Ho provato a cercare ovunque nelle impostazioni e non ho trovato nulla... Sapete se c'è un modo per verificare?
Visualizzazione stampabile
Ho provato a cercare ovunque nelle impostazioni e non ho trovato nulla... Sapete se c'è un modo per verificare?
Questa mattina, casualmente, mi sono accorto che le mie icone non avevano più il fastidioso e orribile bordo imposto da Huawei. Ho provato a reimpostare e a cambiare il tema e a riavviare il dispositivo pensando fosse un bug, ma le icone sono rimaste, fortunatamente aggiungerei, "stock". A questo punto, potete confermare anche voi, o si tratta di un bug mio ? Grazie.
Sarà stato qualche aggiornamento di sistema, controlla che versione hai
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
La versione è la 113B138, aggiornato 3-4 giorni fa, ma le icone sono rimaste con il bordo fino a questa mattina presto.
Salve ho un problema quando ricevo una chiamata ed e' in tasca vibra e squilla mentre se e' tra le mani squilla soltanto, io non vorrei la vibrazione ho anche tolto la spunta in vibrazione nella sezione audio, c'e' un sensore che fa partire questa vibrazione, me la ritrovo anche se faccio pressione sull'icona di un'app per spostarlao cvancellarla.
inoltre le notifiche facebook e telegram non mi compare il numero sull'icona come risolvo?
grazie
In alcuni contesti la vibrazione non può essere rimossa a piacere dall'utente. Come quando sposti le icone: la vibrazione ti fa capire che volutamente (o no) stai muovendo gli oggetti (icone e widget) nelle schermate.
Per la vibrazione in chiamata verifica anche nell'app telefono (quella che usi per chiamare), tasto menù (le tre linee in basso a destra)->Impostazioni se le varie vibrazioni sono disattivate (e se disattivandole cambia qualcosa). Altrimenti è un impostazione standard a livello ROM e non puoi fare nulla.
Per le notifiche sulle icone: non tutte le app sono gestite dalla EMUI di Huawei. Fai un pinch-in nella schermata principale (come quando vai ad aggiungere widget) poi scegli "Altre impostazioni" in basso a destra e la voce "icone app badge". Se nell'elenco trovi facebook e telegram significa che la EMUI gestisce il numero sull'icona... altrimenti niente da fare,
Non ci sono in icone app badge..quindi è un problema delle app
qualcuno ha riscontrato il problema di non trovare gli mp3 nelll'applicazione musica? ho installato qualche lettore e tutti le riconoscono tranne l'app musica
Ragazzi buona sera a tutti...ma sul p9 è montato Gorilla Glass o no?? non ho ancora capito...
Ragazzi ho da poco preso un p9...ho notato che il tasto del volume non è leggermente mobile non essendo incastonato all'interno della scocca...non so se mi riesco a far capire XD qualcuno ha notato questo piccolo particolare o sono il solo?
Salve ragazzi ho notato che quando il telefono è sotto carica il led rimane verde e non cambia colore da rosso ad arancione a verde...a qualcun altro fa questo problema?
Ragazzi vorrei sapere se il consumo della batteria è eccessivo o è nella norma secondo voi. Acceso alle 11 fino ad ora che sono le 16.30, ho fatto si è no una mezz'ora scarsa di pokemon go quindi gps e dati. Il Bluetooth lo tengo tutto il giorno collegato al mio talkband ma non credo sia un problema visto che nei dettagli di consumo hardware mi da neanche l'1% del totale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CkJ8k.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SeKUw.jpg
Salve a tutti, ho appena preso un P9, provengo da P7, ci sono tre cose che non mi sono più ritrovato rispetto al vecchio P7 per qualcuno potranno sembrare banalità ma non er me, se c'è qualcuno che sappia come risolvere ne sarei veramente felice
1. Il widget meteo prima si divideva a metà con due località separate per esempio casa e la località in cui ti trovavi.
2. Non è più possibile abbassare la barra di navigazione comodissimo per avere il tutto schermo.
3. Manca completamente il pulsante (via software) di spegnimento schermo, ottimo per non stressare il pulsante fisico.
Bel telefono ma scontento per queste mancanze.
Il widget meteo a me si divide in 2,una nella località in cui abito e quela in cui mi trovo al momento
Ragazzi smanettoni ho un dubbio...mi sono accorto che accedendo alla fotocamera si nota una sfarfallio strano per scattare la foto... è capitato a qualcun altro per caso?? Altrimenti faccio immediatamente il reso Amazon
Salve ragazzi avrei una domanda:
C'è un modo per cambiare le emoji stock? Perchè sono bruttine, e quando mi arrivano messaggi nella barra delle notifiche non capisco quale si sta utilizzando (lo so è una cosa da poco, ma mi danno un poco fastidio).
Preferibilmente senza root, sennò sono aperto a tutto (dato che devo rootarlo per togliere l'app gestione telefono :asd: )
Per la fotocamera io posso dire di essere soddisfatta.nessun strano sfarfallio all apertura né dopo
Qualcuno lo ha provato con Android Auto?
Ciao,
per attivare le opzioni sviluppatore occorre "tappare" più volte sul build number. Ma nel mio P9 questo campo non c'è! Dopo la versione del kernel c'è la voce di stato.
Ho provato a cercare sul web e nel forum ma non ho trovato molto a riguardo. La versione Android è 6.0 e il kernel è 3.10.90-ga588fcb.
Qualche idea? Quali altre informazioni posso darvi per aiutarmi?
Grazie!
Devi tappare sul numero di serie.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
hai ragione funziona. Eppure molti link riportano il build number:
How To Use Huawei P9 Developer Mode
How to enable developer options on Huawei P9 - How2phone Q&A
ecc...
Comunque grazie della dritta!
Ciao,
con il mio P9 non riesco a utilizzare alcune funzioni comuni dell'AVRCP. In particolare non mi restituisce le informazioni sul brano in esecuzione (es. titolo, album, posizione, ecc...) e altre sembrano non supportate (es. ListItems, ChangeFolder, ecc...). Qui i riferimenti delle API:
bluez.git - Bluetooth protocol stack for Linux
provando il codice con un altro terminale, es. un Samsung S5 invece funzionano correttamente.
Possibile che davvero non siano state implementate su un modello così recente? Oppure serve qualche permesso o configurazione per rendere disponibili?
Grazie!
Non sembra essere fra i protocolli supportati dal bluetooth del P9/P9 Plus, mentre è disponibile ad esempio su Mate 8.
Bisognerebbe trovare le specifiche complete ufficiali della casa.
Qui ad esempio non lo riporta per il P9: Huawei P9 - Caratteristiche e specifiche
Mentre per il Mate 8 viene indicato: Huawei Mate 8 - Caratteristiche e specifiche
Ovviamente sempre tenendo conto di quanto possa essere preciso il sito in questione.
In effetti è curioso quello che segnali. Allora, di certo una parte del protocollo AVRCP è implementata perché alcune funzioni base vengono riconosciute (es. play, pausa, ecc..).
Ho cercato sul sito ufficiale ma riporta genericamente Bluetooth 4.2 + BLE. Provo a scrivergli...hai visto mai che mi rispondono? :)
Spostato il tutto nella sezione relativa agli aiuti e dubbi sul P9.
Qualcuno sa come mettere l immagine sull album nell app musica.perchè io ho provato in tutti i modi possibili ma dallo smartphone non riesco.solo da pc.ma se qualcuno sa qualcosa in merito... grazie
Buonasera Ragazzi...ho notato una cosa sul mio P9 e non so se è del modello o è un problema presente solo a me. Si tratta del tasto di regolazione volume, ho notato che fa un leggero gioco, nel seno che non è fisso, ma si muove leggermente soprattutto quando toccato, come se non fosse incastonato...non so se mi sono fatto capire ....qualcuno di voi ha notato la stessa cosa per caso??
ciao ragazzi ho un problemissimo! io sono uno dei presi male con i messaggi vocali di whatsapp, li uso e li trovo stra comodi. con iphone quando ero in auto non avevo problemi, mettendo play me li riproduceva l'impianto stereo dell'auto (sia privata che aziendale). allo stesso modo funzionava per audio dei video youtube etc.
con il p9 invece non mi va l'audio nelle auto, non capisco come mai. per sentire i messaggi devo disattivare il bluetooth e sentirli da telefono. mi sapete dire cosa va modificato? grazie mille
Anche il mio è fisso.non balla assolutamente