Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
L'indicatore del traffico è una novità della 174. Sulla 161 non c'era, quindi suppongo che non ci sia neanche nella 160.
Se hai scaricato da xda c'è anche il file col changelog.
Vale soprattutto il discorso garanzia. Se scorri la discussione trovi tutto.
Io preferisco il no brand.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata lungo tutto le pagine ma ho capito questo:
- Gli aggiornamenti brand(soprattutto quelli Wind) pare che siano lenti(?)
- Gli aggiornamenti no-brand cioè il telefono EU sono diretti e piu veloci.
Poichè io no-brand non lo trovo ma c'è uno brandizzato a 500 euro che vorrei comprare, conviene prenderlo brand oppure ci perdo e di molto anche con gli aggiornamenti firmware? Scusate se sono ot ma non sapevo dove scrivere facendo riferimento agli aggiornamenti. Piu che altro non capisco se questi aggiornamenti giochino un fattore fondamentale o no. Se si, ed eventualmente dovessi prenderlo brand, c'è qualche operatore che rilascia aggiornamenti in maniera piu rapida degli altri?
ps= per lenti e veloci intendo la frequenza degli aggiornamenti e le loro tempistiche di rilascio
-
Quote:
Sergio4
Poichè io no-brand non lo trovo ma c'è uno brandizzato a 500 euro che vorrei comprare, conviene prenderlo brand oppure ci perdo e di molto anche con gli aggiornamenti firmware? Scusate se sono ot ma non sapevo dove scrivere facendo riferimento agli aggiornamenti. Piu che altro non capisco se questi aggiornamenti giocano un fattore fondamentale o no. Se si, ed eventualmente dovessi prenderlo brand, c'è qualche operatore che rilascia aggiornamenti in maniera piu rapida degli altri?
Hai quotato me, ma non ti posso essere d'aiuto.
Non ho mai avuto brand e soprattutto è il mio primo Huawei.
L'unica cosa di cui sono sicuro al momento è che gli aggiornamenti bisogna andarseli a cercare nella rete.
-
Quote:
paolov
Hai quotato me, ma non ti posso essere d'aiuto.
Non ho mai avuto brand e soprattutto è il mio primo Huawei.
L'unica cosa di cui sono sicuro al momento è che gli aggiornamenti bisogna andarseli a cercare nella rete.
Bisogna andare a cercaseli anche se parliamo di no brand giusto?
-
Quote:
Sergio4
Bisogna andare a cercaseli anche se parliamo di no brand giusto?
Esatto. Al momento sono un paio di mesi più avanti.
-
Ed eventualmente se si installano dei firmware trovati in rete su un brand, succede qualcosa in particolare? Ho letto che si invalida la garanzia probabilmente ?
-
Quote:
Sergio4
Ed eventualmente se si installano dei firmware trovati in rete su un brand, succede qualcosa in particolare? Ho letto che si invalida la garanzia probabilmente ?
La garanzia dovrebbe perdersi.
Pare anche che sbrandizzando gli H3G si perda il blocco del roaming.
-
Quote:
Sergio4
Poichè io no-brand non lo trovo ma c'è uno brandizzato a 500 euro che vorrei comprare, conviene prenderlo brand oppure ci perdo e di molto anche con gli aggiornamenti firmware? Scusate se sono ot ma non sapevo dove scrivere facendo riferimento agli aggiornamenti. Piu che altro non capisco se questi aggiornamenti giochino un fattore fondamentale o no. Se si, ed eventualmente dovessi prenderlo brand, c'è qualche operatore che rilascia aggiornamenti in maniera piu rapida degli altri?
ps= per lenti e veloci intendo la frequenza degli aggiornamenti e le loro tempistiche di rilascio
Attualmente ho un p9 plus wind...purtroppo sono fermo alla b103. In rete circola la versione ufficiale b160 brandizzata wind, perfettamente funzionante, ma preferisco aspettare che il mio huawei riconosca in automatico l'aggiornamento (via ota o da pc). Da quel che ho potuto capire, i no brand ricevono per primo gli aggiornamenti, e poi è a discrezione dell'operatore telefonico inviare il relativo aggiornamento (huawei in questo si è defilato). Girovagando su internet, mi accorgo però che molti aggiornamenti (non parlo di p9 plus) a volte peggiorano il cel...chi si lamenta della batteria, chi della fotocamera, chi di problemi di surriscaldamento...per questo io attualmente mi tengo la b103 wind che va benissimo. Ovvio che girano un pò le scatoline quando vedo che i no brand sono arrivati alla b174 se non erro...però mi chiedo: ci sono tanti miglioramenti rispetto alla versione che ho attualmente io? Non so...
-
Quote:
pierluigi833
Attualmente ho un p9 plus wind...purtroppo sono fermo alla b103. In rete circola la versione ufficiale b160 brandizzata wind, perfettamente funzionante, ma preferisco aspettare che il mio huawei riconosca in automatico l'aggiornamento (via ota o da pc). Da quel che ho potuto capire, i no brand ricevono per primo gli aggiornamenti, e poi è a discrezione dell'operatore telefonico inviare il relativo aggiornamento (huawei in questo si è defilato). Girovagando su internet, mi accorgo però che molti aggiornamenti (non parlo di p9 plus) a volte peggiorano il cel...chi si lamenta della batteria, chi della fotocamera, chi di problemi di surriscaldamento...per questo io attualmente mi tengo la b103 wind che va benissimo. Ovvio che girano un pò le scatoline quando vedo che i no brand sono arrivati alla b174 se non erro...però mi chiedo: ci sono tanti miglioramenti rispetto alla versione che ho attualmente io? Non so...
..confermo che anche io, che ho un No-Brand, sono fermo alla B102 e sia collegando il PC a Hi Suite che via OTA non ho mai ricevuto alcun aggiornamento.
Mi associo anche io quindi.. domandando se vale la pena aggiornare...e nel caso di si se la garanzia viene invalidata. Nel mio caso non dovrei effettuare alcuna sbandizzazione ma solo un passaggio ad altra build...ma in questo dovrei installare la susseguente B103 o passare alla B161 o B173 o ----> ???
Grazie
-
Quote:
sarasam
..confermo che anche io, che ho un No-Brand, sono fermo alla B102 e sia collegando il PC a Hi Suite che via OTA non ho mai ricevuto alcun aggiornamento.
Mi associo anche io quindi.. domandando se vale la pena aggiornare...e nel caso di si se la garanzia viene invalidata. Nel mio caso non dovrei effettuare alcuna sbandizzazione ma solo un passaggio ad altra build...ma in questo dovrei installare la susseguente B103 o passare alla B161 o B173 o ----> ???
Grazie
In questo caso non si perde la garanzia.
Puoi passare direttamente alla 173/174.
Ci sono alcune funzioni in più e a sembra essere migliorata la batteria.
Edit: sembra in fase di rilascio la 170.
-
Quote:
paolov
In questo caso non si perde la garanzia.
Puoi passare direttamente alla 173/174.
Ci sono alcune funzioni in più e a sembra essere migliorata la batteria.
Edit: sembra in fase di rilascio la 170.
Grazie..PaoloV..sempre con SD esterna giusto? In questa metto il solo archivio dezippato contenente la build o e' necessario anche il secondo file sempre dezippato che onestamente non so cosa serva?
Grazie ancora!