CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[Huawei U8160 Smart] Problemi e soluzioni Micro Sd.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gaiami


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Note 10 lite, Doogee S96 Pro

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8160 Smart] Problemi e soluzioni Micro Sd.

    Che pasticcio, non ne vengo più a capo...
    Volevo liberare un po' di memoria sul cell di mia figlia (rootato) con link2sd, sposto un po' di applicazioni, poi leggo nel forum come partizionare la micro sd.
    Faccio uno zip del contenuto microsd e lo salvo sul pc,
    il pc si inchioda e io sfilo l'adattatore della micro sd senza riuscire ad effettuare la partizione
    riaccendo il programma minitool e il disco risulta danneggiato (bad disk) risultato non riesco più a fare nulla, niente, non posso neanche formattarla... morta la sd.
    poi la inserisco nel cell e magicamente la vede, me la fa formattare ma...


    1. non riesco più a fare la partizione da pc
    2 ora la micro sd ovviamente è vuota ma in astro non c'è più la voce ext sd e non so dove ricaricare il file zippato (basta creare una cartella all'interno di sd card?)
    3 sul cellulare riesco ad aprire anche le applicazioni che erano sulla micro sd?
    4 se collego questo cell al pc mi legge solo 1 disco, mentre se collego il mio splus ne legge 2 (memoria cell e memoria esterna)

    Qualcuno mi consiglia cosa devo fare perfavore?
    Ultima modifica di gaiami; 30-07-12 alle 08:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaiami Visualizza il messaggio
    Che pasticcio, non ne vengo più a capo...
    Volevo liberare un po' di memoria sul cell di mia figlia (rootato) con link2sd, sposto un po' di applicazioni, poi leggo nel forum come partizionare la micro sd.
    Faccio uno zip del contenuto microsd e lo salvo sul pc,
    il pc si inchioda e io sfilo l'adattatore della micro sd senza riuscire ad effettuare la partizione
    riaccendo il programma minitool e il disco risulta danneggiato (bad disk) risultato non riesco più a fare nulla, niente, non posso neanche formattarla... morta la sd.
    poi la inserisco nel cell e magicamente la vede, me la fa formattare ma...


    1. non riesco più a fare la partizione da pc
    2 ora la micro sd ovviamente è vuota ma in astro non c'è più la voce ext sd e non so dove ricaricare il file zippato (basta creare una cartella all'interno di sd card?)
    3 sul cellulare riesco ad aprire anche le applicazioni che erano sulla micro sd?
    4 se collego questo cell al pc mi legge solo 1 disco, mentre se collego il mio splus ne legge 2 (memoria cell e memoria esterna)

    Qualcuno mi consiglia cosa devo fare perfavore?
    Hai la recovery mod ????? o il tel è SOLO root ??? 1- se hai la recovery mod la partizione la fai da li (per le dimensioni delle partizioni dipende dalla capacità della sd , normalmente una sd da 2gb >512 ext ...4gb >1024 ext, poi con link2sd le app le colleghi su sd ,non SPOSTA ma CREA COLLEGAMENTO ......... prova e vedi come và .
    Comunque collegando il device al pc con usb si vede SOLO la memoria esterna .

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gaiami


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Note 10 lite, Doogee S96 Pro

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' solo root, la sd è da 8 giga...
    Che fare?

    Ho installato la SmartLucky2.1_729_Color (anche se credo ci fossero versioni più aggiornate ma non so come modificarla adesso) ora controllo se la situazione è cambiata...
    Ultima modifica di gaiami; 30-07-12 alle 11:22

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaiami Visualizza il messaggio
    E' solo root, la sd è da 8 giga...
    Che fare?

    Ho installato la SmartLucky2.1_729_Color (anche se credo ci fossero versioni più aggiornate ma non so come modificarla adesso) ora controllo se la situazione è cambiata...
    la recovery mod c'è (se hai una custom rom hai modificato di sicuro anche la recovery )entra in recovery > tasto power + volume su in menù avanzate partizioni l'sd (con 8gb farei 2gb di ext )riavvii e con link2sd rifai la procedura per collegare le app ............riporti i dati che hai salvato in precedenza su sd ....foto, musica ........etcetc Se hai intenzione di cambiare Rom ovvero passare da Froyo a Ginger la recovery che hai non funziona ( va bene solo per le SmartLuky ) a questo punto farei cosi :1° - SCARICHI DAL MARKET RomManager e da li c'è la possibilità di aggiornare la recovery mod con l'ultima disponibile poi sul forum ci sono buone guide per moddare e per scegliere una rom performante ( a me piace la cm7a.c 1953 ) ....se qualcosa non ti quadra chiedi

  6. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

    gaiami (30-07-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gaiami


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Note 10 lite, Doogee S96 Pro

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma grazieeeee!
    Sei stato gentilissimo... quando torno a casa ci provo e semmai ti faccio un fischio ...


    Ciao Masant, volevo informarti che la partizione è andata a buon fine anche se di tanto in tanto mi sembra ci siano dei piccoli difetti, ma non mi ci soffermerei...
    Invece ho deciso di non cambiare più la rom, prima di tutto perchè non le conosco a meno di cambiare per qualcosa che veramente faccia la differenza, ad esempio ora, rispetto a prima, il touchscreen mi sembra molto meno reattivo,può dipendere dalla rom?
    Vabbè si accettano suggerimenti...
    Grazie ancora
    Ultima modifica di gaiami; 01-08-12 alle 23:56

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a Tutti

    ho un problema con il mio huawuei u8160.
    cosa dovrei fare per far riconoscere una sd EXT2? (non vanno nemmeno le EXT3)
    il mio obbiettivo sarebbe far andare A2SDGUi
    sistema rootato e busybox già installata.

    sto evidentemente tralasciando qualcosa ma tra i threads del forum non trovo nulla di pertinente...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di David125


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 - S5 - S7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi...sto cercando di aggiornare questo telefono ad un amico, ma la SD non viene letta..

    ovviamente la SD funziona, l'ho provata sia sul pc sia sul mio Galaxy S2...il telefono è originale...ha solo la recovery installata....niente altro...

    vi è mai capitato? è un problema noto? Non posso far nulla altrimenti...

    grazie
    Samsung Galaxy S7
    La mia scheggia!
    Samsung Galaxy S5
    Dedicato al Drone
    Samsung Galaxy S2
    Sempre attivo come muletto!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cecina (LI)
    Messaggi
    27
    Smartphone
    DOOGEE X5PRO

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao non hai tralasciato niente solo che l'858/u8160 riconosce la fat 32 come seconda partizione almeno con l2SD, poi ricordati che le 2 partizioni devono essere primarie entrambe, quindi credo che anche nel tuo caso sia semplicemente un problema di File System.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da finegioco Visualizza il messaggio
    Ciao non hai tralasciato niente solo che l'858/u8160 riconosce la fat 32 come seconda partizione almeno con l2SD, poi ricordati che le 2 partizioni devono essere primarie entrambe, quindi credo che anche nel tuo caso sia semplicemente un problema di File System.
    Ciao
    capito e risolto, il problema era che questo giocattolino, all'avvio, ha bisogno di una partizione fat.
    mi è bastato ricreare la fat e aggiungere una ext2 (precedentemente stavo provando son una singola partizione ext2 che prendeva tutto lo spazio della scheda).



    Ti ringrazio

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, hai risolto in qualche modo perchè ne possiedo uno anche io che ha lo stesso identico problema

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy