CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 299
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Appendo qui di seguito la più volte citata procedura:

1) disinstallate l'aggiornamento della/e app di FacciaLibro/Cinguettaro/Quattroquadrati/Tutubo.
    2) con Link2SD disinstallate del tutto anche la/e app vecchia di FacciaLibro/Cinguettaro/Quattroquadrati/Tutubo.
    3) REBOOT.
    4) Entrate nel Market e installate la/e app di FacciaLibro/Cinguettaro/Quattroquadrati/Tutubo più aggiornata.
    5) REBOOT.
    6) Con Link2SD trasformate la/e app di FacciaLibro/Cinguettaro/Quattroquadrati/Tutubo aggiornata da poco installata in app sistema.
    7) REBOOT.
    8) non c'è un passo 8.

Così la/e app di FacciaLibro/Cinguettaro/Quattroquadrati/Tutubo andranno ad occupare la memoria delle app sistema e lasceranno in pace la memoria utente SENZA mandarla in SDcard. Facendo quanto scritto sopra addirittura si risparmia più memoria app che mandando dette app (se usate in modalità utente) a risiedere su SDcard.

Tenete sempre a mente che se un domani dovesse esserci un altro aggiornamento a detta/e app, non potrete aggiornarlo direttamente, ma, se volete conservare lo status quo della memoria, dovrete fare la stessa manfrina sopra descritta come da punto 2 in avanti, perdendo e trovandovi nella necessità di dover reimmettere i dati di tutti i tuoi account ogni volta.

PS
    I reboot ai punti 3, 5 e 7 NON SONO FACOLTATIVI. Se non li fate per risparmiare tempo e vi si impastano le app appena installate, ve la siete andata a cercare e non voglio saperne di lamentele. RI-disinstallate le app e ripetete ACCURATAMENTE la procedura da capo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Provato a fare il root-aggio, naturalmente è stato un fallimento nonostante abbia seguito a dir poco scrupolosamente la procedura.
    Innanzitutto ho faticato per installare i driver del telefono, alla fine ho installato HiSuite con connessione andata a buon fine (avevo accesso al telefono dal pc, quindi credo che i driver fossero a posto). Ciononostante SuperOneClick 2.3.3 mi diceva che i driver non erano installati né tanto meno me li cercava lui in rete. Non sapendo cosa fare, dopo aver smontato e tolto la scheda SD, attivato il debug usb e l'altra impostazione nel menù apribile tramite la stringa, ho premuto il pulsante root. Al termine della procedura ho fatto il test che non mi ha dato nessuna conferma (l'applicazione superuser non è installata tra l'altro). Allora ho installato Root Checker e il risultato è stato che il dispositivo non è root-ato. Ciliegina sulla torta: se provo ad installare una app qualsiasi dal market mi compare un errore con scritto "L'applicazione non può essere installata nel percorso di installazione predefinito".
    Cosa è successo? Dove ho sbagliato? E' rimediabile?

EDIT - Ho premuto nuovamente sul pulsante root, la procedura è ricominciata e al suo termine SuperUser è comparso e Root Checker mi ha dato l'ok. Tuttavia non mi è ancora possibile installare app dal market. Perché?

RI-EDIT - Tutto risolto, o meglio, ha fatto tutto da solo. Ho installato Link2SD e quindi ora per FB, YT e quant'altro seguo la procedura che hai scritto nell'ultimo messaggio? In generale, quindi, mi conviene spostare le app sulla SD o trasformarle in app di sistema? Per FB e simili abbiamo detto di trasformarle in app di sistema ma per HiSuite, ad esempio, meglio SD o app di sistema?

Grazie, spero di aver finito di infastidirti
    Ultima modifica di Freddie94; 22-02-13 alle 16:46

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Freddie94 Visualizza il messaggio
    RI-EDIT - Tutto risolto, o meglio, ha fatto tutto da solo. Ho installato Link2SD e quindi ora per FB, YT e quant'altro seguo la procedura che hai scritto nell'ultimo messaggio? In generale, quindi, mi conviene spostare le app sulla SD o trasformarle in app di sistema? Per FB e simili abbiamo detto di trasformarle in app di sistema ma per HiSuite, ad esempio, meglio SD o app di sistema?
    Mi fa piacere che tu abbia risolto. Tieni sempre in mente comunque che re-designare l app come app di sistema funziona solo fin quando HAI MEMORIA DI SISTEMA DISPONIBILE. Neanch'essa è infinita. Perciò designa come app di sistema quelle che ritieni STRETTAMENTE NECESSARIO.

Manda tutto il resto (tutto il mandabile) in SDcard, USANDO LINK2SD. Questo programmino permette di spostare in SDcard un sacco più app di quanto non sia in grado il sistema Android da solo. Se una qualche app RIFIUTA di andare in SDcard attraverso Link2SD puoi stare CERTO che non ci riuscirai in NESSUN ALTRO MODO e devi rassegnarti a tenerla in memoria app (o designarla app di sistema, se ti è necessaria e hai ancora memoria di quel tipo, o disinstallarla del tutto... vedi tu).

Buon divertimento.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 22-02-13 alle 20:43

- B. Franklin

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho finalmente disinstallato Vodafone App e Foursquare, che gioia *_* ma perché non riesco a cancellare Twitter? È un'app di sistema e non me la converte in app utente... Che barba!

Inoltre cosa serve congelare le app?
    Ultima modifica di Freddie94; 22-02-13 alle 22:42

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Deve essersi corrotto qualcosa.

Prova a scaricare la rom 2.3.6: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip

...o la 2.3.5, se ti piace root-are facile: Huawei Sonic U8650 v2.3.5 (24-FEB-12).zip

e installa la rom come nuova.

Se la procedura per installare una rom non ti è conosciuta, continua a leggere:

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDcard
    - Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
    - Formatta la SDcard.
    - Entra nella appena formattata Sdcard e crea la cartella DLOAD.
    - Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
    - Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
    - Rimetti la batteria al cellulare.
    - Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
    - Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
    - Alla fine si riavvierà e avrai la rom funzionante.

e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).

Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.

Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e riprova la procedura senza cambiare null'altro.

Se non va lo stesso, ci sarebbe un ultimo potenziale passo... che però tu non puoi mettere in pratica in quanto necessiterebbe di entrare nel vecchio sistema funzionante e tappare alcune opzioni... quindi a questo punto non ti resta che l'opzione finale: contattare un esorcista (leggi: tecnico).

Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (è mia ferma convinzione che ognuno di noi abbia DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip

Non posseggo lo stesso file per la 2.3.5. Spiacente.

E no, il file Vendor per il 2.3.6 non funziona sulla 2.3.5 e viceversa. Ancora una volta, spiacente.

Facci sapere.
    Oddio è così facile installare una nuova rom?? E il CMW con tutta quella robaccia serve per root-are la 2.3.6 allora? E tutte le app e le impostazioni di sistema vanno perdute vero?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Oddio è così facile installare una nuova rom??
    Fondamentalmente si... se il cellulare non si intestardisce a non installare la nuova rom, almeno.

E il CMW con tutta quella robaccia serve per root-are la 2.3.6 allora?
    Se hai già installata la CWM, l'installazione di una nuova rom stock non la cambierà. Dovrai quindi solo flashare il file della root per la 2.3.6.

E tutte le app e le impostazioni di sistema vanno perdute vero?
    Vero.

- B. Franklin

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Ho finalmente disinstallato Vodafone App e Foursquare, che gioia *_* ma perché non riesco a cancellare Twitter? È un'app di sistema e non me la converte in app utente... Che barba!
    Non la cancellava nemmeno a me... continuava a dire che la app non era nel percorso specificato... poi ad un certo punto... è scomparsa da sola e non me ne sono fatto più un problema...

Inoltre cosa serve congelare le app?
    Nel caso non hai idea se una app serva o meno la congeli cosicché il sistema non la riconosca ne la usi più. La app è li ma non è usata a nessun livello. Se il sistema con la app congelata funziona bene, allora la puoi disinstallare a quor leggero, se comincia a dare i numeri, la scongeli e non la tocchi più.

Questo almeno è l'uso che ne ho sempre fatto io.

- B. Franklin

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Confermo, Twitter è scomparso da solo

Ho disinstallato e reinstallato l'ultima versione di FB, ho eliminato qualcosa che non mi serviva e in tutto ho ripulito circa 35MB di memoria, sono soddisfatto, se non fosse che FB ora crasha mentre carica la home... Vabé me ne farò una ragione e non lo userò più

Il sistema ora nel complesso è più fluido, ho raggiunto il mio obiettivo, anche se non escludo che tra un po' vorrò fare qualcos'altro per migliorarlo ancora, perciò preparatevi ad un altro bel pacchetto di domande

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Deve essersi corrotto qualcosa.

Prova a scaricare la rom 2.3.6: Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip

...o la 2.3.5, se ti piace root-are facile: Huawei Sonic U8650 v2.3.5 (24-FEB-12).zip

e installa la rom come nuova.

Se la procedura per installare una rom non ti è conosciuta, continua a leggere:

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDcard
    - Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
    - Formatta la SDcard.
    - Entra nella appena formattata Sdcard e crea la cartella DLOAD.
    - Scarica la ROM che preferisci dai link sopra facendo attenzione a NON CLICCARCI SOPRA DIRETTAMENTE, che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
    - Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
    - Rimetti la batteria al cellulare.
    - Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
    - Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
    - Alla fine si riavvierà e avrai la rom funzionante.

e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).

Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.

Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e riprova la procedura senza cambiare null'altro.

Se non va lo stesso, ci sarebbe un ultimo potenziale passo... che però tu non puoi mettere in pratica in quanto necessiterebbe di entrare nel vecchio sistema funzionante e tappare alcune opzioni... quindi a questo punto non ti resta che l'opzione finale: contattare un esorcista (leggi: tecnico).

Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (è mia ferma convinzione che ognuno di noi abbia DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip

Non posseggo lo stesso file per la 2.3.5. Spiacente.

E no, il file Vendor per il 2.3.6 non funziona sulla 2.3.5 e viceversa. Ancora una volta, spiacente.

Facci sapere.
    Niente da fare, continua a comparire scritta update failed. Ti ringrazio dell'aiuto.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emanuele28165 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, continua a comparire scritta update failed. Ti ringrazio dell'aiuto.
    Appena riesco a crearmi un account su dropbox rimetto la rom Marvyn online e i tuoi problemi saranno risolti.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

- B. Franklin

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio