CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Da 1 a 2 sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da 1 a 2 sim

    Salve, possiedo un p9 plus
    Versione 5.0.3 quindi android 7.0
    Versione smartphone vie- l09C43B2387
    Il vassoio e solo per 1 SIM e solo ad card
    Posso farlo diventare 2 SIM, è possibile su questo modello?
    Devo smontarlo per verificare se ci sono 2 alloggi SIM
    Grazie per le future risposte

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    il dispositivo va trasformato in Dual SIM con operazioni di modding che vanno dallo sblocco del bootloader (solo a pagamento), al cambio dell'oeminfo (che trasforma il dispositivo da VIE-L09 a VIE-L29). Poi va installato il firmware Dual SIM.
    Le due SIM vanno introdotte nel vassoio, una nell'apposito slot per la nano SIM, l'altra utilizza quello della scheda microSD.
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Pseudo1985 (11-11-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapresti dirmi i costi per fare questo.
    Ti ringrazio per la celere risposta

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    il dispositivo va trasformato in Dual SIM con operazioni di modding che vanno dallo sblocco del bootloader (solo a pagamento), al cambio dell'oeminfo (che trasforma il dispositivo da VIE-L09 a VIE-L29). Poi va installato il firmware Dual SIM.
    Le due SIM vanno introdotte nel vassoio, una nell'apposito slot per la nano SIM, l'altra utilizza quello della scheda microSD.
    Spoiler:
    Credo di ricordarmi male, ma la seconda sim non avrÃ* L'IMEI nullo?

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da Pseudo1985 Visualizza il messaggio
    Sapresti dirmi i costi per fare questo.
    Ti ringrazio per la celere risposta
    Per facilitare la comprensione, e mantenere il thread in ordine è sempre meglio citare la persona a cui ci si risolve. Tramite tapatalk , cliccando su citazione va tutto in automatico.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Pseudo1985 (11-11-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per facilitare la comprensione, e mantenere il thread in ordine è sempre meglio citare la persona a cui ci si risolve. Tramite tapatalk , cliccando su citazione va tutto in automatico.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    ok, non lo sapevo. Quindi per il mio smartphone non si può fare nulla da quanto ho capito

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Parlando con amici del Forum russo, alla ricerca del materiale (oeminfo più che altro, il codice di sblocco va comprato da DC-Unlocker al costo di 4 crediti), mi è stato sconsigliato di effettuare questa procedura per via dei moduli radio preinstallati sul dispositivo; un dispositivo Single SIM ha un modulo radio appropriato solo alla SIM 1, il Dual SIM ne ha due moduli radio di cui uno appropriato per la SIM 1 e l'altro per la SIM 2. Qualora nel dispositivo, ce ne fosse solo uno di moduli radio (quindi Single SIM), questi non può gestire entrambe le SIM.

  10. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Parlando con amici del Forum russo, alla ricerca del materiale (oeminfo più che altro, il codice di sblocco va comprato da DC-Unlocker al costo di 4 crediti), mi è stato sconsigliato di effettuare questa procedura per via dei moduli radio preinstallati sul dispositivo; un dispositivo Single SIM ha un modulo radio appropriato solo alla SIM 1, il Dual SIM ne ha due moduli radio di cui uno appropriato per la SIM 1 e l'altro per la SIM 2. Qualora nel dispositivo, ce ne fosse solo uno di moduli radio (quindi Single SIM), questi non può gestire entrambe le SIM.
    Per facilitare la comprensione, e mantenere il thread in ordine è sempre meglio citare la persona a cui ci si risolve. Tramite tapatalk , cliccando su citazione va tutto in automatico.

    Grazie per le info. Io ormai ho da qualche anno l'idea che i device bisogna lasciarli come quando si comprano, semmai è prima dell'acquisto che si deve pensare bene alle necessità che si hanno.


    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti, sto valutando nuovo acquisto, ma mi dispiace lasciare a prendere polvere il mio P9 plus va ancora benone. Semmai lo metto in vendita. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy