Niente da fare anche con la Marvin.Ti ringrazio comunque. Il G300 che mi hai consigliato è veramente buono. Ciao.
Visualizzazione stampabile
Mi spiace che il Sonic non vada più. Probabilmente per recuperarlo, a questo punto, dovresti portarlo all'assistenza. :(
Il G300 o il suo fratello 330 (unica differenza la CPU dual core nel G330 e il reparto video Adreno 203 leggermente differente dal Adreno 200 del G300, o anche del Sonic... ma non sono sicuro poi tanto più performante, quest'ultima parte, tutto sommato) sono sicuramente buoni cellulari di classe media.
Si, avrei potuto consigliarti il G330, ma in genere lo si trova a prezzi di una 30~40ina di €uri superiore (anche se può capitare trovarlo allo stesso prezzo del G300, ma bisogna cercare più intensamente in giro ed avere un forte fattore C dalla tua per riuscire) e tu cercavi un qualcosa nei limiti dei 200€.
Comunque, a meno che tu non sia un geek totale che vuole il dual core a tutti i costi oppure un fighetto che cerca sempre la nota di distinzione per bullarsi con gli amici, i due cellulari si equivalgono in quasi tutto. ;)
PS
Il "Fattore C" è il fattore fortuna, anche detto "Fattore Deretano", molto scarso nel mio caso. :'(
Sta dando segni di vita: collegato con USB al pc viene riconosciuto da HiSuite e pasticciando un pò con i dischi rimovibili (G e (H mi chiede il PIN ma adesso non ho la sim inserita, domani riprovo. Il Sonic è senza batteria, si alimenta dal pc. Non ci capisco niente, spero per il meglio.
Ciao e buona serata.
Si accende se collegato al USB del PC senza la batteria? o_O
Va che è strano... senza batteria non dovrebbe dare segni di vita anche se collegato al cavo USB...
Vedi se ti riesce di rianimarlo e magari facci sapere cosa e come hai fatto.
Ho parlato con l'assistenza Huawei all'800191435, secondo loro è stato l'aggiornamento dell'applicazione unito al root che destabilizza. Lo manderò in riparazione a un centro autorizzato con fattura Vodafone, nessun costo perché il root non annulla la garanzia la prima volta (è una novità, mi risultava solo LG in precedenza). Se si persiste nel peccato con secondo incasinamento si paga. Per avviare la recovery mi hanno parlato di dieci secondi senza batteria e quindici di volume sù e accensione. Ciao.
Beh, se è gratis, approfittane.
Nella recovery... dimentico sempre che gran parte dei possessori di questo cellulare lasciano l'avvio veloce attivato, opzione che io invece ho disabilitato praticamente durante la prima settimana di uso del cellulare. Detto avvio veloce fa in modo che il cellulare, quando "spento" non sia proprio spento... più che altro messo a dormire con tutti i settaggi e i casini già fatti durante le sessioni precedenti. Questo fa si che al "riavvio" (che riavvio è solo in nome) è più veloce a riaccendersi, ma se qualche app aveva scazzato qualcosa in precedenza, lo scazzo rimane, contrariamente al riavvio a freddo che resetta tutto.
Se non ti va di disabilitare quella noiosa opzione, si, devi togliere prima la batteria, rimetterla e poi tenere premuti VOL+ e POWER per una 15ina di secondi (questo sempre.... lasciare i tasti appena il cellulare si avvia può risultare naturale, ma non ti fa entrare in Recovery, che questa sia la CWM o la stock)
Ho dimenticato che mi hanno fatto la stessa tua osservazione sull'avvio veloce. Sul G330 l'ho già disabilitato.
Ogni volta che provo ad aprirne una mi esce la scritta interruzione imprevista dell'applicazione.Ho provato a riavviarlo e a staccare per un pò la batteria ma niente..consigli su cosa posso fare per risolvere questa situazione?
Un ripristino
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
capito,e come si fa il ripristino?
Dalla rom, vai in IMPOSTAZIONI/PRIVACY e tappa RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
Dalla recovery, seleziona FACTORY RESET con i tasti volume e attivalo col tasto POWER.
In entrambi i casi tutte le app saranno piallate via e al riavvio avrai il cellulare in condizioni pristine. La SDcard non verrà formattata A MENO CHE TU NON DICA SI ALLA RICHIESTA. Consigliato non farlo.
Se la SDcard non è formattata però, dopo aver ripristinato il cellulare collegalo al USB del tuo PC e svuota attraverso questo la cartella ANDROID.SECURE, o aspettati mal di stomaco durante la reinstallazione delle app.
PS
Stamattina anche il mio Sonic è impazzito... si è svegliato come se avessi selezionato la pulitura della Dalvik Cache prima di spegnerlo e ci ha messo una vita a re-linkare le app... seccatura...
il mio vodafone sonic e bloccato dalla password iniziale mi potete aiutare
Ciao. Consegnato e ritirato dopo 12 giorni senza pagare un centesimo, "problema elettrico". Ho cercato di rifare il rooting finora senza esito, era successo anche all'acquisto, vorrei installare il Marvyn Pack. Farò sapere l'esito.
Ciao a tutti gli utenti di androidiani. Questo è il primo forum a cui mi iscrivo perchè è uno dei più utili e affidabili in circolazione... il mio problema è questo:ho un huawei U8650 Sonic e su questo maledetto telefono non capisco perche alcuni giochi armv6 (ad esempio temple run 2), a volte partono e a volte crashano :bd: Qualcuno saprebbe darmi una soluzione? Grazie della collaborazione
Ciao!
Per caso hai la ROM originale Huawei Android 2.3.4?
Ti dico questo perchè anche a me certe volte alcune app non partivano e crashavano allo startup.
Altre, invece, non funzionavano a pieno: su alcune funzioni si bloccavano.
Poi ho installato il Marvyn's Pack U8650, aggiornando ad Android 2.3.6. e sono andate bene (ho però problemi con il navigatore di Google Maps. Sigh! :'()
[QUOTE=Emanuele28165;3598023]Ciao. Consegnato e ritirato dopo 12 giorni senza pagare un centesimo, "problema elettrico". Ho cercato di rifare il rooting finora senza esito, era successo anche all'acquisto, vorrei installare il Marvyn Pack. Farò sapere l'esito.[/QUOTE
Installato Marvyn Pack nel giro di dieci minuti. Prima impressione positiva. Ciao.
Non possiamo comprarci un telefonino da 100 euro e poi pretendere che girino tutti i giochi eh...diciamo che il sonic non è il massimo tra ram e processore quindi molti giochi non girano o molto semplicemente crashano all'avvio...l'unico consiglio che ti posso dare e di andare in servizi di esecuzione e chiudere tutti i processi possibili prima di avviare un gioco...tranquillo non fai danni a niente perchè al riavvio del cell tutti i processi si riaprono o anche all'avvio delle singole app ripartono i processi...così facendo liberi quanta più ram possibile e tieni il cell più leggero per giocare...
Eh si... Hai proprio ragione... grazie della risposta, anke se era abbastanza ovvia perchè il sonic è il sonic... :)
Io ti consiglio anche un paio di app per liberare la memoria e migliorare le prestazioni sulla scrittura nella sd:
- RAM Booster (libera la memoria quando serve, chiudendo appunto tutti i processi aperti, tranne quelli attivi o percettibili)
- Swapper (per creare un file di swap per la memoria direttamente su SD)
- SD Speed Increase (per aumentare la velocità di scrittura sulla SD).
Spero ti possano aiutare.
Non per darti contro ma voglio esprimere solo le mie impressioni e la mia esperienza con questi programmi...
RAM Booster come tutte le altre app come questa è vero che chiude i processi aperti ma il telefono li fa ripartire due secondi dopo...a differenza di quando le vai a chiudere ad una una che non si riaprono se non se hai una linea debole o riapri le app, quindi hai solo un uso intensivo di batteria e non risolvi il problema, almeno sul mio sonic 2.3.4 non serve a nulla.
Swapper potrebbe essere utile...anche se ho utilizzato anche questo è non ho notato grandi differenze...però potresti provare...non creare una partizione swap troppo grande che tanto non serve a nulla.
L'ultimo non lo conosco quindi taccio :D....
Naturalmente sono solo mie imprensioni o meglio e la mia esperienza :D...per il resto bisogna provare di tutto...per far camminare in modo decente questo telefono...
In effetti hai ragione su RAM Booster, però ho notato che ripartono solo quelle di sistema: le altre rimangono chiuse. Forse dipende anche dalla ROM montata? Boh!
Poi è vero: bisogna fare i salti mortali per far camminare sto telefono, ma è anche vero che se ce l'abbiamo, evidentemente non potevamo permetterci altro, quindi più o meno questa è la musica.
Anch'io sto facendo vari tentativi per avere la ROM più fluida e per avere la giusta combinazione di app attive. Però "l'è diura!". La prossima cosa che proverò sarà la partizione della SD per mettere più app, così vedo di sdraiarlo proprio e non se ne parla più!;)
Anch'io ho provato il Marvyn's PACK.
Se puoi, prova anche CyanogenMod 7.2 Benru V4.
Io lo trovo migliore del Marvyn's PACK perchè ha moltissime personalizzazioni ad alcune funzioni che il Marvyn non ha.
Adesso vedo se riesco a trovare il messaggio con il link per il download...
Per l'assistenza Vodafone, buono a sapersi: anch'io l'ho preso lì (con i punti Vodafone ONE): magari dovesse servire!
Per il download, ti rimando ad un messaggio di JohnNash...
La partizione io l'ho già fatta e sd speed increase c'è l'ho già... con la rom che ho (simple&fast 1.1) il cell non presenta particolari rallentamenti... solo che ogni tanto mi capita, maggiormente dopo l'accensione del cellulare, che alcune app crashano... comunque grazie dei consigli :) :) :)
Comunque angelosky, per quanto riguarda una buona rom, ti consiglio la simple&fast 1.1... hai sempre ram libera, (almeno un buon 50%) e puoi overclockare il processore fino a 844 mHz (stabile fino a 768 mHz)...
Anche con CyanogenMod posso overclockare (fino a 844 MHz).
Però sarei molto interessato a provare altre ROM: dove posso scaricare la Simple&Fast?
Grazie.
Purtroppo per la RAM, diciamo che è anche colpa mia, perchè ho sempre attive le seguenti app:
- Kaspersky LITE
- Swiftkey
- ROM Booster
Ma le prime due sono le più pesanti.
Scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet questa settimana... comunque vorrei inserire il link ma mi dice che a causa di policy anti-spam non posso inserirlo :( :(:(
Non ti preoccupare!
Ti ringrazio per l'interessamento.
Vediamo se riusciamo a recuperarla in altro modo.
Grazie lo stesso!
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco .
Vi espongo il mio problema ,ho da poco ripreso in mano il mio sonic huawei 8650 che avevo lasciato nel dimenticatoio l ho subito rottato e cambiato rom ,kernel e cambiato la recovery.
Subito andava tutto bene ,però adesso se lo riavvio in recovery resta fermo con il logo .
Sapreste aiutarmi?
Il fatto è che in ricoveri non ci va assolutamente.
Mi resta bloccato sul logo fino a che non tolgo la batteria
Guarda che per premere i pulsanti per entrare in Recovery non devi aspettare il logo. Devi premere il tasto POWER tenendo premuto allo stesso tempo il tasto VOL-, e devi mantenere premuti detti tasti per una decina abbondante di secondi, non lasciarli appena vedi si accende il cellulare.
Si so come si fa per andare in recovery o metterlo in modalità download infatti per roottarlo e per cambiare rom e kernel ho fatto così.Subito andava che era una meraviglia ma adesso non entra né in recovery ne in download mode ,ho provato un milione di volte anche con varie app che fanno partire la recovery non va,resta sempre il logo huawei fino a che non tolgo la batteria
Salve a tutti, un mio amico mi ha dato il suo huawei sonic perché andava appunto in bootloop. Il telefono non è mai stato modificato, mai stato aggiornato. Ho cercato in sezione e ho letto che per accedere nella recovery bisogna premere il tasto power+i due tasti del volume ma il problema è che uno dei due tasti è rotto.
ho comprato ormai da molto un huawei sonic ke nn mi aveva mai dato problemi così grossi. è da 1 giorno ke quando tento di accenderlo lo schermo diventa blu e tenta di accendersi in continuazione. ho tolto la batteria e ho asp ma niente... allora ho anke provato il factory reset ma nn ci riesco...
nn voglio portarlo in un centro vodafone
help me pls!!!!!!!!! :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
Se non riesci ad entrare almeno in Recovery... a parte portarlo in assistenza c'è poco da fare. :-\
devo aggiungere ke l'ho collegato al pc e con mobogenie ho visto che lo schermo il programma me lo vedeva normale mentre io lo vedevo solamente blu-nero. ke broblemi ci possono essere secondo te? :bd: la cosa strana è ke queste cose succedono quando ti cade e a me non è mai caduto di recente :'(
Potrebbero essere un sacco di cose, da problemi software al cavetto dello schermo che si é sfilato dal pettine di collegamento (molto probabile dato quanto da te detto).
A meno peró che non sappia mettere le mano dentro il cofano motore... é l'assistenza che deve vedersela. :-/