 (parlo di telefoni no brand). Ultimamente sono stati rilasciati il B170 e il B173 (nelle info telefono appare però B174). Questi ultimi aggiornamenti pare che riguardino esclusivamente le patch di sicurezza. 1 giugno 2016 per la B170 e 1 luglio 2016 per la B173/174.
Chi volesse aggiornare autonomamente senza aspettare il rilascio via OTA può farlo facilmente.
QUI si possono trovare i firmwares stock.
Installazione:
Scaricare il firmware e dezipparlo. Copiare il file update.app sulla SD esterna in una cartella che deve chiamarsi dload. Successivamente comporre sul dialer la stringa *#*#2846579#*#*. Nel menu che comparirà selezionare la voce 4. Software Upgrade e poi 1. SDCard Upgrade. Il telefono si riavvierà e inizierà la procedura di aggiornamento.
Spero di essere stato utile.
mi chiedo: questa procedura, l'installazione manuale, permette poi ota futuri o ne compromette l'eventuale rilascio ed installazione? Grazie!
-
Quote:
arkadroid
mi chiedo: questa procedura, l'installazione manuale, permette poi ota futuri o ne compromette l'eventuale rilascio ed installazione? Grazie!
Col firmware ufficiale gli ota non sono compromessi.
Il problema è che gli aggiornamenti via ota languono. Io ho aggiornato manualmente alla 174 molto tempo prima che uscisse la 170 e la 174 ancora non si è vista.
-
ma aggiornando manualmente - firm. origin. - non cambia nulla, allora? Si, gli ota dormono; per i brand soprattutto...
-
Quote:
arkadroid
ma aggiornando manualmente - firm. origin. - non cambia nulla, allora? Si, gli ota dormono; per i brand soprattutto...
Esatto.
-
Quote:
paolov
Col firmware ufficiale gli ota non sono compromessi.
Il problema è che gli aggiornamenti via ota languono. Io ho aggiornato manualmente alla 174 molto tempo prima che uscisse la 170 e la 174 ancora non si è vista.
Ma la procedura di aggiornamento no ota, è solamente per i no brand?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Darius4475
Ma la procedura di aggiornamento no ota, è solamente per i no brand?
Grazie in anticipo
Vale per tutti.
L'importante è che il firmware corrisponda.
Il codice del firmware è quello che precede gli ultimi quattro caratteri.
C432, C555 ecc. Gli ultimi quattro caratteri identificano la versione del firmware B174, B161 ecc.
-
Quote:
paolov
Vale per tutti.
L'importante è che il firmware corrisponda.
Il codice del firmware è quello che precede gli ultimi quattro caratteri.
C432, C555 ecc. Gli ultimi quattro caratteri identificano la versione del firmware B174, B161 ecc.
Ottimo
Allora via di aggiornamento :)
-
Quote:
Darius4475
Ottimo
Allora via di aggiornamento :)
Che scemo... per il mio C555 non c'è :'(
-
Quote:
Darius4475
Che scemo... per il mio C555 non c'è :'(
Diciamo che questo è il motivo per cui molti acquistano i No Brand. In caso di mancanza OTA si scaricano il firmware dal sito Huawei. Non è detto però che anche il fiormware per i branded non si trovi, se ricordo bene un aggiornamento wind era disponibile (al download).
-
Su xda il link per scaricare la C432B180.
No brand Europa.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3414711
-
Quote:
paolov
Per me che invece ho il no brand C900 b16 c'è possibilità di installare firmware stock recenti tipo b173/174? Leggevo su xda che non fosse possibile per chi ha la C900 e che bisognava fare il passaggio alla C432 ma non ho capito come.. la garanzia viene invalidata?? Help
-
Quote:
Sergio4
Per me che invece ho il no brand C900 b16 c'è possibilità di installare firmware stock recenti tipo b173/174? Leggevo su xda che non fosse possibile per chi ha la C900 e che bisognava fare il passaggio alla C432 ma non ho capito come.. la garanzia viene invalidata?? Help
L'hai comprato usato?
Il C900 generalmente compare dopo la sbrandizzazione.
So che puoi portarlo a a C432. Devi cercare di capire le guide di xda.
Quote:
paolov
Installata.
Nelle info telefono risulta C432B181.
Patch di sicurezza 1 settembre 2016.
-
Quote:
paolov
L'hai comprato usato?
Il C900 generalmente compare dopo la sbrandizzazione.
So che puoi portarlo a a C432. Devi cercare di capire le guide di xda.
Installata.
Nelle info telefono risulta C432B181.
Patch di sicurezza 1 settembre 2016.
No assolutamente l'ho comprato nuovo e me l'hanno venduto no brand. Ora ho scoperto che è Vodafone tramite l'IMEI dato a huawei. Comunque penso di fare il passaggio al C432. Successivamente riceverò gli aggiornamenti via OTA?
-
Quote:
Sergio4
No assolutamente l'ho comprato nuovo e me l'hanno venduto no brand. Ora ho scoperto che è Vodafone tramite l'IMEI dato a huawei. Comunque penso di fare il passaggio al C432. Successivamente riceverò gli aggiornamenti via OTA?
C'è qualcosa che non torna. Il firmware Vodafone è il C02. Il C900 è un firmware generico che spesso compare dopo la sbrandizzazione.
Una volta installata la C432 gli ota arrivano. Per la garanzia non saprei. I firmwares non corrispondono. C900 è un firmware originale ma non attribuibile in maniera univoca.
-
Su XDA aggiornamenti per TIM e Vodafone.
[ROM] Huawei P9 Plus Stock Firmware Thread … - Pg. 32 | Huawei P9 Plus
VIE-L09C02B132
VIE-L09C55B170
Doppio post per dare visibilità.
-
qualcuno ha provato ad installare l'aggiornamento per quello brand tim ? se si puo spiegarmi come ha fatto? grazie. Grazie anche all'utente che ha commentato sopra di me che ha notificato la presenza di aggiornamenti per vdf e tim. Potreste aiutarmi?
-
Quote:
fabiopapa
qualcuno ha provato ad installare l'aggiornamento per quello brand tim ? se si puo spiegarmi come ha fatto? grazie. Grazie anche all'utente che ha commentato sopra di me che ha notificato la presenza di aggiornamenti per vdf e tim. Potreste aiutarmi?
La procedura è sempre quella indicata nel post 11.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7593672
-
tre come al solito dorme, sono ancora al b120...
-
Quote:
korn
tre come al solito dorme, sono ancora al b120...
Purtroppo si chi ha P9 Plus brand tre come noi è fermo alla b120
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Non fatevi fuorviare dai numeri.
La C02B132 vodafone contiene aggiornamenti rilasciati con la C432B181. Ad esempio la patch di settembre e l'emui 4.1.1.
I codici, quindi, hanno un significato molto relativo.
-
Quote:
paolov
Non fatevi fuorviare dai numeri.
La C02B132 vodafone contiene aggiornamenti rilasciati con la C432B181. Ad esempio la patch di settembre e l'emui 4.1.1.
I codici, quindi, hanno un significato molto relativo.
Noi con la tre b120 siamo alla patch di sicurezza del primo maggio
-
Quote:
bouvier
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Il mio era un discorso in generale.
Chiaramente è la data di rilascio che fa fede.
-
Quote:
paolov
Quote:
bouvier
Androidiani App
Il mio era un discorso in generale.
Chiaramente è la data di rilascio che fa fede.
Si infatti, però un cellulare top di gamma come il p9 plus non può essere "trascurato" così
-
-
Quote:
bouvier
Si infatti, però un cellulare top di gamma come il p9 plus non può essere "trascurato" così
Androidiani App
Vero, ci fa brutta figura anche Huawei stessa, ho provato ad inviare molti messaggi a Huawei, sia social che mail, mai una risposta naturalmente.
-
Quote:
Darius4475
Quote:
bouvier
Androidiani App
Vero, ci fa brutta figura anche Huawei stessa, ho provato ad inviare molti messaggi a Huawei, sia social che mail, mai una risposta naturalmente.
A me ha risposto che il rilascio dell'aggiornamento dipende dagli operatori purtroppo
-
Quote:
bouvier
A me ha risposto che il rilascio dell'aggiornamento dipende dagli operatori purtroppo
Androidiani App
Quoto e confermo. Huawei Italia sulla sua pagina Facebook e chiamando l'assistenza ha più volte ribadito che è di sua competenza solo l'aggiornamento ai No-Brand.
In contemporanea tale aggiornamento (no brand) viene rilasciato agli operatori che provvedono a personalizzarlo e poi a divulgarlo.
-
sarebbe da sentire la tre... avranno un forum?
-
Quote:
korn
sarebbe da sentire la tre... avranno un forum?
Il tuo cust è c555?
-
-
-
Quote:
Darius4475
Il mio si !!!
Beh e uscito un nuovo firmware per tre..
Qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3414711
-
Quote:
maverik72
visto pochi secondi fa!!!! era l'ora marianna cane
In aggiornamento ! :huhu: