Fatto. Non è cambiato nulla. Huawei dice che è un problema di Google. Google dice che è un problema di huawei. Fatto sta che mi succede sulle app di Google. Cioè play store, Chrome....
Visualizzazione stampabile
Ma questo problema l'hai sempre avuto? o è comparso all'improvviso? (magari a seguito di qualche aggiornamento).
Trovo difficile sia un problema di Huawei (lo darebbe a tutti). Il fatto che si presenti sono nelle app di google fa pensare a qualcosa a livello di framework.
Potrebbe anche dipendere dal tuo profilo google.
Fai un test: fai un hard reset e poi configura un account google diverso da quello che usi abitualmente (puoi crearne uno nuovo rapidamente). Cosi funziona?
Ho,già fatti hard reset, dopo qualche giorno il problema è tornato. Ho creato un nuovo utente sul telefono e funziona tutto perfettamente. Se torno sull'utente principale, ho sempre lo stesso problema. Ho installato altri browser e il problema si verifica ugualmente, quindi non è un problema solo delle app google.
Problema risolto! Avendo una sim aziendale, utilizzo il widget 4146 per anteporre il codice alle chiamate private. Il widget in questione, se attivato dal menù accessibilità, permette di annullare la fastidiosa voce della tim che avvisa che si sta effettuando una chiamata personale. Ho constatato che tale opzione chiude anche le finestre opzioni. Quindi, disattivando dal menù accessibilità, ho risolto,! Grz lo stesso
Quindi alla fine dipendeva da un applicazione (o widget che sia). Meglio cosi.
Dopo il ripristino del telefono hai sicuramente installato subito il widget ritornando rapidamente ad avere il problema.
Sarà d'aiuto ad altri che dovessero manifestare gli stessi problemi.
Ciao a tutti,
dopo un paio d'anni di purgatorio iFogne, sono tornato utilizzatore Android e (quasi) felice possessore di un P9 (Android 6.0 EMUI 4.1).
Ho però appena trovato un fastidioso problema di "riconoscimento dell'operatore" che mi sta incitando a tirarlo contro un muro...
Ho l'operatore virtuale Fastweb da un po' di tempo e finora tutti i telefoni che ho utilizzato (Android e iOs) mi facevano vedere l'operatore di rete reale a cui ero connesso (3 ITA, TIM oppure l'operatore roaming di turno).
Ora invece il telefono riconosce l'operatore virtuale e in alto a sinistra campa la scritta FASTWEB.
Poco male, se non fosse che non riconosce l'operatore TIM come roaming!!! Sia che sia connesso con 3 ITA o con TIM, compare sempre FASTWEB! Il problema è che il traffico dati 3 non lo pago, quello TIM sì! Me ne sono accorto solo dopo che è arrivata una bolletta veramente salatissima :(
Ovviamente ha contribuito ad amplificare il danno, il fatto che frequento diverse zone dove la 3 prende poco e quindi il roaming su TIM scatta sistematicamente.
C'è qualche soluzione o workaround? Per il momento ho impostato la scelta manuale dell'operatore, mi salva il portafoglio, ma questo mi provoca dei grandi buchi di copertura.
E' il primo telefono con cui mi compare questo problema... :unamused:
UPDATE (22/08/2016):
Sto indagando attraverso diverse fonti sul perché di questo comportamento e ho scoperto che il problema di fondo è che Android va a leggera una tabella integrata nella ROM, che associa l'operatore (virtuale o reale che sia) con una o più reti mobili. A quanto pare esiste anche un flag che indica se la rete di aggancio risulta come roaming oppure no; nel mio caso il flag "roaming" non è impostato su nessuna delle reti (italiane) e quindi c'è intrinsecamente il via libera all'uso della connessione dati.
Sto cercando il modo di personalizzare a mano questa lista (perché credo che se lo segnalassi alla Tre o alla Huawei ci metterebbero 1 anno prima di correggere...).
ciao ragazzi :) da un paio di giorni sono possessore di un bel p9, ma non riesco proprio a far andare il led di notifica, per me fondamentale...
non capisco come funziona, su s6 era semplice e intuitivo, qui ogni tanto si accende di verde ( a bassissima luminosità), penso per le notifiche whatsapp.. ma per sms, chiamate ecc niente. mai visto di altri colori. ( non è rgb? ) ho provato anche con light manager e light test e il led rgb funziona non è rotto, ma non funziona l'associazione colore-notifica, .... help :(
buonasera, ho un P9 dual sim da quanche settimana.
i primi gg è andato benissimo, ora presenta un problema. quando vengo chiamato sulla SIM1 suona e vibra, quando vengo chiamato sulla SIM2 vibra soltanto.
ovviamente mi sono perso già diverse chiamate.
ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.
grazie a chi mi volesse aiutare
Che modello hai? (es. EVA-AL00)
Io ho la versione europea (EVA-L19) con l'ultimo firmware e nessun problema.
Hai verificato le impostazioni in chiamata? Entri nell'app telefono (quella che usi per chiamare), tasto menù (le 3 righe orizzontali parallele), Impostazioni e puoi modificare vibrazione e suoneria per ogni sim. Prova a togliere e rimettere la suoneria. Spesso si risolve con un bel riavvio...
Hai controllato nelle singole applicazioni se il led è abilitato? Se mi ricordo (vagamente non essendo possessore ) ci dovrebbe essere un menù per il led.
Guarda se questo ti può essere utile ---> ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG a pagina 38 sembra esserci una spiegazione.
grazie mille! risolto!
in realtà ero convinto che fosse un problema e quindi ho fatto un bel reset factory.
poi ho letto il forum e mi sono dato dell'idiota da solo ;)
grazie mille.
Buon giorno,
da qualche giorno ho impostato sul P9 la mail outlook con l'app dal play store.
Il risultato è che l'app di gmail va in silenzioso e non mi notifica più le mail. Ho eliminato l'app di outlook e gmail a ripreso a funzionare bene. allora ho impostato hotmail utilizzando l'app mail di base del dispositivo ed il problema si è verificato nuovamente. Gmail ha smesso di ricevere notifiche come se avesse lasciato la precedenza a hotmail.
ora ho impostato entrambe le mail sull'app di sistema ma è un gran casino perchè è tutto mischiato e non posso gestire bene le bozze e gli allegati.
Come posso risolvere il Problema? Come posso dare lo stesso rilievo alle varie mail??
Buongiorno ragazzi, vorrei porre una domanda a livello funzionalità hardware. Utlizzo un App di nome Strava da molto tempo, in precedenza l'ho usata su apparati diversi senza riscontrare alcuna anomalia, da quando ho acquistato Huawei P9 non mi è più possibile utilizzarlo e spiego perchè. L'App durante l'utilizzo viene riconosciuta come alto consumo di energia e dopo circa 1 ora me la chiude in automatico e così facendo mi blocca il giro corsa fin quando non decido di attivare lo schermo, a quel punto si riattiva l'App segnando sulla mappa una lunga linea retta dal punto dove si è bloccata fino al punto dell'attivazione schermo, Premetto che tutte le funzioni su "Gestione batteria" sono state modificate, esempio: In App Protette Strava risulta abilitato, nell'App Strava>Batteria risulta abilitata la voce "Esecuzione a schermo spento", in "Gestine batteria"> in alto a destra sotto ora cliccando la rotellina si entra nelle impostazioni e risulta DISABILITATA la funzione"Chiudi app a consumo energetico intenso" compreso "Promemoria consumo intenso". Nonostante abbia impostato le funzioni, anche sotto consiglio dell'assistenza, L'App contina a chiudersi in quanto l'apparato lo riconosce come alto consumo energetico. pensando fosse un problema dell'App ho provveduto ad effettuare la prova anche con altre App analoghe tipo Runtastic, Endomondo e anche con GoogleMaps con lo stesso risultato. Avete notizie in merito a questa situazione? Dalle verifiche e i test che ho effettuato la problematica dipende dall'apparato. Grazie e buona giornata.
No questa non sapevo ci fosse, provo e ti faccio sapere l'esito. Grazie 1000 e scusa per i multipost
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Fatto, travata impostazione e inserito Strava. Domani faccio giro in bici e ti aggiorno. Grazie
in queste impostazioni non trovo Gmail! ma solo l'email di base del cellulare
Ciao koleman, purtroppo devo comunicarti che non ho risolto nonostante abbia fatto tutto ciò che hai suggerito di fare. Dopo un ora e mezza di attività l'applicazione ha smesso di funzionare tracciando la solita linea retta da dove si è bloccata fino al punto dove ho riattivato lo schermo. Hai altri suggerimenti? Grazie ancora.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Verifica anche che:
- Gestione Batteria -> Avanzate (rotellina in alto a destra) -> Chiudi app a consumo energetico intenso sia disattivato.
- App -> Strava -> Batteria disattiva "Promemoria consumo intenso" e verifica che sia attivo "Esecuzione a schermo spento"
Se cerchi comunque in rete (forum in lingua inglese... in Italia si trova poco) parlano di Strava con il GPS Huawei. Hanno gli stessi problemi.
Alcuni sostengono di aver risolto con gli accorgimenti che abbiamo elencato in questo thread.
Non credo che un hard reset risolva... hai provato con una altra app di tracciatura?
Si ho trovato anche io qualcosa del genere. Ho provato con Runtastic e Endomondo stesso risultato. Ti aggiorno domani. Grazie.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi...ho notato che da un pò di giorni, quando ascolto musica con spotify, non mi esce più sulla schermata di blocco la schermata spotify ce permette di andare avanti alla prossima canzione, mettere in pausa ecc. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare e ho attivato tutte le notifiche, ma nulla. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Ciao,
voglio aggiungere che Il problema della luminosità schermo che si abbassava da sola durante la navigazione è stato risolto con l'aggiornamento B170.
Pertanto non dovrebbe più essere necessario forzare un piano di risparmio energetico diverso da quello Intelligente.
Ciao ciao :-)
Ciao a tutti,
ho un problema widget sulla home del P9.
Sulla mia schermata home ho tre widget (Meteo, Simple Calendar Widget e Simple Rss Widget). Da qualche giorno gli ultimi due widget che ho scritto si aggiornano solo se entro nel widget e poi esco mentre fino a tre giorni fa si aggiornavano automaticamente.
Non ho modificato nulla nel frattempo. Ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma il risultato è sempre quello.
Non capisco come mai.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Grazie
Salve, ho un P9 da pochi mesi ed ha iniziato a fare cose che non so spiegarmi.
Innanzitutto l'icona del 4g resta accesa costantemente nella barra di stato. Anche disattivando la connessione, modalitá aereo o attivando il wifi l'icona rimane accanto alle altre, ma è solo una cosa grafica non vi é traffico dati se spenta (anche se a volte segna 2g,3g a seconda del segnale).
Pensavo fosse colpa dell'opzione 4g sempre attivo, ma l'ho tolta.
All'improvviso il telefono ha anche iniziato a resettare alcune impostazioni audio ogni volta che viene spento. Quando lo riaccendo mi trovo il tono tasti attivo e tante altre impostazioni audio resettate allo standard.
Ultima cosa è il problema con il contatore del traffico dati. Tutte le esagerate impostazioni di risparmio energetico e dati di questo tel mi creano problemi con le app in background. In particolare 3g watchdog, che su Samsung mi ha sempre funzionato bene, qui non registra quasi mai il consumo dati perché non si attiva in background. Io dalle impostazioni ho tolto il risparmio energetico a questa app, ho spuntato tutte le opzioni di prioritá di funzionamento ma nulla.... avete in consiglio per un altro contatore funzionante?
Quello del telefono non mi è utile perché non mi calcola sui 28 giorni della mia offerta e non somma i consumi a partire dal giorno che mi serve.
Grazie in anticipo
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha testato il p9 per quanto riguarda il gaming? ho provato real racing 3 con i comandi sul touch ma spesso e volentieri non rispondono come devono, sembra come se il touch s'imballasse. :frustate:
Ciao a tutti, ho un problema con il doppio orologio:
nonostante sia disattivata l'opzione di mostrare il doppio orologio, ogni volta che mi sposto in un'altra città (lavoro a 15 km da casa), compare l'orario locale più l'orario di casa...
A qualcuno succede? E un bug del software? Grazie!
Huawei P9 Vodafone (Germania) EMUI 4.1
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App