CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 161
Discussione:

[Huawei P9] - Discussione sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

[Huawei P9] - Discussione sulla batteria

In questo thread si parlerà esclusivamente della batteria e dell'autonomia di Huawei P9.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come si comporta la batteria?

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matint Visualizza il messaggio
    Come si comporta la batteria?
    Da quel che leggo sia nelle varie recensioni che nei vari pro/contro (che puoi visionare qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ossessori.html), la batteria sembra in media, nulla di esaltante diciamo, in sostanza: a fine giornata dovrebbe arrivarci. Poi dipende sempre dal tuo utilizzo.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Da quel che leggo sia nelle varie recensioni che nei vari pro/contro (che puoi visionare qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ossessori.html), la batteria sembra in media, nulla di esaltante diciamo, in sostanza: a fine giornata dovrebbe arrivarci. Poi dipende sempre dal tuo utilizzo.
    Beh no confrontata col mio ex galaxy s6 flat la batteria del P9 è esaltante

In ogni caso confermo buona , se non ottima per il tipo di batteria, durata .
    Esempio pratico oggi staccato al 100% di carica alle 8.30 , con utilizzo medio telegram , hangouts, un pò facebook e un paio di chiamate alle 15.30 avevo ancora il 90% della batteria. C'è da dire che dalle 9.30 almeno fino alle 15 sono stato sotto wifi , però l'S6 nelle stesse condizioni e utilizzo mi arrivava intorno al 60% di batteria alla stessa ora.
    Ultima modifica di thetrooper; 26-04-16 alle 17:33

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Altri feed sulla batteria, sono tentato ma la batteria non mi tranquillizza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Esco da un samsung S5 durato un anno e mezzo e andato in riparazione 4 volte, vuoi per la fotocamera anteriore, vuoi anche per lo schermo.
    Ho deciso cosi di cambiare totalmente marca ed eccomi qui con voi.
    Volevo sicuramente un cellulare molto più potente dell'S5 ed anche un ultimo modello cosi ho preso al volo l'occasione di tuffarmi in Euronics, offerta di maggio a 499euro, cosa volevo di più dalla vita. Oggi è il quinto giorno che ne sono in possesso e ho notato però che a differenza del samsung la batteria non dura molto. Per farvi capire, lo tengo in carica tutta notte, lo stacco alle 7.30 di mattina e arrivo alle 23 con il 10% di ricarica. Durante il giorno non ne faccio neanche un grande uso però notavo che prima di mettere le mie app, solo con quelle che aveva in memoria e con whatsapp mi durava molto di più, problema che non si verificava con il mio vecchio cellulare, per il resto devo dire che è tutto ok e che è una gran bella macchina!
    Vorrei sapere da voi se esiste una applicazione per chiudere tutte le app aperte o un antivirus che migliori le prestazioni della batteria stessa.
    Grazie
    Giovanni

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AdvanceGio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Esco da un samsung S5 durato un anno e mezzo e andato in riparazione 4 volte, vuoi per la fotocamera anteriore, vuoi anche per lo schermo.
    Volevo sicuramente un cellulare molto più potente dell'S5 ed anche un ultimo modello cosi ho preso al volo l'occasione di tuffarmi in Euronics, offerta di maggio a 499euro, cosa volevo di più dalla vita. Oggi è il quinto giorno che ne sono in possesso e ho notato però che a differenza del samsung la batteria non dura molto. Per farvi capire, lo tengo in carica tutta notte, lo stacco alle 7.30 di mattina e arrivo alle 23 con il 10% di ricarica. Durante il giorno non ne faccio neanche un grande uso però notavo che prima di mettere le mie app, solo con quelle che aveva in memoria e con whatsapp mi durava molto di più, problema che non si verificava con il mio vecchio cellulare, per il resto devo dire che è tutto ok e che è una gran bella macchina!
    Vorrei sapere da voi se esiste una applicazione per chiudere tutte le app aperte o un antivirus che migliori le prestazioni della batteria stessa.
    Grazie
    Giovanni
    Ciao e Benvenuto in P9! Che io sappia c'è già una sorta di risparmi energetico personalizzato per applicazioni. Se guardi nel menù batteria dovresti trovarlo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AdvanceGio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Grazie
    Giovanni
    Ciao , premetto che secondo me già dalle 7.30 alle 23.00 per un top di gamma è un'ottima durata di batteria

Il consumo però dipende da diversi fattori, anche ahimè dalla rete telefonica e dalle app che fanno uso (anche in background) della rete dati, notifiche push ecc. ecc.

Fatta questa premessa potresti provare ad allungare la durata batteria con il risparmio energetico, la emui ha tutta una serie di opzioni , vai su :

Impostazioni->Impostazioni Avanzate -> Gestione Batteria

Qui puoi scegliere il piano energetico secondo tre opzioni , intelligente è quello più bilanciato e adatto all'uso quotidiano

Poi c'è anche l'opzione "attiva risparmio energetico ROG" che ti consente di ridurre un pò la risoluzione dello schermo andando a risparmiare un pò di batteria

Poi c'è anche l'opzione app protette che ti consente di scegliere quali app rimangono attive dopo lo spegnimento dello schermo, questa opzione permette di risparmiare una buona percentuale di batteria se usata a dovere....vedi per esempio facebook (che tenuta attiva in background consuma tantissimo). Occhio in questa opzione a non disattivare le app di messaggistica che usi più spesso perchè in tal caso potresti avere problemi con le notifiche, ovvero riceverle in ritardo.

C'è anche un'ultima opzione , io vi accedo da "gestione telefono" per le app in rete che ti consente di decidere quali app devono usare quale rete , per esempio utilizzando il solito facebook puoi decidere se deve utilizzare solo la rete dati, o solo la rete wifi oppure entrambe oppure nessuna delle due.

10. Il seguente Utente ha ringraziato thetrooper per il post:

DreamReaper (17-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve ragazzi, ho preso il p9 da 3 giorni inizialmente riuscivo ad arrivare benissimo a fine giornata, mentre dopo aver installato le varie applicazioni come snapchat, instagram, telegram, ho notato che la batteria si butta giù subito. Premetto che precedentemente possedevo un LG G2, che come batteria era davvero il massimo. Per esempio, ho staccato il telefono questa mattina alle 7, e adesso arrivati alle 15.00 possiedo il 14% di batteria, tutto ciò utilizzando il telefono pochissimo, ovvero qualche messaggio su whatsapp e telegram, e qualche minuto su instagram e facebook, collegato alla rete wifi. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? Ho controllato le varie impostazioni e disattivato tutto ciò che potesse comportare un consumo elevato della batteria. Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema" oppure è una cosa che riguarda solo il mio dispositivo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da santy-tkd Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho preso il p9 da 3 giorni inizialmente riuscivo ad arrivare benissimo a fine giornata, mentre dopo aver installato le varie applicazioni come snapchat, instagram, telegram, ho notato che la batteria si butta giù subito. Premetto che precedentemente possedevo un LG G2, che come batteria era davvero il massimo. Per esempio, ho staccato il telefono questa mattina alle 7, e adesso arrivati alle 15.00 possiedo il 14% di batteria, tutto ciò utilizzando il telefono pochissimo, ovvero qualche messaggio su whatsapp e telegram, e qualche minuto su instagram e facebook, collegato alla rete wifi. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? Ho controllato le varie impostazioni e disattivato tutto ciò che potesse comportare un consumo elevato della batteria. Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema" oppure è una cosa che riguarda solo il mio dispositivo?
    Posta uno screen dei tuoi consumi della batteria:
    Gestione telefono<Batteria<Livello di consumo<Hardware (Screen)
    Gestione telefono<Batteria<Livello di consumo<Hardware<Schermo (Screen)
    Gestione telefono<Batteria<Livello di consumo<Software (Screen)

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio