CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema notifiche Huawei Watch GT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Problema notifiche Huawei Watch GT

    Ciao a tutti,

    ho un huawei watch GT dal febbraio scorso. A marzo ho contattato l'assistenza di Huawei per spiegargli il mio problema relativo al fatto di ricevere notifiche triple, quadruple su WhatsApp, nomi dei mittenti di un messaggio in un gruppo che non si leggevano. Mi hanno detto di eseguire operazioni basilare tipo reset dell'orologio, aggiorna app ma niente.

    Quest'estate scrivo di nuovo a Huawei perché il problema non è cambiato di una virgola: "6 mesi fa scrivevo per lamentare il problema delle notifiche doppie e sconclusionate sul watch gt. Dopo 6 mesi e numerosi aggiornamenti il problema è rimasto uguale se non peggiorato, visto che le notifiche di whatsapp quando arrivano, oltre ad essere triple o quadruple, indicano solamente il numero di messaggi arrivati e su quante chat. Se voglio leggere i messaggi devo andare nelle notifiche (lasciamo perdere l'input lag imbarazzante in questa sezione) e trovo notifiche senza alcun ordine. Trovo tutto questo vergognoso per uno smartwatch che costa quasi 200 euro, soprattutto per come viene trascurata la parte delle notifiche a discapito della sezione sport. Ho già provato tutte le procedure che mi avete suggerito: reset impostazioni di fabbrica, cambiato telefono, disinstallato app e via dicendo. Sono veramente scocciato e allibito dalla bassezza di qualità di questo prodotto visto che le notifiche funzionano meglio su band da 30 euro.". La risposta finale dell'assistenza è stata: effettivamente su altri dispositivi abbiamo riscontrato questo tipo di problema a cui non sappiamo dare una soluzione al momento.

    A ottobre scrivo nuovamente all'assistenza, dato che la situazione è ancora uguale e non ci sono stati aggiornamenti. Mi danno nuovamente operazioni da fare (reset impostazioni di rete, reset orologio, reset telefono, aggiorna app). Ovviamente nessun cambiamento. Il tecnico mi dice comunque che questo tipo di problema rimane comunque su alcuni dispositivi.

    A questo punto, dal momento che non so più dove sbattere la testa, scrivo a voi per chiedervi se effettivamente questo problema a voi è stato risolto con gli aggiornamenti passati, perché mi sembra davvero paradossale su uno smartwatch del genere non riuscire a leggere dignitosamente le notifiche di WhatsApp. Vorrei anche inserire un video che ho fatto per rendere l'idea ma non riesco a inserirlo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloram15 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un huawei watch GT dal febbraio scorso. A marzo ho contattato l'assistenza di Huawei per spiegargli il mio problema relativo al fatto di ricevere notifiche triple, quadruple su WhatsApp, nomi dei mittenti di un messaggio in un gruppo che non si leggevano. Mi hanno detto di eseguire operazioni basilare tipo reset dell'orologio, aggiorna app ma niente.

    Quest'estate scrivo di nuovo a Huawei perché il problema non è cambiato di una virgola: "6 mesi fa scrivevo per lamentare il problema delle notifiche doppie e sconclusionate sul watch gt. Dopo 6 mesi e numerosi aggiornamenti il problema è rimasto uguale se non peggiorato, visto che le notifiche di whatsapp quando arrivano, oltre ad essere triple o quadruple, indicano solamente il numero di messaggi arrivati e su quante chat. Se voglio leggere i messaggi devo andare nelle notifiche (lasciamo perdere l'input lag imbarazzante in questa sezione) e trovo notifiche senza alcun ordine. Trovo tutto questo vergognoso per uno smartwatch che costa quasi 200 euro, soprattutto per come viene trascurata la parte delle notifiche a discapito della sezione sport. Ho già provato tutte le procedure che mi avete suggerito: reset impostazioni di fabbrica, cambiato telefono, disinstallato app e via dicendo. Sono veramente scocciato e allibito dalla bassezza di qualità di questo prodotto visto che le notifiche funzionano meglio su band da 30 euro.". La risposta finale dell'assistenza è stata: effettivamente su altri dispositivi abbiamo riscontrato questo tipo di problema a cui non sappiamo dare una soluzione al momento.

    A ottobre scrivo nuovamente all'assistenza, dato che la situazione è ancora uguale e non ci sono stati aggiornamenti. Mi danno nuovamente operazioni da fare (reset impostazioni di rete, reset orologio, reset telefono, aggiorna app). Ovviamente nessun cambiamento. Il tecnico mi dice comunque che questo tipo di problema rimane comunque su alcuni dispositivi.

    A questo punto, dal momento che non so più dove sbattere la testa, scrivo a voi per chiedervi se effettivamente questo problema a voi è stato risolto con gli aggiornamenti passati, perché mi sembra davvero paradossale su uno smartwatch del genere non riuscire a leggere dignitosamente le notifiche di WhatsApp. Vorrei anche inserire un video che ho fatto per rendere l'idea ma non riesco a inserirlo.
    Ciao! Per inserire un link devi avere almeno 10 post. Personalmente non ho uno smartwatch Huawei e direi che il problema è piuttosto seccante, come la risposta di Huawei.
    Questo problema rimane su alcuni dispositivi..... quindi in breve ti hanno detto che se vuoi eliminare il problema di whatsapp devi cambiare orologio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    In realtà da quanto ho capito gli aggiornamenti rilasciati in precedenza avrebbero dovuto risolvere questa problematica, per cui vorrei capire se per qualcuno è stato effettivamente così

    L'ultima spiaggia mi hanno detto che potrebbe essere mandare l'orologio in assistenza, anche se sarebbe una soluzione un po' scomoda.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloram15 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    In realtà da quanto ho capito gli aggiornamenti rilasciati in precedenza avrebbero dovuto risolvere questa problematica, per cui vorrei capire se per qualcuno è stato effettivamente così

    L'ultima spiaggia mi hanno detto che potrebbe essere mandare l'orologio in assistenza, anche se sarebbe una soluzione un po' scomoda.
    A questo punto, benchè scomoda, la vedo come unica soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 45 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Domanda, vorrei sapere se il contapassi si può azzerare, o bisogna fare il reset?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallegrucci Visualizza il messaggio
    Domanda, vorrei sapere se il contapassi si può azzerare, o bisogna fare il reset?
    Ciao! Se è come gli altri Smartwatch si azzera ad ogni cambio giorno. Le statistiche si azzerano solo resettando. Esiste la possibilità (se funziona come gli altri) che le statistiche vengano salvato sul cloud tramite lo smartphone. Quindi rimangono comunque sul tuo profilo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Savona
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A questo punto, benchè scomoda, la vedo come unica soluzione.
    Ciao, il comportamento del mio GT 2 è altalenante... I primi giorni mi arrivavano notifiche doppie. Ora dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra che si stia comportando bene. Unica notifica per messaggio. Tieni presente che per me le notifiche non sono fondamentali sull'orologio...mi serve solo sapere che mi è arrivato un WhatsApp; il messaggio ed relativa riposta me li vado a vedere sul telefono
    Ciao
    Giorgio

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Polpo70 per il post:

    DreamReaper (15-10-19)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polpo70 Visualizza il messaggio
    Ciao, il comportamento del mio GT 2 è altalenante... I primi giorni mi arrivavano notifiche doppie. Ora dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra che si stia comportando bene. Unica notifica per messaggio. Tieni presente che per me le notifiche non sono fondamentali sull'orologio...mi serve solo sapere che mi è arrivato un WhatsApp; il messaggio ed relativa riposta me li vado a vedere sul telefono
    Ciao
    Giorgio

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Grazie per la risposta
    Da quanto ho capito avevano rilasciato un aggiornamento che risolveva questo problema già mesi fa. Il punto è che non capisco perché se su alcuni dispositivi sia ancora presente questo problema non rilascino un aggiornamento da mesi che lo risolva, dicendo agli utenti piuttosto di mandare il prodotto in assistenza. Indipendentemente poi dall'uso che posso farne è veramente scocciante che su un orologio di questa fascia non riescano ad arrivare almeno le notifiche in modo normale.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato carloram15 per il post:

    DreamReaper (15-10-19)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carloram15 Visualizza il messaggio
    Ciao, Grazie per la risposta
    Da quanto ho capito avevano rilasciato un aggiornamento che risolveva questo problema già mesi fa. Il punto è che non capisco perché se su alcuni dispositivi sia ancora presente questo problema non rilascino un aggiornamento da mesi che lo risolva, dicendo agli utenti piuttosto di mandare il prodotto in assistenza. Indipendentemente poi dall'uso che posso farne è veramente scocciante che su un orologio di questa fascia non riescano ad arrivare almeno le notifiche in modo normale.
    Ciao carloram15, sono un nuovo utente, scrivo qui perché fresco possessore di un GT 2 con gli stessi problemi di notifiche doppie, triple ecc. Riporto qui la mia esperienza e le soluzioni proposte da due contatti con l'assistenza tecnica Huawei, soluzioni che però non hanno dato i frutti sperati.
    Soluzione 1: Wipe della cache e reimpostazione delle reti wi-fi, bluetooth e dati mobili
    Soluzione 2: Reset dell'orologio, disattivazione delle notifiche sulla barra di stato del telefono, associazione dell'orologio a Huawei Health e ripristino delle notifiche sulla barra di stato del telefono.

    Come dicevo, purtroppo nessuna delle due soluzioni ha dato il risultato sperato e le notifiche continuano ad arrivare quasi sempre replicate, apparentemente senza nessun tipo causa-effetto.
    Il mio telefono è uno Xiaomi Mi 9T, anch'esso nuovo, con Android 9. Per essere precisi, il wipe della cache l'ho eseguito "a mano" per ogni singola applicazione perché il recovery mode il telefono mi propone solo il Wipe di tutti i dati (se ho capito bene è una limitazione imposta da Google nelle ultime versioni di Android), cosa che non ho voluto fare anche perché, come dicevo, il telefono è nuovo.

    La mia pratica con Huawei è ancora aperta, mi ricontatteranno a breve per aggiornamenti e avere un feedback da me. Mi hanno detto che è un problema nuovo, a loro non risulta che questo tipo di comportamento nella gestione delle notifiche sia già stato segnalato da altri clienti. Mi hanno suggerito di contattare anche Xiaomi per chiedere se sono a conoscenza di avere dei problemi nella gestione delle notifiche con smartwatch di terze parti. Come mi aspettavo, il contributo dell'assistenza Xiaomi è stato praticamente nullo.

    Concordo pienamente con te sul fatto che è assurdo che uno smartwatch di questo livello e prezzo debba essere affetto da problemi di questo tipo, e che i vari aggiornamenti firmware non abbiano risolto.
    Detto questo, vorrei chiederti se hai risolto e come. Oppure se hai altre notizie di qualsiasi tipo che possono fare sperare verso una soluzione. Concordo in parte con l'utente Polpo70 che ha avuto lo stesso problema, è ovvio che chi ha acquistato questo smartwatch non puntava troppo sulla parte smart-notifiche, tuttavia ritengo che tutte le funzionalità implementate debbano funzionare correttamente, anche se per alcuni possono essere meno rilevanti.

    Grazie per qualsiasi tuo contributo o di altri utenti.
    Mi scuso in anticipo per eventuali errori nelle citazioni o altro, sono nuovo nel forum ed è il mio primo messaggio.
    Ovviamente vi terrò aggiornati sugli sviluppi, soprattutto relativamente a contributi dell'assistenza tecnica Huawei per la pratica in corso.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera ragazzi. Qualche smanettone per il huawei watch gt 2 pro???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy