Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 di tipo Hardware.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 di tipo Hardware.
scrivo quì perchè potrebbe essere un problema hardware, la gesture con la nocca per catturare un pezzo di schermata non ne vuole sapere di funzionare. È selezionata attiva nell'apposito menù,
sono su B135, succede anche a voi?
non che la cosa sia particolarmente importante, ma potrebbe nascondere altri bug.
ho ancora qualche giorno per la sostituzione.. attendo vostre info.
Grazie.
in pratica se tocchi con la nocca del dito il display e "disegni" una forma geometrica (es. un quadrato) puoi acquisire solo una parte dell'immagine del display. Tale caratteristica ti consente di modificare la forma e variare sia la parte che la dimensione di ciò che ti interessa salvare come immagine.
P.s. quì siamo OT ma ho ritenuto cortese risponderti, ti consiglio di dare un'occhiata sul web ;)
Sera ragazzi, ho comprato un P9 da circa una settimana (vodafone) Appena acquistato tutto bene, ma quando poi ho applicato cover Spigen e pellicola di vetro (Ivoler, Amazon) ho notato che il touch non è molto sensibile, specialmente quando scrivo messaggi, è una cosa parecchio fastidiosa che prima col mio LG G2 non mi era mai successa. Voi avete avuto problemi simili? Come valutate il touch?
Io utilizzo solo cover in gomma e niente pellicola quindi non saprei. Anche tu vodafone...chissà quando gli aggiornamenti
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
e si, speriamo arrivino in fretta. Anche se non so quali miglioramenti hanno apportato. Comunque adesso ho tolto la pellicola ed è tornato a funzionare bene... Resta comunque il dubbio perché è la prima volta che mi succede. Proverò ad applicare una pellicola di plastica, senza non mi va di stare... :(
Miglioramenti alla fotocamera e correzioni vari al sistema
Ciao a tutti, sono nuovo al forum, vi scrivo per il seguente motivo: è un mese che possiedo questo spettacolare P9 (prima avevo un Lumia 930 con WP10), fino a 3-4 giorni fa si connetteva in automatico alla rete wifi di casa-ufficio senza dover attivare il wifi manualmente sul cell. adesso non più :( Cosa caspita gli è successo (forse qualche aggiornamento ?!.....bo non lo so). Vi prego aiutatemi. GRAZIE anticipatamente.
In tema di problemi di tipo HW, devo solo segnalare il nuovo connettore usb type-C che mi obbliga a cambiare il caricabatterie auto, quello portatile e mi rende inutili i molti caricabatterie che ho in giro per casa. Mannaggia ... :frustate::'(
Va beh ... ;)
È sufficiente acquistare un mini adattatore da micro-usb a usb type -c e puoi usare tranquillamente tutti i cavi che hai.
Io ne tengo uno nel portamonete e lo metto sul connettore micro-usb ogni volta che devo alimentare o collegare il p9. Comodissimi.
Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, ieri ho acquistato il telefono no brand da mediaworld, proprio ieri mi sono arrrivati 3 aggiornamenti di fila, l'ultimo ben 450MB, dunque il mio problema quando faccio foto o video con la fotocamera mi surriscalda, sapete il motivo?
No, qualcosa non va ... visto che è nuovo, fattelo sostituire.
.
Oggi in mattinata ho attivato l'hotspot con la mia rete 4g per condividere un po di internet al mio amico lasciando attivo hotspot e a schermo spento mi surriscalda la parte posteriore del telefono. È una cosa normale? E successo a qualcuno?
Buongiorno ragazzi, vorrei porre una domanda a livello funzionalità hardware. Utlizzo un App di nome Strava da molto tempo, in precedenza l'ho usata su apparati diversi senza riscontrare alcuna anomalia, da quando ho acquistato Huawei P9 non mi è più possibile utilizzarlo e spiego perchè. L'App durante l'utilizzo viene riconosciuta come alto consumo di energia e dopo circa 1 ora me la chiude in automatico e così facendo mi blocca il giro corsa fin quando non decido di attivare lo schermo, a quel punto si riattiva l'App segnando sulla mappa una lunga linea retta dal punto dove si è bloccata fino al punto dell'attivazione schermo, Premetto che tutte le funzioni su "Gestione batteria" sono state modificate, esempio: In App Protette Strava risulta abilitato, nell'App Strava>Batteria risulta abilitata la voce "Esecuzione a schermo spento", in "Gestine batteria"> in alto a destra sotto ora cliccando la rotellina si entra nelle impostazioni e risulta DISABILITATA la funzione"Chiudi app a consumo energetico intenso" compreso "Promemoria consumo intenso". Nonostante abbia impostato le funzioni, anche sotto consiglio dell'assistenza, L'App contina a chiudersi in quanto l'apparato lo riconosce come alto consumo energetico. pensando fosse un problema dell'App ho provveduto ad effettuare la prova anche con altre App analoghe tipo Runtastic, Endomondo e anche con GoogleMaps con lo stesso risultato. Avete notizie in merito a questa situazione? Dalle verifiche e i test che ho effettuato la problematica dipende dall'apparato. Grazie e buona giornata.
Come valutate il GPS? Con Maps ed in città con strade strette male ed è una cosa che avevo riscontrato con il precedente telefono cinese Elephone. Sarà un problema HW o SW ?
Salve, circa una settimana fa ho acquistato un Huawei P9 brand TIM.
Ieri però, mentre navigavo è apparsa una riga orizzontale nello schermo di colore bianco/verde/rosso, verso metà schermo. A me sembrano dei pixel morti formati in una riga molto sottile, poi non so..
Ah, specifico che il telefono non è mai caduto per terra e sempre tenuto buono, è comparsa all'improvviso!
Oggi sono andato dove ho comprato il telefono, alla TIM, spiego il problema e mi dice "si ma noi non sappiamo veramente se lo hai rotto tu, noi possiamo anche mandarlo all'assistenza, ma adesso non puoi lasciarlo perché la mia responsabile che si occupa di queste cose non c'è, ripassa domani"... non soltanto mi danno un telefono difettoso, mi rifilano anche scuse dicendo che l'ho fatto cadere e devo pagare io il display!? ovviamente domani ci andrò di nuovo, sperando che trovo un commesso decente che capisca il problema e lo mandino all'assistenza. Sono molto deluso da questa assistenza pessima, dato che sono situazioni che capitano a poche persone e purtroppo pure a me.. :(
scusate per il piccolo sfogo.
Al negozio eventualmente era meglio chiede una sostituzione e basta. Vai su hiCare e cerca il vero centro assistenza Huawei più vicino. Non la solita incompetenza e "truffaldinità" del negozio. L'assistenza il telefono se lo prende. Ovviamente se è danno provocato se ne accorgono. Altrimenti, fin'ora, la tempistica è 15gg max ed hai il telefono a casa. Ti suggerisco di richiedere anche il deBrand del dispositivo.
Quando sono andato alla TIM, ho chiesto cosa si poteva fare dato che è in garanzia, e loro mi hanno risposto come ho scritto sopra. Mi hanno detto che potevano mandarlo soltanto all'assistenza e "forse" dovevo pagarlo io, insomma non sono stati nemmeno chiari, forse sono stato sfortunato che ho trovato un commesso imbecille. Domani comunque ci rivado e vedo cosa mi dicono, se domani trovo un altro imbecille di commesso, ahimè andrò all'assistenza Huawei.
E comunque posso assicurarti che è un difetto di fabbrica e non causato da me, dato che non mi è mai caduto, il telefono lo tengo da nemmeno 10 giorni!
Quando rispondono così e sai di non aver fatto nulla.. ti sale la "carogna" !
Comunque il consiglio di @MichelangeloR28 è il migliore.
Aggiungo che il P9 è coperto da garanzia Premium (membro Gold). Riporto sotto quanto scritto sul sito:
3 MESI DI RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE PER IL DISPLAY DANNEGGIATO
Per i tre mesi successivi all’acquisto, Huawei ripara o sostituisce lo schermo, anche in caso di danno accidentale.
[Fonte HUAWEI P9 Smartphone | HUAWEI ]
Esatto, alla commessa non gliene fregava proprio nulla e io ero inca***** nero!!
Comunque purtroppo non sono potuto andare oggi alla TIM. Lunedì chiamerò il centro servizi della mia città, vediamo cosa mi dicono, e lo porto lì. Non posso fare avanti e indietro totalmente a caso dato che è anche lontano il centro commerciale.
Ho già attivato il servizio gold comunque da Hicare, speriamo che con la garanzia Huawei non ci siano problemi!
(Veramente pessima la TIM. zero professionalità, ti fan salire un nervoso bestiale veramente...)
Tienici aggiornati!
fortunatamente a me non è mai successo, ma verificare se la copertura Premium funziona bene ;)
Tuttavia spero che la Tim, contattando il centro servizi, si comporti professionalmente ;)
Oggi mi sono recato al centro assistenza Huawei, Mi hanno detto circa 20 giorni e riavrò il telefono, speriamo bene.
Molto professionale, per fortuna che Huawei usa questa garanzia "VIP" se no mi han detto che dovevo pagare :tongue:
vi terrò aggiornati :) Non sono andato nemmeno alla TIM, io odio perdere tempo con i commessi.. Non solo non mi hanno cambiato il telefono circa da 7 giorni acquistato, mi han fatto fare anche strada a caso dato che è lontano, veramente pessimi.
Quando metto in carica il P9 non mi riconosce l'impronta e il touch impazzisce. Qualcuno sa come risolvere?