CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 149
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Problema Spazio Interno di Archiviazione Insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei Sonic Android

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che bello scoprire di non essere l'unica con certi problemi su Huawei Sonic! (preso con i punti vodafone il 30 novembre 2011).
    Io, per non vedere sempre la notifica dello "spazio in esaurimento", cancello app che, magari, ho scaricato qualche settimana prima (nonostante io abbia salvato TUTTO, anche i Santi, nella SD esterna).
    Ho paura a formattare, sinceramente non lo trovo nemmeno giusto. Non si può risolvere questo problema senza formattare?

    "l'unica cosa che questo smartphone è proprio sotto zero come caratteristiche... la ram è pochissima!!! e le app ogni tanto si impallano (per 600Mhz di processore speravo fosse piu fl"
    Ho anche questo problema!
    Oggi, per esempio, ha preso di mira i messaggi. Per ogni messaggio che ricevo (app di base) devo terminare l'applicazione.
    Non parliamo poi delle app scaricate come giochi, facebook e simili...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    presumo che tu abbia comunque impostato come percorso d'installazione delle app la scheda sd esterna..il problema è che alcune le installa per forza nella memoria del telefono, che sappiamo è pochissima.
    Ti consiglio, se non l'hai già fatto e se ne hai la possibilità, di rimuovere gli aggiornamenti delle app che già si trovano di base nel telefono e che non utilizzi (foursquare, l'app di vodafone, twitter ecc..), solitamente questi partono in automatico le prime volte che utilizzi il market...chiaramente l'app di base non può essere rimossa, ma ho notato che gli aggiornamenti portano via ulteriore spazio.
    Per la ram ogni tanto killi qualche app? Io non ho riscontrato grandi problemi!
    Soluzione definitiva: rootare o installare una rom mod già rootata (praticamente tutte), in modo da poter spostare anche le app di base e volendo anche overclockare

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao questa è anche per me la prima volta in assoluto che scrivo su un forum e io ho il tuo stesso identico problema ma ho letto in altri forum ma non ne sono venuto a capo !

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco proprio ora ho disinstallato l aggiornamento di facebook ed è sparito pero non si puo fa sta vita ogni volta che uno si connette.....

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Tablet Intreeo WB72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi spunta sempre una notifica che mi dice che ho lo spazio di archiviazione insufficiente nella memoria del telefono.

    Ho già provveduto a spostare tutto lo spostabile sulla sd, ho pulito le cache con cache cleaner ma di 160mb ho liberi solo 10mb. Da cosa cacchio sono occupati quei 150mb??? I soli programmi di "sistema" o di default non possono occuparli visto che comunque fino a qualche settimana fa avevo 40-50 mb disponibili. Dunque che cosa è andato a riempirli?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di A-N-D-R-O-I-D


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    742
    Smartphone
    Galaxy S II / LG G2 WHITE

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 205 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Hai semplicemente delle app che si aprono da sole in automatico , la ram piena non e un problema


    Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Tablet Intreeo WB72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa centra la RAM? Io mi riferisco allo spazio di archiviazione del telefono che è esaurito nonostante le app sono tutte nella SD.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TureDos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi spunta sempre una notifica che mi dice che ho lo spazio di archiviazione insufficiente nella memoria del telefono.

    Ho già provveduto a spostare tutto lo spostabile sulla sd, ho pulito le cache con cache cleaner ma di 160mb ho liberi solo 10mb. Da cosa cacchio sono occupati quei 150mb??? I soli programmi di "sistema" o di default non possono occuparli visto che comunque fino a qualche settimana fa avevo 40-50 mb disponibili. Dunque che cosa è andato a riempirli?
    Ciao,
    quello che puoi fare (e che ho fatto anche io) è creare una partizione nella sd e formattarla fat32 o ext...io l'ho fatta in ext4...ma alcune guide suggeriscono la fat32 per essere compatibile anche con windows.

    Fatto ciò, tramite l'app Link2SD e i permessi di root, sposti tutto lo spostabile nella SD tranne le app di sistema.
    Così facendo ogni app installata lascerà pochi centinaia di kb sulla memoria interna del telefono. Però è già qualcosa.
    Per intenderci io ho 52 Mb liberi, con 83 app di sistema e 65 app utente.
    Il device è bello fluido. Quando ero sceso sotto i 20 Mb di memoria libera era inutilizzabile!

    Links dove se ne parla:

    [GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd da #262 intervengo anche io alla discussione.

    GUIDA: Link2SD Spostare applicazioni su scheda di memoria

    Io ho formattato dalla console CWM, fai prima un backup di tutti i dati nella SD però!

    Forse si può migliorare e fare meglio, tramite:

    [GUIDA] Tweaks + A2SD autoinstallanti è una procedura per il Samsung ACE, ma si parla anche di script generici.

    Io ho provato ad avventurarmi ma poi ho rinunciato, dato che ero l'unico nella comunità a provarci col Sonic
    Troverai diversi miei interventi.

    Questo metodo lascia pochi Mb sulla memoria interna...

    Buona lettura e se hai bisogno...
    Ultima modifica di JohnNash; 02-04-12 alle 08:10
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ragazzi cercate bene sul forum, si può migliorare la questione dello spazio interno! Io ho una 60-ina di meba liberi (con 148 app in totale) e il device è fluido! Certo, con i giochi più pesanti qualche lag c'è, anche se ho la cpu @710 MHz. Ma non critichiamolo troppo
    Ultima modifica di JohnNash; 05-04-12 alle 13:09 - Motivo: Il cestino della posta elettronica mi occupava 10 Mb ;)
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Tablet Intreeo WB72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio, si deve per forza ricorrere a metodi così drastici per liberare un pò la memoria del telefono e poter usare di più la SD?????? Android mi sta deludendo sempre di più, si vede che è basato su linux, ha enormi potenzialità ma è una lagna fare certe cose. Comunque ho visto appunto che molte app anche se le spostavo sulla sd rimanevano comunque parecchi mb nella memoria del telefono... Ad esempio alcuni giochi di 30-40mb tenevano una decina di mb sulla memoria del telefono anche se fossero stati spostati sulla sd. Inoltre parecchi aggiornamenti ad app di sistema le avevano gonfiate. Ho cancellato qualche app che non si spostava completamente nella mem del telefono ed ho rimosso aggiornamenti alle app di sistema così che fossero più snelle ed ora sono sopra i 50mb liberi. Va bene così, proprio non ho voglia di mettermi a fare tutte quelle cose li per un pò di spazio libero -.-

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy