Visualizzazione stampabile
-
da dove hai scaricato la cuano 7.2?
come si fa ad uscire dal -bootloader ( FASTBOOT ) ?
quando attivo la modalita debug entro in fastboot e collego il cavo al pc
mi deve comparire qualcosa per dire che sono collegato?
ho scaricato SuperOneClick, dopo averlo lanciato i permessi di root
si blocca su starting adb server e normale che faccia cosi?
grazie
-
L'ho scaricata da [DEV] [Huawei U8160/U8180] CyanogenMod 7.2.0-RC1 U8160 Port (17th March 2012) - xda-developers
Devi installare tutto da recovery
Prima la rom cyano effettuando prima il Wipe Data and Cache
e poi sempre da recovery l'hot fix 1.1 e quindi il playstore
Comunque ho ancora un problema..
Dopo aver installato il playstore dalla recovery, finalmente mi è stato chiesto di attivare un account goougle. ho scelto l'opzione accedi con account esistente
inserita login e password
Se risolvi fammi sapere
-
Quando tutto sembrava perduto tutto , ho risolto.
Ho rifatto l'installazione della cyano da recovery dopo aver effettuato il wipe . Quindi ho rieffettuato il reboot, e una volta avviato è partita la configurazione dell'account, cosa che non era successo nel primo tentativo
Mi sono stupito vedendo che il playstore era installato e funzionante.
Ora ho uno SMART Vodaphone con una cyanomod 7.2 RC 1.
Lo provo per una settimana e vi dico come va
Ciauz
-
ragazzi ho installato z4root ed ho abilitato i permessi
ho installato rom manager
ma mi dice che non trova supeuser
io l'ho installato ma non compare nulla nell'elenco
cosa c'e' che non faccio?
scusa se sono io ma cliccando sul link da dove la tiri giu la rom
a me non va
compare na pagina di google
inoltre non riesce ad avere i permessi di root
ho installato z4root
clicco su permanent root inizia a fare le sue cose
poi ritorna sul menu
e non ci sono i permseei
se provo con superclick
mi si blocca su adb server e non fa nulla
che posso fare per risolvere?
grazie
-
Vediamo di risolvere.
Prima di tutto prendi il file da http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1290341328 (e quello che ho preso io, così siamo sicuri di avere lo stesso)
Do per scontato che tu abbia installato android 2.2.x e non il 2.3.x altrimenti non funziona
Quindi
1. Copia z4root nella microSD
2. Abilita il Debug USB in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo
3. Abilita origini sconosciute in Impostazioni > Applicazioni
4. Avvia il file manager e lancia il file z4root presente nella microSD per la sua installazione.
5. Una volta terminata l'installazione, avvia z4root dal menù applicazioni e scegli Permanent Root e attendi la fine dell'operazione.
6. All'avvio avrai tuo Vodafone Smart rootato. Controlla nel menu applicazione la presenza del tool superuser
7. Ora puoi avviare ROM Manager (scaricalo dal market)
Io ho fatto così e funziona.
Ciao
-
dopo aver installato z4root
lo apro clicco su permanent root
lui carica
ma a fine processo non si riavvia
ma esce dal programma
e non si abilitano i permessi di root
p.s. 6. All'avvio avrai tuo Vodafone Smart rootato. Controlla nel menu applicazione la presenza del tool superuser
significa che il cell si riavvia da solo e che compare il tool superuser
oppure l'ho devo installare io dal market??
-
kunglao
Hai fatto primo quello che ti ho scritto (preso lo stesso file che ho scaricato io, abilitato i permessi il debug etc. e controllato le la versione android del tuo cellulare sia la 2.2.1) ?
Dopo aver fatto tali controlli con esito positivo installa e avvia z4root.
Una volta terminata l'installazione sono andato nel menu applicazioni e ho trovato superuser.
FAmmi sapere se hai fatto i controli sopra citati
Ciauz
-
Si e la versione 2.2 ho abilitato il debug es ho installato lo z4root. Quando lo lancio ed effettuo il permanent root. Il cell ne si rischia ne fa comparire il programma superuser nel menu. C e un modo per formattate e ripartire da zero?
Sent from my LG-E900 using Board Express
-
prova a resettare il tel andando in impostazione.
quindi riprova il root di nuovo
Per ora non mi viene in mente nient'altro
Farò una ricerca in rete e se trovo qualcoso lo posto
ciao
-
ho provato a fare il wipe + reboot
ma ninete
installa lo z4root
ma quando finisce
torna nel menu
senza installare super user.
ma devo fare l'operazione con una sim inserita??
io ho installato il ClockworkMod
questo puo creare problemi?
-
Non penso che il clock workmod e la sim inserita diano problemi
Comunque ti ripeto io ho fatto così:
1) Telefono vergine. Ho eseguito ripristino dati di fabbrica nel menu Impostazioni\Backup e ripristino
2) Copiato z4root sulla sd e avviato
Poi ho installato il resto (account rom manager etc etc..)
ciao
-
Esiste qualche altro programma per i permessi do root.
-
Ma quando ripristino le configurazioni di fabbrica il cell va in recovery ?
Quando z4rootfinisce di fare le sue cose deserta il cell da solo
-
Aleeeeeeeeeeeee finalmente sono riuscito ad avere i permessi di root. Adesso mi dici come si prosegue e sopratutto il link per scaricare la Rom cyanomod xche dal sito xda non riesco a capire radice si scarica. Grazie 1000
-
OK finalmente, poi se hai tempo spiega cosa non andava così da aiutare altri che possono avere lo stesso problema
Ecco le istruzioni in breve per installare la Cyanomod
Prima di tutto installa la ClockworkMod se non l'hai già installata
1. vai su Goo.im Downloads - Browsing u8160 e scaricati update-cm-7-20120317-MADTEAM-u8160-signed.zip (la cyno 9 non l'ho ancora provata), quindi prendi anche 'u8160-v1.1-hotfix1.zip e Google App
2. Copia i 3 file (sono file .zip, non li decoprimere) appena scaricati sulla sd inserita tuo cellulare
3. Vai nel recovery. Puoi andarci tramite ROM Manager oppure accendi il tuo cellulare tenendo premunto il tasto Vol UP
4. Puo navigare nel menu tramite i tasti Vol UP e Vol Down, selezioni con il tasto accensione. Effettua quindi il wipe data/factory reset e wipe cache partition
5. Seleziona install zip from sdcard quindi chose zip from sdcard. Seleziona il file update-cm-7-20120317-MADTEAM-u8160-signed.zip e avvia l'installazione
6. Un volta finito torna nel menu principale della recovery (go back) e seleziona l'opzione reboot
7. Non ti spaventare, ci vuole un po di tempo prima che il cellulare sia operativo 5/10 minuti
8. Ora hai la cyano ma non hai ancora finito, dopo aver scelt la lingua di utilizzo ritorna nella recovery (spegni il tel e accendilo con Vol Up + tasto di accensione)e installa l'hot fix 11 tramite install zip from sdcard e chose zip from sdcard. Nota questa volta non devi effettuare il wipe.
9. Una volta installato l'hot fix 1.1 installa la google app (sarebbe il market) effettuando lo stesso step di prima
10. Finita l'installazione riavvia il cellulare (torna nel menu principale della recovery (go back) e seleziona l'opzione reboot)
Dovresti avere anche il market
E' tutto, hai finito
Per overclockare il cell vai in impostazione\CyanogenMod\Perflemiomance\ Impostazione CPU\Massima Frequenza CPU, non esagerare io ho messo 652Mhz. Ti consiglio di non settare imposta all'avvio almeno fino a quando non sei sicuro che tale frequenza non ti dia problemi
Spero di esserti stato d'aiuto e fammi sapere come è andata
ciao
-
ciao il link delle google app non funziona.
ti spiego come ho risolto
il root da cell e risultato impossibile con tutti gli apk provati
allora ho provato superone click
ho aggiornato i driver con il file driver tool
ho fatto riconoscere il cell "acceso" al windows
ho disattivato l antivirus "kasper"
ho avviato il programma e cliccato su root
e boom e partito.
ho installato poi tutto
adesso sto seguendo le tue istruzioni
che sono dettagliatissime
ti ringrazio
-
cerca
gapps-gb-20110828-signed.zip
o prova qui goo-inside.me/gapps/
-
trovato.
adesso scarico ed installo a breve ti aggiorno
:-)
-
OK
Se hai qualche difficoltà, sarò online un altra mezz'ora
-
ok fatto. perfetto
va da paura.
per il futuro se devo cambiare rom
devo sempre fare cosi
tranne per i permessi root
giusto???
va davvero veloce.
devo i nstallare qualche programma in particolare
tipo busybox o roba del genere??
-
si vai in recovery è installi la rom come ha fatto ora
io ne avevo provate tre prima, ma erano basate tutte su froio 2.2.2. gingerbrea e tutta un'altra cosa
pre quanto riguardo tool particolari
ho installato viber e sembra funzionare
wazz up
coltellino svizzero
e qualche navigatore
busybox non l'ho ancora provato
Un consiglio non istallare troppe cose che partono all'avvio perchè la ram è poca
inoltrre fatti un backup completo tramite rom manager
Ti consiglio anche Titanium backup per backupparti tutti gli apk che hai installato dal market
Una curiosità io sono uscito pazzo ad installare il market, tu ci sei riuscito subito ?
ciao
-
io non ho avuto nessun problema.
beh diciamo che stiamo pari
io con i permessi di root e tu con il market.
senti ma come faccio a vedere quale programma parte in avvio
ma dove installa le app sul cell o sulla sd
-
Con autostart puoi verficare quali app prtono all'avvio
Le app si installano sul cellulare. comunque le puoi spostare aulla scheda andando in impostazioni\applicazioni\gestisci applicazione
quindi clicchi su una app nella lista e da li la sposti
Ci sono alcuni tool sul market che ti faciliano in questo
Non tutte le app si possono spostare
Comunque prendi una microsd da almeno 8 gb
ciao
Io vado a dormire
-
a me non mi permette di scaricarlo dal link , mi dice "la pagina web non è disponibile" , non è che c'è un altro link per scaricare le google apps ??? :D
-
vai qui
h**p://goo-inside.me/gapps
-
le ho trovate , ma va bene qualsiasi versione ?? perche nella mia c'è scritto CM7-20120227 e non l'ho trovata , quindi sn andato ad intutito ed ho cliccato sul link della tabella dove dice android 2.3.7 , corretto ???? :)
-
gapps-gb-20110828-signed.zip
queste sono le google app che devi scaricare
-
E' Uscita una nuova versione della CCyanogenMod la 7.2.0-RC1 U8160 Port (3 Aprile 2012)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1350195
Ciuz
-
vorrei sapere se questo procedimento va bene x qualsiasi telefono avente il sistema 2.2.2 o solo per il vodafone smart..grazie
-
In teoria va bene per qualsiasi telefonino ma ..
1) Le procedure per installare la recovery potrebbero essere diverse (esempio per i samsung e HTC)
2) Come potrebbero essere diverse quelle per rootarlo
3) E ovvio poiche la ROM da installare sarà diversa specifica per un tipo di cellulare. Quando installi una rom è come se installassi un sistema operativo su un pc, con i driver per specifiche periferiche. Ora se installi questa rom su un cellulare di un altra marca al 99% non funziona, vuoi perchè la fotocamera è diversa (es. un altra marca), o, vuoi che il chipset della parte modem è diverso etc.
Ciauz
-
ciao a tutti esiste un modo piu' semplice x riuscire a impostare wallpaper animati senza dover rivoluzionare completamente il cell?
scusate l'ignoranza, ma è il mio primo smart e sto cercando di capire...
grazie in anticipo
-
installa Go launcher Pro Ex
-
lazzarus ce l'ho ma il problema c'è ancora... :'(
-
Una volta che hai installato go launcher, vai nella schermata home, quindi tocca il tasto menu e ti compariranno le opzioni di go launcher. Da li puoi cambiare sfondo, temma effetti etc
Ciauz
-
Quote:
Originariamente inviato da
lazzarus
Quando tutto sembrava perduto tutto , ho risolto.
Ho rifatto l'installazione della cyano da recovery dopo aver effettuato il wipe . Quindi ho rieffettuato il reboot, e una volta avviato è partita la configurazione dell'account, cosa che non era successo nel primo tentativo
Mi sono stupito vedendo che il playstore era installato e funzionante.
Ora ho uno SMART Vodaphone con una cyanomod 7.2 RC 1.
Lo provo per una settimana e vi dico come va
Ciauz
ciao lazzarus.. ho installato sul mio 858 la cyano 7.2 (quella che all accensione ce l omino android con lo skate azzurro)..installato le ggapp da recovery,installo il play store lo apro mi dice per continuare è necessario accedere a google,cercare un account? faccio si e esce dal store.. allora ho fatto l accesso dalla pagina del broswer,sono tornato sul playstore ma fa ancora la stessa cosa.. che può essere? cosa faccio? Grazie..
-
Quote:
Teo21
ciao lazzarus.. ho installato sul mio 858 la cyano 7.2 (quella che all accensione ce l omino android con lo skate azzurro)..installato le ggapp da recovery,installo il play store lo apro mi dice per continuare è necessario accedere a google,cercare un account? faccio si e esce dal store.. allora ho fatto l accesso dalla pagina del broswer,sono tornato sul playstore ma fa ancora la stessa cosa.. che può essere? cosa faccio? Grazie..
I servizi google per funzionare hanno bisogno dell'accesso tramite l'account gmail...ma non dal browser, devi impostarlo nel cell.
Impostazioni-Account e sincronizzazione-Aggungi account (gmail)
-
Quote:
LeoDeos
I servizi google per funzionare hanno bisogno dell'accesso tramite l'account gmail...ma non dal browser, devi impostarlo nel cell.
Impostazioni-Account e sincronizzazione-Aggungi account (gmail)
aggiungi account ce solo aziendale
-
Quote:
Teo21
aggiungi account ce solo aziendale
sei sicuro di aver installato le gapps?
-
Quote:
LeoDeos
sei sicuro di aver installato le gapps?
si perchè se vado in impostazioni-applicazioni-tutte andando in giù ce scritto market app installer.. ma cambio rom ne cerco una 2.3.7 con market installato.. anzi se ne hai qualcuna mandami pure i link
-
Quote:
Teo21
si perchè se vado in impostazioni-applicazioni-tutte andando in giù ce scritto market app installer.. ma cambio rom ne cerco una 2.3.7 con market installato.. anzi se ne hai qualcuna mandami pure i link
strano...come è strano che tu abbia installato il market a parte. in genere il market è compreso nelle gapps.
come rom gingerbread ti consiglio la gingerbean, con base 2.3.7 ma in stile jelly bean: [ROM][GB][CM7.2][JB Style] GingerBean for MSM7225 Huawei Devices [v1.1] - xda-developers