Ciao a tutti,
da un mese ho acquistato un GT2 Pro e devo dire che sono molto contento. Lo uso spesso per fare sport (bicicletta, camminata, ellittica, rulli) e prossimamente anche con il nuoto. Ho solo notato un comportamento strano nella misura del battito cardiaco. Alcune volte mi indica battiti da 140-150 puls/min anche se non mi sembra di essere così altro in quel momento. L'ho notato nella camminata durante una discesa, anche se andavo veloce non ero sotto sforzo estremo ..... Oggi, durante la stessa camminata, ho indossato parallelamente il mio orologio precedente un SUUNTO AMBIT 2 con fascia (quindi misura molto precisa del battito) ed ho notato che il Huawei innanzitutto alcune volte era in ritardo sulla misura (battito basso) e poi tutto d'un tratto recupera il battito per rapporto al SUUNTO, in altri casi misura un battito elevato mentre vado in discesa (ritmo sostenuto) come se tenesse anche conto, nel calcolo del battito, del ritmo della camminata (movimento del braccio?). Il battito misurato dal SUUNTO in quei casi diminuisce gradualmente. Lo si nota perché all'inizio delle discese lo smart-Watch aumenta il battito mentre nel SUUNTO diminuisce. Poi anche il Huawei si allinea più o meno con il SUUNTO. Allgo un'immagine dei due battiti e del profilo di altitudine.
In Rosso il battito HUAWEI
In nero il battito SUUNTO
In blu l'altitudine
Al minuto 20 circa si nota questo salto repentino mentre verso il min 30 mentre sono in discesa nel HUAWEI il battito aumenta fino a 150 circa mentre il SUUNTO scende e poi alla prossima salita il SUUNTO arriva a 150 mentre HUAWEI non si accorge neanche e resta a 127 !
Cosa ne pensate?
[IMG]www.giancarlodozio.ch/battito.jpg[/IMG]
Grazie
Gian Carlo