CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Spegnimento telefono durante foto con batteria 50%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spegnimento telefono durante foto con batteria 50%

    Buonasera a tutti. Ho letto vari post relativi a malfunzionamento della batteria, ma il mio caso è particolare.
    Ho un Huwawei P9 da 2 anni e 4 mesi. Dicembre scorso ha iniziato a darmi i primi problemi quando scattavo delle foto: la batteria era al 40/50 anche 80% e in fase di scatto la batteria scendeva a 0% e il telefono si spegneva.. Se provavo a riaccenderlo continuava a dare 0% fintanto che non lo ricollegavo al caricabatterie e magicamente riprendevala carica dal livello precedente.
    Mi hanno detto che era un problema di batteria che ho fatto sostituire (a pagamento), ma adesso dopo neanche un anno lo stesso problema.

    Vi è mai capitato?
    Poi un dubbio.. in ufficio ho un caricabatterie del samsung da 1 Ampere (e non 2).. è un problema??? Non mi ero mai posta il problema dell'amperaggio..

    Grazie, Annalisa

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annettina1982 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho letto vari post relativi a malfunzionamento della batteria, ma il mio caso è particolare.
    Ho un Huwawei P9 da 2 anni e 4 mesi. Dicembre scorso ha iniziato a darmi i primi problemi quando scattavo delle foto: la batteria era al 40/50 anche 80% e in fase di scatto la batteria scendeva a 0% e il telefono si spegneva.. Se provavo a riaccenderlo continuava a dare 0% fintanto che non lo ricollegavo al caricabatterie e magicamente riprendevala carica dal livello precedente.
    Mi hanno detto che era un problema di batteria che ho fatto sostituire (a pagamento), ma adesso dopo neanche un anno lo stesso problema.

    Vi è mai capitato?
    Poi un dubbio.. in ufficio ho un caricabatterie del samsung da 1 Ampere (e non 2).. è un problema??? Non mi ero mai posta il problema dell'amperaggio..

    Grazie, Annalisa
    Batteria andata...

    Il caricamento con un caricabatterie Samsung da 1A non dovrebbe dare problemi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che ho cambiato la batteria meno di un anno fa..

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annettina1982 Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho cambiato la batteria meno di un anno fa..
    Succede...

    Recentemente ho sostituito la batteria ad un note 3 (rimuovibile) ma questa ha iniziato a "dare di matto" dopo alcuni mesi.

    Me l'hanno sostituita in garanzia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema non è la batteria ma il software nougat che fa schifo...io sono tornato a marshmallow e tutto ok

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vocalist75 Visualizza il messaggio
    Il problema non è la batteria ma il software nougat che fa schifo...io sono tornato a marshmallow e tutto ok

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    E per un'ignorante che non sa neanche capire quale software ha??

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annettina1982 Visualizza il messaggio
    E per un'ignorante che non sa neanche capire quale software ha??
    La versione Android non influisce sugli spegnimenti improvvisi al 50% di batteria come stai lamentando.

    Potresti provare a calibrare la batteria.

    Ci sono diverse applicazioni.

    Prova tipo questa

    https://play.google.com/store/apps/d...calibrationpro
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo pensavo anche io ... però sembra quasi un mal funzionamento della fotocamera (perchè al 99% mi succede quando uso la fotocamera) e se non ricordo male quando è successo avevo fatto da poco un aggiornamento.
    Provare eventualmente con un downgrade? Ho la versione 7, ma non so come tornare alla 6..
    In più mi stanno crackando il profilo instagram da due giorni e mi sto deprimendo.. tra un po' torno al nokia 3210!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annettina1982 Visualizza il messaggio
    Lo pensavo anche io ... però sembra quasi un mal funzionamento della fotocamera (perchè al 99% mi succede quando uso la fotocamera) e se non ricordo male quando è successo avevo fatto da poco un aggiornamento.
    Provare eventualmente con un downgrade? Ho la versione 7, ma non so come tornare alla 6..
    In più mi stanno crackando il profilo instagram da due giorni e mi sto deprimendo.. tra un po' torno al nokia 3210!!!!
    Io ho esattamente il tuo stesso problema. Oramai la batteria del mio p9 è definitivamente andata, oltre due ore non fa e ogni VOLTA che apro la fotocamera sotto il 50/60% il telefono muore e devo usare il caricabatteria. Sembra più un problema del P9 in generale, di base è un problema hardware ovvero la batteria è andata, ma penso che anche nougat influisca molto.
    Il telefono di mia madre il galaxy neo grand plus lo tiene da ben 5 anni e la batteria è ancora perfetta, telefono da 100€.. assurdo

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Dunque è un mal comune...
    A me a febbraio scorso, dopo circa 1 anno dall'acquisto, ho avuto il problema della batteria che al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo mettevo in carica ripartiva dal 30/40%.
    In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
    Per cui ho pensato fosse colpa dell'aggiornamento che avevo fatto recentemente.
    Comunque, dopo aver fatto una ricalibrazione della batteria, il problema è scomparso, solo che invece di farci 5h e più di schermo acceso, ne facevo circa 2,5h, praticamente in 1 anno la batteria ha dimezzato le sue prestazioni.

    Qualche giorno fa mi ha rifatto lo scherzetto: al 50% e più, mentre scattavo una foto, telefono spento di colpo e crollato a 0% (con parecchio tempo - 15/20min - necessario per farlo passare dallo 0% all'1%, tanto che pensavo che non si caricasse più).
    Ho ricalibrato la batteria.
    Il crollo allo 0% non lo fa più, però è rimasto il problema fastidioso che fa anche a voi: quando sono sotto al 60-65% e scatto una foto, il cell si spegne (come quando va allo 0%) ma se lo riaccendo riparte dalla carica giusta con cui si era spento, e continua a funzionare normalmente, tranne se decido di fare delle foto, perché se faccio foto la maggior parte delle volte si rispegne, e se lo riaccendi la foto non c'è (o a volte c'è un file foto rovinanto e non visualizzabile).
    Adesso ho scoperto che, se non si spegne appena scattata una foto, devo uscire dalla fotocamera, andare a vedere nella galleria se c'è la foto (ma proprio uscendo dall'app della fotocamera ed andando nell'app galleria, non passando per la galleria rapida dall'app fotocamera, perché se passi per il collegamento dalla fotocamera la foto sembra registrata, ma poi quando la apri scompare), poi riaprire la fotocamera per fare un'altra foto, e di nuovo uscire e andare nella galleria. Mentre invece, se non si spegne appena scattata una foto e non faccio questa procedura, appena ne scatto un'altra, massimo due, si spegne e quando lo riaccendi non ne trovi nessuna di quelle che avevi fatto.
    Come l'altra volta, che la batteria era passata da 5h a 2,5h di schermo acceso, adesso siamo a si e no 1h (1,5h quando proprio va bene).
    Praticamente in meno di 2 anni (22mesi) la batteria è crollata di circa dei 4/5: da 5h e più di schermo acceso a 1h.
    Ho capito che non è un problema di software o di aggiornamenti, è proprio la batteria del P9 che è di qualità pessima (mio fratello ha un Motorola G5Plus e dopo quasi 2anni, ha perso meno di 1/4 della sua durata).
    Se avevo i soldi lo cambiavo, ma ora non posso, sto pensando di cambiare la batteria: in un negozio mi hanno preventivato 40€ (batteria originale+manodopera).
    Voi quanto avete speso per cambiarla (con originale)?
    Anche se, a vedere l'esperienza di annettina, mi sta passando la voglia di cambiarla e gettare direttamente il telefono nel cassonetto...
    Ultima modifica di zebaldo; 09-01-19 alle 18:21

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy