CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: biagiop con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Menu a tendina P9 Plus non scende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Menu a tendina P9 Plus non scende

    Ciao; come potrei risolvere il problerma? All'improvviso, il menu a tendina non scende più facendo swipe dall'alto verso il basso...grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prima che non "scendesse" più, si stava effettuando qualche operazione o era aperta qualche app ?
    Provato semplicemente a riavviare o ad effettuare un Wipe Cache Partition da Recovery Mode ?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    arkadroid (26-10-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prima che non "scendesse" più, si stava effettuando qualche operazione o era aperta qualche app ?
    Provato semplicemente a riavviare o ad effettuare un Wipe Cache Partition da Recovery Mode ?
    Ciao; no, non ricordo se fosse aperta qualche app, ma nessuna operazione in corso; la sera precedente al problema tutto andava bene, al mattino compare il problema; con swipe sull'impronta compare, ma con lo swipe manuale classico no...grazie; cosa potrei fare? Fatto wipe cache e hard reset pure
    Ultima modifica di arkadroid; 25-10-19 alle 23:09

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a rimuovere l'impronta (se hai qualche app per la pulizia del sistema tipo Cleanmaster o similari, disinstalla anche quelle), entra in Recovery mode ed effettua solo il Wipe Cache partition, subito dopo riavvia il sistema con Reboot System Now.
    Questa operazione non ti farà perdere nessun dato, se non la pulizia della memoria cache.
    Al riavvio ripristina l'impronta e vedi se così risolvi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    arkadroid (26-10-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a rimuovere l'impronta (se hai qualche app per la pulizia del sistema tipo Cleanmaster o similari, disinstalla anche quelle), entra in Recovery mode ed effettua solo il Wipe Cache partition, subito dopo riavvia il sistema con Reboot System Now.
    Questa operazione non ti farà perdere nessun dato, se non la pulizia della memoria cache.
    Al riavvio ripristina l'impronta e vedi se così risolvi.
    Appena fatto ma non cambia nulla...grazie. Ma da cosa potrebbe dipendere?
    Ultima modifica di arkadroid; 25-10-19 alle 23:45

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    da cosa potrebbe dipendere?
    Sinceramente non saprei.
    Sperando non dipenda da qualche problema hardware che crea il malfunzionamento causandone il blocco, backuppa tutto e ripristina allo stato di fabbrica (forse meglio con un firmware di servizio); hai sicuramente alte possibilità di risolvere il problema.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi con firmware di servizio? E' un p9 plus TIM. Mi aiuteresti a sbrandizzarlo? Non sono all'altezza di smanettare.

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con firmware di servizio?
    Il Firmware di Servizio è un firmware di laboratorio utilizzato dai centri assistenza Huawei e che a differenza dei singoli pacchetti che scarichi con Firmware Finder e che poi devi per forza di cose installare o tramite l'updater, o in casi specifici con la TWRP, questo firmware va installato col metodo dload (il metodo dei tre pulsanti). In assenza di un Firmware di Servizio, questa operazione (il metodo dload) è possibile eseguirla solo su dispositivi con a bordo Marshmallow; da Nougat in poi, l'unico modo che si ha per il flash tramite il metodo dload, è quello tramite il firmware diServizio - GUIDA https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    E' un p9 plus TIM. Mi aiuteresti a sbrandizzarlo? Non sono all'altezza di smanettare.
    Per sbtandizzarlo c'è una condizione che deve essere rispettata: il bootloader deve essere sbloccato, senza questa condizione, non si può eliminare il brand.
    Ad oggi, i metodi per ricevere i codici di sblocco sono solo a pagamento (4 crediti, ovvero 4 euro con DC-Unlocker).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    arkadroid (26-10-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy