Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
impossibaldo
Hai ragione Blue Max.... Ho sbagliato io a scrivere... La mia versione è Eva- c900b136.... Ovvero non la vostra 432... Come devo fare in questo caso ? Ho sbagliato io a postare.... Non so se questa versione sia aggiornabile con quel metodo. Il link avvisa infatti ch'è solo per 432
Hai provato a sbrandizzare? La C900 dovrebbe essere la versione "Neutra".
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hai provato a sbrandizzare? La C900 dovrebbe essere la versione "Neutra".
Scusami.....che intendi per sbrandizzare? il mio è già no brand...no TIM NO VODAFONE NO TRE No WIND...appunto neutra....me lo hanno vendito per tale ed è nuovissimo....una versione "neutra " va sbrandizzata?
Inoltre...emh...cosi si farebbe?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy10
Ciao ragazzi! Ho acquistato da poco un Huawei P9 e avrei due quesiti in merito:
1) Ho notato che il touch del P9 non è molto preciso, rispetto al cellulare che avevo prima. Ho letto su internet che il touch migliora se viene disattivata la schermata intelligente (quella con le nocche) e se viene attivata la modalità guanti. Ma tenere sempre attiva la modalità guanti non influisce sulla batteria?
2) La funzione delle chiamate in HD è valida anche tra due terminali che la supportano oppure bisogna sempre avere un operatore che abbia aderito al 4G Voce? Magari tenendola disattivata si ha un risparmio della batteria...
Ciao
1- se hai aggiornato potrebbe essere dovuto a quello, effettua un reset. Con Huawei backup l'operazione e letteralmente indolore.
2- Hd voce ha bisogno che entrambi gli interlocutori abbiamo smartphone compatibile a tale tecnologia ed ovviamente che entrambi siano in 4g.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Ciao
1- se hai aggiornato potrebbe essere dovuto a quello, effettua un reset. Con Huawei backup l'operazione e letteralmente indolore.
2- Hd voce ha bisogno che entrambi gli interlocutori abbiamo smartphone compatibile a tale tecnologia ed ovviamente che entrambi siano in 4g.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie|~
Ciao! Ho acquistato il cellulare una settimana fa brand Vodafone con installato già l'ultimo aggiornamento disponibile (L09C02B133), pensi sia dovuto a questo oppure ad un problema hardware? Poi che reset intendi? Scusami non sono molto esperto :laughing:
-
Aggiorno la situazione....ho contattato il numero verde assistenza huawei...e sorpresa....secondo loro è versione Europea,...ovvero non internazionale ...e con regolare garanzia Italia...
Però all'operatore dell'assistenza non quadra qlcs perchè il cell appare registrato come brand vodafone, mentre il mio ha regolare logo huawei all'avvio, nessun programma preinstallato, nessuna indicazione nella scatola di una brandizzazione Vodafone....ma Imei della scatola e quello interno al tel coincidono...bel casino
Mi hanno chiesto un giorno per verificare e ricontattarmi loro stessi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giampy10
Ciao! Ho acquistato il cellulare una settimana fa brand Vodafone con installato già l'ultimo aggiornamento disponibile (L09C02B133), pensi sia dovuto a questo oppure ad un problema hardware? Poi che reset intendi? Scusami non sono molto esperto :laughing:
Per reset intendo il ripristino dei dati di fabbrica. Comunque prima fai questa prova: spegni; riaccendi tenendo premuto contemporaneamente il tasto Power e il tasto vol su fino alla comparsa del logo; rilascia soltanto il tasto power; nel menu che si aprirà fai soltanto wipe cache. E dopo reboot(riavvia).
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Quote:
Originariamente inviato da
impossibaldo
Aggiorno la situazione....ho contattato il numero verde assistenza huawei...e sorpresa....secondo loro è versione Europea,...ovvero non internazionale ...e con regolare garanzia Italia...
Però all'operatore dell'assistenza non quadra qlcs perchè il cell appare registrato come brand vodafone, mentre il mio ha regolare logo huawei all'avvio, nessun programma preinstallato, nessuna indicazione nella scatola di una brandizzazione Vodafone....ma Imei della scatola e quello interno al tel coincidono...bel casino
Mi hanno chiesto un giorno per verificare e ricontattarmi loro stessi
Risaliranno all'origine del problema. Attendiamo l'esito.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Lo spero Michelangelo.....anche perchè stranamente nel mio è vero che non mi fa scaricare i temi (ricordi il mio vecchio problema?) ...ma la funzione specchio c'è e funziona...tutto molto strano
-
Quote:
Originariamente inviato da
impossibaldo
Lo spero Michelangelo.....anche perchè stranamente nel mio è vero che non mi fa scaricare i temi (ricordi il mio vecchio problema?) ...ma la funzione specchio c'è e funziona...tutto molto strano
Vabbè lo specchio è una funzione associata alla fotocamera, non c'entra.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
Ragazzi io continuo a dire che dopo l'acquisto del mio P9 ho riscontrato un sacco di problemi e con l'ultimo aggiornamento, vedi screen, li ho risolti. Va una bomba. Il link lo ritrovate nei post precedenti.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ggpVg.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumax72
Ragazzi io continuo a dire che dopo l'acquisto del mio P9 ho riscontrato un sacco di problemi e con l'ultimo aggiornamento, vedi screen, li ho risolti. Va una bomba. Il link lo ritrovate nei post precedenti.
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_ggpVg.jpg[/img]
Ti ringrazio per l'indicazione Blumax 72 ma dovrei sapere se il tuo cell prima di aggiornare era una C432 o una C900.....è questo il mio problema.....non voglio intoppare il cell perchè l'aggiornamento non è adatto al mio modello che pare avere un firmware "apolide, neutro".
Spero di essere stato chiaro...e che tu sappia rispondermi nel dettaglio.
Dal tuo post si vede che sei un C900 e che non riceverai piu aggiornamenti via OTA. Cosa eri prima ? C432?
Perchè se controlli bene il link che hai postato riporta "This firmware is only compatible with the single Sim Huawei P9 variant running a European (C432) firmware" e io non ho la C432....quindi che succede dopo?
-
Il mio era un C432 adesso C900 ma non cambia nulla, il country di sistema era ed è rimasto IT come da schermata che ti allego. Noterai che oltre ad essere country IT riconosce anche il carrier Vodafone anche se è stato sbrandizzato, infatti all'accensione non appare il logo Vodafone ma solo Huawei. Per gli aggiornamenti è ancora presto ma non dovrei riscontrare alcun problema.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0yIBY.jpg
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Per reset intendo il ripristino dei dati di fabbrica. Comunque prima fai questa prova: spegni; riaccendi tenendo premuto contemporaneamente il tasto Power e il tasto vol su fino alla comparsa del logo; rilascia soltanto il tasto power; nel menu che si aprirà fai soltanto wipe cache. E dopo reboot(riavvia).
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Risolto Michelangelo. Grazie molte, ora sembra più reattivo e preciso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumax72
Il mio era un C432 adesso C900 ma non cambia nulla, il country di sistema era ed è rimasto IT come da schermata che ti allego. Noterai che oltre ad essere country IT riconosce anche il carrier Vodafone anche se è stato sbrandizzato, infatti all'accensione non appare il logo Vodafone ma solo Huawei. Per gli aggiornamenti è ancora presto ma non dovrei riscontrare alcun problema.
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_0yIBY.jpg[/img]
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
ma secondo te se il mio è un 900 me lo intercetta un fw per 432?
il mio sotto
vendor : vodafone
country info : default
boh
https://s22.postimg.org/uolh20bjl/Sc...8_18_59_10.pnghostare immagini
Questa la risposta via mail dell'operatore Huawei
Gentile cliente,
grazie di aver contattato Huawei.
La informo che per il momento non é disponibilie nessun aggiornameto per il suo telefono. Inoltre la informo che quando sarà rilasciato un nuovo update le sarà mandato automaticamente via OTA sul suo telefono dal suo operatore, visto che ha un telefono brandizzato Vodafone.
La ringrazio per aver contattato Huawei e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,
Paul
Assistenza Tecnica Huawei
-
Vedo che la schermata è diversa dalla mia, non ti riconosce il contry. Io proverei ad aggiornare tramite il link che ho postato. Non tener conto della risposta da parte dell'assistenza, secondo me non sono ferrati in materia. Problematiche, del tipo impostazioni ecc... ho risolto con il forum Androidiani ;)
Quote:
Originariamente inviato da
impossibaldo
ma secondo te se il mio è un 900 me lo intercetta un fw per 432?
il mio sotto
vendor : vodafone
country info : default
boh
https://s22.postimg.org/uolh20bjl/Sc...8_18_59_10.pnghostare immagini
Questa la risposta via mail dell'operatore Huawei
Gentile cliente,
grazie di aver contattato Huawei.
La informo che per il momento non é disponibilie nessun aggiornameto per il suo telefono. Inoltre la informo che quando sarà rilasciato un nuovo update le sarà mandato automaticamente via OTA sul suo telefono dal suo operatore, visto che ha un telefono brandizzato Vodafone.
La ringrazio per aver contattato Huawei e, augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,
Paul
Assistenza Tecnica Huawei
-
Infatti Bluemax è che vedo differenze due nel fw di partenza che nel country... Questo fa sì che abbia un po' di timore ad aggiornare. Di certo c'è che ho contattato il negozio di Amazon che lo ha venduto per no brand specificandogli
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Che la assistenza Huawei ha voluto vedere fattura e nome del rivenditore che ha volutamente cercato di forzare un fw per vendere un prodotto come no brand. Ora intanto lui si dovrà inventare qlcs... Vediamo che risponde... Poi proverò a seguire il tuo consiglio
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
impossibaldo
Infatti Bluemax è che vedo differenze due nel fw di partenza che nel country... Questo fa sì che abbia un po' di timore ad aggiornare. Di certo c'è che ho contattato il negozio di Amazon che lo ha venduto per no brand specificandogli
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
CIao,
ho letto e a quanto vedo sopra e noto con piacere di non essere stato l'unico ad avere gli stessi problemi.
Putroppo hai solo due vie per rimediare alla situazione: o flashi il firmware vodafone ultima versione copiandolo sulla sd oppure devi fare come ho fatto io (e molti altri) e sbrandizzare completamente il telefono rendendolo no brand. Questo pero' tramite sblocco del bootloader e root seguendo le guide su youtube e utilizzando SRKTOOL per Huawei.
Se il brand non ti infastidisce e non sei pratico di root ti consiglierei di flashare il firmware vodafone (si trova facilmente in giro).
Se vuoi invece addentrarti nella procedura di debrand, avviso che se qualcosa non andasse a buon fine invalidi la garanzia. (Huawei non garantisce per smartphone sbrandizzati che vanno in brick anche se con p9 o p9 plus il rischio e' quasi zero).
-
Quote:
Originariamente inviato da
liker
CIao,
ho letto e a quanto vedo sopra e noto con piacere di non essere stato l'unico ad avere gli stessi problemi.
Putroppo hai solo due vie per rimediare alla situazione: o flashi il firmware vodafone ultima versione copiandolo sulla sd oppure devi fare come ho fatto io (e molti altri) e sbrandizzare completamente il telefono rendendolo no brand. Questo pero' tramite sblocco del bootloader e root seguendo le guide su youtube e utilizzando SRKTOOL per Huawei.
Se il brand non ti infastidisce e non sei pratico di root ti consiglierei di flashare il firmware vodafone (si trova facilmente in giro).
Se vuoi invece addentrarti nella procedura di debrand, avviso che se qualcosa non andasse a buon fine invalidi la garanzia. (Huawei non garantisce per smartphone sbrandizzati che vanno in brick anche se con p9 o p9 plus il rischio e' quasi zero).
Ti ringrazio....ma ho sostituito il cel rendendolo al venditore su amazon....e ricomprandolo direttamente da Amazon stessa in versione no brand. era una questione di principio
-
Ragazzi ma solo io continuo ad avere problemi con le notifiche di whatsapp?
Sapevo fosse un problema di honor, ed in effetti con il P8 non mi era mai capitato. Ora col P9 spesso mi capita il problema del finchè non apro l'applicazione non arrivano notifiche... Mi succede solamente con i dati mobili. Sotto rete wifi mai.
Posseggo un eva-l09c02 con rom b133 brandizzato vodafone.
Ovviamente ho messo tutti i settaggi come consigliato: batt su prestazioni, app protetta, dati mobili sempre attivi, wifi sempre attivo. Anche nelle opzioni sviluppatore ho attivato la voce dei dati mobili sempre attivi.
Avete qualche suggerimento o sono l'unico?
-
Salve, attivando la modalità dati quindi senza wifi, le notifiche mi arrivano solo quando apro una determinata app, come whatsapp o viber...perchè?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lydser
Salve, attivando la modalità dati quindi senza wifi, le notifiche mi arrivano solo quando apro una determinata app, come whatsapp o viber...perchè?
Controlla le impostazioni su gestione telefono/app protette. Per Viber potresti risolvere, Per WhatsApp non ti assicuro niente perché l'applicazione in effetti sta avendo un sacco di problemi su turte le piattaforme. Da Apple con i download media che non vanno passando per l'audio compromesso ad Android con le notifiche che arrivano all'apertura dell'app. Oggi ho riscontrato che il problema si verifica anche su Samsung. E questa cosa in Huawei ha creato solo problemi perché inizialmente si tendeva a dare la colpa ad emui dato il sistema avanzato di risparmio energetico utilizzato.
Anche a me su mate 9 a volte mi capita. Ma solo ed esclusivamente con whatsapp guarda caso. Con tutte le altre App nessun problema. Né con mate 9 né con P9lite. E certamente dò la colpa alle apps anche nel caso di P9.
Ripeto, ricontrolla le impostazioni di risparmio energetico ed accertati che le app suddette abbiano i permessi per lavorare in background.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Controlla le impostazioni su gestione telefono/app protette. Per Viber potresti risolvere, Per WhatsApp non ti assicuro niente perché l'applicazione in effetti sta avendo un sacco di problemi su turte le piattaforme. Da Apple con i download media che non vanno passando per l'audio compromesso ad Android con le notifiche che arrivano all'apertura dell'app. Oggi ho riscontrato che il problema si verifica anche su Samsung. E questa cosa in Huawei ha creato solo problemi perché inizialmente si tendeva a dare la colpa ad emui dato il sistema avanzato di risparmio energetico utilizzato.
Anche a me su mate 9 a volte mi capita. Ma solo ed esclusivamente con whatsapp guarda caso. Con tutte le altre App nessun problema. Né con mate 9 né con P9lite. E certamente dò la colpa alle apps anche nel caso di P9.
Ripeto, ricontrolla le impostazioni di risparmio energetico ed accertati che le app suddette abbiano i permessi per lavorare in background.
ok grazie, intanto le ho tutte bloccate tranne quelle che uso, cioè 4 su 59
-
Perché invece a me alcune notifiche arrivano solo se sblocco lo schermo nonostante siano protette e attive in tutto?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
geppo81
Perché invece a me alcune notifiche arrivano solo se sblocco lo schermo nonostante siano protette e attive in tutto?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Notifiche di quali app?
-
Tipo un'app della banca...quando sblocco lo.schermo mi arrivano le notifi he...altrimenti niente...
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
cmq prima di toccare gestione telefonoto e cambiato tema, non ho mai avuto problemi di notifiche...adesso arrivano tutte in una volta o solo se apro l'app, e a volte regolarmente, viber cmq no
-
Ho un problema con l'app TomTom my sport che serve sincronizzare l'orologio multisport con il telefono. In pratica quando da app si prova ad accoppiare l'orologio con il telefono l'app vede l'orologio ma tappandoci sopra va in loop ,la rotella gira e poi si ferma senza che apparentemente sia successo qualcosa. In realtà nell'area BT il telefono risulta presente ma non è collegabile. Facendo caso sul display dell'orologio viene emesso il pin ma poi sul telefono non esce il banner di conferma del pin .
Insomma non risulta possibile fare un reale accoppiamento tra telefono ed orologio.
Suggerimenti?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
Ho un problema con l'app TomTom my sport che serve sincronizzare l'orologio multisport con il telefono. In pratica quando da app si prova ad accoppiare l'orologio con il telefono l'app vede l'orologio ma tappandoci sopra va in loop ,la rotella gira e poi si ferma senza che apparentemente sia successo qualcosa. In realtà nell'area BT il telefono risulta presente ma non è collegabile. Facendo caso sul display dell'orologio viene emesso il pin ma poi sul telefono non esce il banner di conferma del pin .
Insomma non risulta possibile fare un reale accoppiamento tra telefono ed orologio.
Suggerimenti?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora...il timeout visibilità l'hai già impostato su mai sul telefono? Prova a trovare l'orologio ed avviare l'accoppiamento da smartphone, cioè dall'applicazione Bluetooth invece che dall'applicazione dedicata per l'orologio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Controlla le impostazioni su gestione telefono/app protette. Per Viber potresti risolvere, Per WhatsApp non ti assicuro niente perché l'applicazione in effetti sta avendo un sacco di problemi su turte le piattaforme. Da Apple con i download media che non vanno passando per l'audio compromesso ad Android con le notifiche che arrivano all'apertura dell'app. Oggi ho riscontrato che il problema si verifica anche su Samsung. E questa cosa in Huawei ha creato solo problemi perché inizialmente si tendeva a dare la colpa ad emui dato il sistema avanzato di risparmio energetico utilizzato.
Anche a me su mate 9 a volte mi capita. Ma solo ed esclusivamente con whatsapp guarda caso. Con tutte le altre App nessun problema. Né con mate 9 né con P9lite. E certamente dò la colpa alle apps anche nel caso di P9.
Ripeto, ricontrolla le impostazioni di risparmio energetico ed accertati che le app suddette abbiano i permessi per lavorare in background.
Fino a due mesi fa con Honor 8 e giá qualche mese fa sempre con P9 ma con operatore 3 non avevo mai avuto di sti problemi con whatsapp.
Due mesi fa son passato a tim e da allora sono cominciati i problemi. Sia con honor 8 ch con P9 al quale sono tornato. A sto punto i miei sospetti aumentano...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Allora...il timeout visibilità l'hai già impostato su mai sul telefono? Prova a trovare l'orologio ed avviare l'accoppiamento da smartphone, cioè dall'applicazione Bluetooth invece che dall'applicazione dedicata per l'orologio.
TomTom mi ha risposto che l'app non supporta il P9 ma stanno lavorando per aumentare l'elenco dei telefoni compatibili. Gli ho risposto che non fanno un buon lavoro ai numerosi clienti che hanno i telefoni della piattaforma P9 dato che è il modello , soprattutto il lite, più venduto del momento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
TomTom mi ha risposto che l'app non supporta il P9 ma stanno lavorando per aumentare l'elenco dei telefoni compatibili. Gli ho risposto che non fanno un buon lavoro ai numerosi clienti che hanno i telefoni della piattaforma P9 dato che è il modello , soprattutto il lite, più venduto del momento.
In effetti, concentrarsi sul supporto ai dispositivi più venduti sarebbe la prima cosa da fare.
-
salve a tutti, telefono acquistato da pochissimo, ma noto che spesso molti widget si bloccano, ad esempio un widget pulsante bluetooth, o il pulsante aggiorna del widget vodafone.... succede solo a me?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vikingar
salve a tutti, telefono acquistato da pochissimo, ma noto che spesso molti widget si bloccano, ad esempio un widget pulsante bluetooth, o il pulsante aggiorna del widget vodafone.... succede solo a me?
Quale launcher usi? Huawei home(l. Stock) o un launcher alternativo?
-
quello di fabbrica huawei
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vikingar
quello di fabbrica huawei
Se hai concesso gli eventuali permessi richiesti e non va allora sono i widget ad avere qualche incompatibilità.
Sei con Android 6 giusto?
-
si, sono col 6 e ho dato tutti i permessi.... boh c'è qualcosa di strano però, noto anche che un altra applicazione che nell's5 mi visualizzava la data nel tray (es. 04 gen mer), ora fa vedere solamente l'icona dell'applicazione :\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vikingar
si, sono col 6 e ho dato tutti i permessi.... boh c'è qualcosa di strano però, noto anche che un altra applicazione che nell's5 mi visualizzava la data nel tray (es. 04 gen mer), ora fa vedere solamente l'icona dell'applicazione :\
Se lo sviluppatore dei widget in questione sta ancora dando supporto risolverà. Ovviamente ti invito a fare presente il problema a quest'ultimo.
-
questo l'ho fatto poco fa, rimango invece perplesso x i widget perchè all'inizio funzionano, poi dopo qualche decina di minuti, alcuni si bloccano... mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vikingar
questo l'ho fatto poco fa, rimango invece perplesso x i widget perchè all'inizio funzionano, poi dopo qualche decina di minuti, alcuni si bloccano... mah
Ah, questa cosa è molto strana. Quali sono i widget in questione?