CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Huawei watch GT monitoraggio sonno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei watch GT monitoraggio sonno

    Buongiorno, ho da una settimana un Huawei Watch GT active e mi sta piacendo molto; però sono perplesso riguardo un aspetto che è descritto un po' dappertutto come uno dei punti di forza di questo orologio: il monitoraggio del sonno. Durante queste notti l'ho sempre tenuto indossato e, nonostante mi sia svegliato tutte le notti più volte per notte, due volte mi sono anche alzato un attimo per andare in bagno, l'orologio non ha rilevato alcun risveglio. Sempre un sonno continuativo, formato dall'alternanza di riposo profondo, leggero e sonno rem, ma mai un risveglio. Questa cosa mi lascia perplesso... Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Grazie!
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaAM77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da una settimana un Huawei Watch GT active e mi sta piacendo molto; però sono perplesso riguardo un aspetto che è descritto un po' dappertutto come uno dei punti di forza di questo orologio: il monitoraggio del sonno. Durante queste notti l'ho sempre tenuto indossato e, nonostante mi sia svegliato tutte le notti più volte per notte, due volte mi sono anche alzato un attimo per andare in bagno, l'orologio non ha rilevato alcun risveglio. Sempre un sonno continuativo, formato dall'alternanza di riposo profondo, leggero e sonno rem, ma mai un risveglio. Questa cosa mi lascia perplesso... Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Grazie!
    Andrea

    i

    Ciao AndreaAM77 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Posso solo supporre che il monitoraggio del sonno avvenga (nel caso di uno smartwatch) tramite una combinazione della rilevazione del battito cardiaco e dell'accellerometro o altro sensore di movimento. In uno smartwatch è difficile pensare, per motivi di consumo energetico, che la rilevazione sia continua per cui, penso, che venga fatta una "media" delle misure effettuate durante la notte ad intervalli specifici.
    Se la tua è una necessità medica ti consiglio di prendere dispositivi esclusivamente "sleep tracker" più dedicati e precisi. Altrimenti goditi il tuo smartwatch che, effettivamente, è uno dei migliori in quel campo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie DreamReaper! Non ho alcuna esigenza medica, ma semplice curiosità. Però mi sembra strano che l'orologio non rilevi alcun risveglio, considerato che, nel resoconto del monitoraggio sonno c'è proprio la voce "risvegli". Se facesse parte del normale funzionamento dell'orologio non accorgersi dei risvegli, che senso avrebbe riportare, fra gli aspetti che vengono considerati, il numero dei risvegli?Faccio presente che due volte mi sono addirittura alzato per andare in bagno e l'orologio non si è accorto. Inoltre tutte le recensioni che ho letto e guardato parlano di monitoraggio del sono molto preciso; com'è possibile tutta questa soddisfazione se l'unica cosa che noi possiamo essere sicuri che sia successa durante il nostro sonno, cioè un eventuale risveglio, non viene rilevata? Mi spiego meglio: io non posso sapere se il mio sono è stato più o meno profondo, leggero o rem, quindi non posso dire se l'orologio ha monitorato correttamente, prendo per buono e basta; l'unica cosa che so è se mi sono svegliato oppure no e, in entrambi i casi, l'orologio dice che ho dormito tutta notte. Forse tutti quelli che hanno recensito l'orologio sono fortunati e non si sono mai svegliati di notte durante il periodo di prova... Eheh...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaAM77 Visualizza il messaggio
    Grazie DreamReaper! Non ho alcuna esigenza medica, ma semplice curiosità. Però mi sembra strano che l'orologio non rilevi alcun risveglio, considerato che, nel resoconto del monitoraggio sonno c'è proprio la voce "risvegli". Se facesse parte del normale funzionamento dell'orologio non accorgersi dei risvegli, che senso avrebbe riportare, fra gli aspetti che vengono considerati, il numero dei risvegli?Faccio presente che due volte mi sono addirittura alzato per andare in bagno e l'orologio non si è accorto. Inoltre tutte le recensioni che ho letto e guardato parlano di monitoraggio del sono molto preciso; com'è possibile tutta questa soddisfazione se l'unica cosa che noi possiamo essere sicuri che sia successa durante il nostro sonno, cioè un eventuale risveglio, non viene rilevata? Mi spiego meglio: io non posso sapere se il mio sono è stato più o meno profondo, leggero o rem, quindi non posso dire se l'orologio ha monitorato correttamente, prendo per buono e basta; l'unica cosa che so è se mi sono svegliato oppure no e, in entrambi i casi, l'orologio dice che ho dormito tutta notte. Forse tutti quelli che hanno recensito l'orologio sono fortunati e non si sono mai svegliati di notte durante il periodo di prova... Eheh...
    Rispondo alle tue perplessità chiarendo che da anni uso smartwatch (li ho avuti quasi tutti per folle passione).
    1) non credo propoo che il device in questione faccia misurazioni saltuarie, essendo proprio la sua caratteristica principale (consentita dal suo os leggerissimo) di effettuare misurazioni costanti (solo considerando che il Battito Cardiaco viene visualizzato sul grafico in maniera continua)
    2) nel tuo caso due possono essere le ipotesi: o non hai l'ultima versione oppure hai un orologio difettoso, nel qual caso puoi fartelo sostituire
    3) il huawei watch gt misura il sonno in maniera migliore del Samsung galaxy watch (così mi pare) .. A meno di smentite clamorose, dunque, credo che appena un soggetto si svegli l'orologio riesca facilmente a rilevare il risveglio con il Battito (sempre attivo) e con il giroscopio (ugualmente perennemente attivo) quindi è strano che non l'abbia rilevato).. Se mi accade come te lo riporterò qui a testimonianza.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascoral Visualizza il messaggio
    Rispondo alle tue perplessità chiarendo che da anni uso smartwatch (li ho avuti quasi tutti per folle passione).
    1) non credo propoo che il device in questione faccia misurazioni saltuarie, essendo proprio la sua caratteristica principale (consentita dal suo os leggerissimo) di effettuare misurazioni costanti (solo considerando che il Battito Cardiaco viene visualizzato sul grafico in maniera continua)
    2) nel tuo caso due possono essere le ipotesi: o non hai l'ultima versione oppure hai un orologio difettoso, nel qual caso puoi fartelo sostituire
    3) il huawei watch gt misura il sonno in maniera migliore del Samsung galaxy watch (così mi pare) .. A meno di smentite clamorose, dunque, credo che appena un soggetto si svegli l'orologio riesca facilmente a rilevare il risveglio con il Battito (sempre attivo) e con il giroscopio (ugualmente perennemente attivo) quindi è strano che non l'abbia rilevato).. Se mi accade come te lo riporterò qui a testimonianza.
    Ciao, sono possessore della "concorrenza".

    Se effettivamente ha monitoraggio continuo del battito sicuramente è più preciso di qualsiasi altro smartwatch.
    Con il mio, impostato a 10 minuti, faccio una giornata di 24 ore.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascoral Visualizza il messaggio
    Rispondo alle tue perplessità chiarendo che da anni uso smartwatch (li ho avuti quasi tutti per folle passione).
    1) non credo propoo che il device in questione faccia misurazioni saltuarie, essendo proprio la sua caratteristica principale (consentita dal suo os leggerissimo) di effettuare misurazioni costanti (solo considerando che il Battito Cardiaco viene visualizzato sul grafico in maniera continua)
    2) nel tuo caso due possono essere le ipotesi: o non hai l'ultima versione oppure hai un orologio difettoso, nel qual caso puoi fartelo sostituire
    3) il huawei watch gt misura il sonno in maniera migliore del Samsung galaxy watch (così mi pare) .. A meno di smentite clamorose, dunque, credo che appena un soggetto si svegli l'orologio riesca facilmente a rilevare il risveglio con il Battito (sempre attivo) e con il giroscopio (ugualmente perennemente attivo) quindi è strano che non l'abbia rilevato).. Se mi accade come te lo riporterò qui a testimonianza.
    Grazie per la risposta!
    Hai compreso le mie perplessità...
    Riguardo la versione del mio Watch GT, credo di avere l'ultima, dal momento che ho quello verde scuro che è in vendita da meno di due mesi.
    Il campionamento, invece, come dici tu, dovrebbe essere continuo: durante il giorno il battito cardiaco cambia istantaneamente; però noto che gli intervalli di sonno hanno durata sempre multipla di due minuti. Mi sembra strano, però, che, se anche avvenisse un campionamento ogni due minuti, mi sveglio e mi riaddormento sempre all'interno dei due minuti di pausa tra un campionamento e l'altro.
    Cambiando discorso, ti scrivo anche una cosa curiosa che ho notato: il primo giorno che avevo l'orologio, il giorno visualizzato sul quadrante era in italiano, poi è diventato un inglese, pur essendo rimasta la lingua del mio orologio l'italiano... Mah...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma che senso ha un campionamento ogni 10 minuti?
    La frequenza cardiaca cambia molto frequentemente... Alla fine della giornata che grafico vedi?
    Cosa vuol dire che fai una giornata di 24 ore? Intendi l'autonomia della batteria?
    Sotto questo aspetto mi sa che il Watch GT sia imbattibile: col rilevamento del battito istantaneo sempre attivo, circa due ore di attività fisica ogni giorno con attivato anche il GPS, la batteria dura una settimana.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaAM77 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    Hai compreso le mie perplessità...
    Riguardo la versione del mio Watch GT, credo di avere l'ultima, dal momento che ho quello verde scuro che è in vendita da meno di due mesi.
    Il campionamento, invece, come dici tu, dovrebbe essere continuo: durante il giorno il battito cardiaco cambia istantaneamente; però noto che gli intervalli di sonno hanno durata sempre multipla di due minuti. Mi sembra strano, però, che, se anche avvenisse un campionamento ogni due minuti, mi sveglio e mi riaddormento sempre all'interno dei due minuti di pausa tra un campionamento e l'altro.
    Cambiando discorso, ti scrivo anche una cosa curiosa che ho notato: il primo giorno che avevo l'orologio, il giorno visualizzato sul quadrante era in italiano, poi è diventato un inglese, pur essendo rimasta la lingua del mio orologio l'italiano... Mah...
    Confermo quanto pensavo : ultimamente mi è capitato di avere dei brevissimi risvegli notturni che sono stati rilevati dal watch.. Ogni tanto bisogna pulire il sensore altrimenti pecca.. Come pure ogni tanto qualche riavvio pare opportuno.. Il problema della riconnessione invece è risolto grazie a bluetooth scanner

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascoral Visualizza il messaggio
    Confermo quanto pensavo : ultimamente mi è capitato di avere dei brevissimi risvegli notturni che sono stati rilevati dal watch.. Ogni tanto bisogna pulire il sensore altrimenti pecca.. Come pure ogni tanto qualche riavvio pare opportuno.. Il problema della riconnessione invece è risolto grazie a bluetooth scanner
    Grazie per la risposta! Il motivo del non rilevamento dei risvegli non è il sensore sporco, perché non li hai mai rilevati neanche il primo giorno, poi ho comunque provato a lavarlo, ma non è cambiato niente.
    Ho chattato con un ragazzo dell'assistenza Huawei, ma non capiva niente (mi ha addirittura detto di digitare un codice nell'orologio, come quando si fa una telefonata, peccato che col Watch GT non si può digitare niente e non si possono fare telefonate); mi ha detto che sarei stato ricontattato entro 48 h ma niente...
    Comincio a non essere più soddisfatto di questo orologio...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaAM77 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Il motivo del non rilevamento dei risvegli non è il sensore sporco, perché non li hai mai rilevati neanche il primo giorno, poi ho comunque provato a lavarlo, ma non è cambiato niente.
    Ho chattato con un ragazzo dell'assistenza Huawei, ma non capiva niente (mi ha addirittura detto di digitare un codice nell'orologio, come quando si fa una telefonata, peccato che col Watch GT non si può digitare niente e non si possono fare telefonate); mi ha detto che sarei stato ricontattato entro 48 h ma niente...
    Comincio a non essere più soddisfatto di questo orologio...
    Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14gg se hai acquistato on line.. se sei insoddisfatto invia immediatamente una pec all'indirizzo email-pec del negozio.. Io ho acquistato il prodotto in offerta su Amazon e per ora non mi lamento (anche perché è il mio secondo orologio dopo il galaxy watch lte). Diciamo che facendo anche un confronto con una fascia polar H7 i dati del battito forniti dal Huawei Watch GT (con sensore pulito) coincidono, anche se c'è sempre un ritardo nella lettura dovuta proprio alla tecnologia. A tal ultimo proposito tengo a precisare che i risultati forniti dal sensore del battito cardiaco come quello presente in questo orologio sono influenzati da numerevoli fattori, come: 1) la posizione dell'orologio sul polso 2) l'eccessiva presenza di peli sul braccio 3) l'eccessiva produzione di grasso cutaneo 4) ipersudorazione 5) allaccio del cinturino (che non deve essere né tropo stretto né largo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy