CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ripristinare il firmware con Firmware di Servizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, ho trovato la guida Androidiani per flash di questo firmware 'da laboratorio' (https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html)

    Sembra fatto apposta per rigenerare tutto il sistema (per esempio in caso qualcosa non funzioni, blocchi, virus ecc), cancellando totalmente le partizioni attuali sulla sd, e ciò che è più importante, per ogni dispositivo, brand o no brand che sia. Ho interpretato bene, oppure per le versioni brandizzate non va?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 20-09-19 alle 04:07
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho trovato la guida Androidiani per flash di questo firmware 'da laboratorio' (https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html)

    Sembra fatto apposta per rigenerare tutto il sistema (per esempio in caso qualcosa non funzioni, blocchi, virus ecc), cancellando totalmente le partizioni attuali sulla sd, e ciò che è più importante, per ogni dispositivo, brand o no brand che sia. Ho interpretato bene, oppure per le versioni brandizzate non va?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ciao! Nella guida è espressamente citato "tenendo presente le caratteristiche del dispositivo, brand, no brand ecc ecc. Credo che seguendola passo passo non dovresti aver problemi.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Salve, ho trovato la guida Androidiani per flash di questo firmware 'da laboratorio' (https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html)

    Sembra fatto apposta per rigenerare tutto il sistema (per esempio in caso qualcosa non funzioni, blocchi, virus ecc), cancellando totalmente le partizioni attuali sulla sd, e ciò che è più importante, per ogni dispositivo, brand o no brand che sia. Ho interpretato bene, oppure per le versioni brandizzate non va?

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ciao! Nella guida è espressamente citato "tenendo presente le caratteristiche del dispositivo, brand, no brand ecc ecc. Credo che seguendola passo passo non dovresti aver problemi.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Infatti avevo letto ma volevo conferma.

    Puoi gentilmente confermarmi una altra cosa molto importante cui avevo fatto cenno nel msg precedente? L'operazione agisce SU TUTTA la SD interna, ossia CANCELLA (o più probabilmente sovrascrive) ogni dato del sistema operativo attuale E della partizione della recovery, oppure agisce solo a livello di immagine di sistema (= ripristino solo del SO Android ai dati di fabbrica, ma recovery invariata)? Dopo ti spiego il perché chiedo questo.

    A prescindere da quello che sarà la risposta, devo dire che non avevo mai trovato in rete (anche forum extra it) un articolo su una cosa così utile (leggendo l'articolo mi è sembrato dipendere da conoscenze molto peculiari legate a esperienze professionali personali). Grazie Androidiani!



    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Infatti avevo letto ma volevo conferma.

    Puoi gentilmente confermarmi una altra cosa molto importante cui avevo fatto cenno nel msg precedente? L'operazione agisce SU TUTTA la SD interna, ossia CANCELLA (o più probabilmente sovrascrive) ogni dato del sistema operativo attuale E della partizione della recovery, oppure agisce solo a livello di immagine di sistema (= ripristino solo del SO Android ai dati di fabbrica, ma recovery invariata)? Dopo ti spiego il perché chiedo questo.

    A prescindere da quello che sarà la risposta, devo dire che non avevo mai trovato in rete (anche forum extra it) un articolo su una cosa così utile (leggendo l'articolo mi è sembrato dipendere da conoscenze molto peculiari legate a esperienze professionali personali). Grazie Androidiani!



    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ciao. Non ne sono sicura ma credo che sovrascriva tutto. Per conferma attendiamo il boss... @JuJu75

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    indianight (21-09-19)

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il firmware di servizio cancella tutto e ripristina il sistema operativo in tutte le sue partizioni bloccando anche il bootloader se questo è stato sbloccato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    indianight (21-09-19)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il firmware di servizio cancella tutto e ripristina il sistema operativo in tutte le sue partizioni bloccando anche il bootloader se questo è stato sbloccato.
    Ottima questa dritta; ho salvato e sottoscritto la sezione.

    Scusate la banalità, ma rileggendo noto "necessario recupero stock"; significa che è richiesto che sia installata la Recovery originale, quella inserita dal produttore prima della commercializzazione dello smartphone, cioè quella che io avevo a disposizione nel momento dell'acquisto del P9 brandizzato?

    Nel mio caso il ricorso diventa molto utile perché purtroppo mi sono beccato un trojan (variante di Hiddad.xf). È mai possibile che un sito che forza download automatici non appena lo carichi, venga lasciato indisturbato in essere?


    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Scusate la banalità, ma rileggendo noto "necessario recupero stock"; significa che è richiesto che sia installata la Recovery originale, quella inserita dal produttore prima della commercializzazione dello smartphone, cioè quella che io avevo a disposizione nel momento dell'acquisto del P9 brandizzato?
    La Recovery Stock è quella fornita con la versione del Sistema Operativo installato nel dispositivo. Se sul dispositivo c'è Android 7, ci sarà la sua Recovery Stock. Se lo stesso dispositivo, con a bordo Android 7 lo si aggiorna ad un Sistema Operativo superiore, per esempio Android 8, verrà installata la versione equivalente.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    indianight (23-09-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy