hai la versione gingpossesedyourphone? XD
Visualizzazione stampabile
hai la versione gingpossesedyourphone? XD
comunque a parte gli scherzi prova a fare un bel reset magari ritorna tutto alla normalità! :D
verificherò....ma il fatto che non sempre lo fa mi lascia perplesso......inoltre mi indica che mi trovo a ragusa.......diciamo che sbaglia di 1000 km???
no prima prova a fare un soft reset e vedi cm va..in alternativa usa il metodo drastico
PS: non ti consiglio di fare back up..devi reinstallare tutto da capo alla fine
Salve a tutti. Un mio amico ha messo il blocco tastiera (quello della sequenza di 4 punti da unire) per evitare visite non autorizzate da parte di altre persone. Ma qualche giorno fa suo fratello ci ha provato e dopo vari tentativi ha causato il blocco sicurezza e gli scrive: "troppi tentativi di inserimento della sequenza, per sbloccare accedi tramite il tuo account google". il GN ha bisogno della connessione dati o del wifi attivi per verificare password e nome utente e dalla schermata di blocco non posso attivarli.. qualcuno mi puo aiutare? Grazie in anticipo ;)
Il ripristino del cellulare, vista la situazione, temo sia inevitabile.
Entra in recovery e fa un factory reset.
lo fa anche a me :( solo che a me e alle 7 della mattina....hai per caso predisposto una sveglia per quell'ora?
se non ha fatto il root prova a portarlo dove l'ha comprato...forse li diranno qualcosa di utile :)
Intervento drastico XD! Formatta tutto (ovviamente non fare alcun becaup)
L'unica cosa da fare è il factory reset.
Spegni il cellulare e da spento premi contemporaneamente VOL+ e il tasto di accensione.
Tienili premuti entrambi per circa 10-15 secondi e successivamente entrerai nella recovery.
Muovendoti su e giù con i tasti del volume vai su "factory reset" e premi il tasto di accensione.
Successivamente ti chiederà se sei sicuro di quello che fai, tu seleziona "yes"
Il gioco è fatto!
Raga, inizio a non sopportare più i fastidiosi lag...sempre più frequenti!
Roba che tempi di attesa di 4-5 s e a volte anche di più, per fare qualunque cosa...
Whatsapp, FB, Instagram...
Ho pure disinstallato le app meno utilizzate, tanto da avere "ben" 65Mb liberi (il 40% del totale) e ram libera più o meno sempre sui 30-35Mb.
Come fare per farlo riprendere? Non ho tempo, in questo periodo, di formattarlo per rimpiazzare la ormai obsoleta rom che ho in firma.
Grazie.
Non è tanto l'occupazione della memoria app che tira giù le prestazioni di un cellulare, ma quanti programmi mantiene in memoria allo stesso tempo in multitasking.
Prova a scaricare dal Play Store la app Fast Reboot. Cosa questa app fa quando attivata è provocare un reboot software delle app caricate in memoria e tenute in background dal sistema, terminando e pulendo al tempo stesso la memoria stessa delle app utente ancora aperte ma non più utilizzate. Una sorta di app killer intelligente che funziona DAVVERO. La uso da mesi ormai e non potrei più fane a meno, non solo pulisce gli ingorghi software dalla memoria dei miei dispositivi, ma allunga anche la vita della batteria se usato con intelligenza.
In genere lo noto anche io questo fatto. In ogni caso quando pulisco la cache dei programmi, che mi libera anche più di 10Mb, noto maggiore fluidità.
Questa fluidità aumenta, ovviamente, quando elimino i programmi in bg che non mi servono in quel momento.
Conosco questa app, la utilizzo, ma onestamente non mi ha mai dato la sensazione che fosse efficace!Quote:
Prova a scaricare dal Play Store la app Fast Reboot. Cosa questa app fa quando attivata è provocare un reboot software delle app caricate in memoria e tenute in background dal sistema, terminando e pulendo al tempo stesso la memoria stessa delle app utente ancora aperte ma non più utilizzate. Una sorta di app killer intelligente che funziona DAVVERO. La uso da mesi ormai e non potrei più fane a meno, non solo pulisce gli ingorghi software dalla memoria dei miei dispositivi, ma allunga anche la vita della batteria se usato con intelligenza.
Utilizzo anche l'app Auto Memory Manager in Aggressive mode ma anche in questo caso quando ci sono i lag non c'è nulla da fare.
Sto provando, da stamattina, l'auto clean up ogni 15 min...opzione di Auto Memory Manager...e devo dire che quando si attiva lo avverto!
Hai mai provato a installare la rom cyanogeno?
Fantastica.
Mi ha regalato la ragazza questo terminale un mesetto fa, e ho messo su subito questa rom perchè vedevo che il suo dava i tuoi stessi problemi, lento etc...
Ora, il terminale, mi soddisfa parecchio. Certo, non è un galaxy o un nexus, ma ti assicuro che la ram è aumentata, gestita molto meglio, e il terminale è bello veloce (mi tiene liberi a volte, chiudendo le applicazioni che non uso, 90/100 mb di ram libero...e io sono un minimalista).
No, perchè dopo le prime sperimentazioni (marzo) ho lasciato la lucky (in firma).
Poi ho visto che sono uscite diverse rom...e più o meno in tutte ci sono "imprecisioni"...aspetterò una rom ufficiale quando e se Vodafone la rilascerà.
Quante app hai installato? Io ne ho lasciate una 50-ina, ero arrivato ad una 70-ina, poi ho liberato spazio.Quote:
Ora, il terminale, mi soddisfa parecchio. Certo, non è un galaxy o un nexus, ma ti assicuro che la ram è aumentata, gestita molto meglio, e il terminale è bello veloce (mi tiene liberi a volte, chiudendo le applicazioni che non uso, 90/100 mb di ram libero...e io sono un minimalista).
Tnx!
Beh, per cominciare non è la Vodafone che rilascia le rom per il Sonic, ma la Huawei, e per ultimo, non credo che rilasceranno altre rom oltre la 2.3.6 già in giro da un sei mesi ormai. Perciò se hai una rom inferiore alla 2.3.6, installa questa. Se invece hai la 2.3.6... rassegnati a usare questa o dover trovare una qualche rom cooked.
Intendevo dire originale, brand Vodafone, un pò come quella trovata di default; poi se la rilascia Huawei ben venga...
Ho una rom cucinata basata sulla 2.3.5.Quote:
e per ultimo, non credo che rilasceranno altre rom oltre la 2.3.6 già in giro da un sei mesi ormai. Perciò se hai una rom inferiore alla 2.3.6, installa questa. Se invece hai la 2.3.6... rassegnati a usare questa o dover trovare una qualche rom cooked.
A sto punto provo la spagnola o tedesca "ufficiale".
Help! Help!
Salve il mio sonic hanwei
dopo troppi tentativi si e' bloccato mi chiede lo sblocco inserendo un indirizzo e-mail ma il mio di indirizzo non lo riattiva e mi e' stato consigliato di resettarlo .mi sono recata a un centro vodafone ma nulla da fare e' sempre bloccato perche' mi diceva il commesso che si deve procedere collegando il cell al computer... Sono disperata mi potete aiutare??
Grazie a chi lo fara'
Non devi collegare niente a niente.
A cellulare spento, togli la batteria al cellulare per 5 secondi. Rimettila. Accendi il cellulare premendo e TENENDO PREMUTI SENZA SOLLEVARE LE DITA per almeno una 15ina di secondi i tasti VOL+ e POWER. Entrerai così nella Recovery. Con i tasti volume seleziona la voce Factory Reset e attivala col tasto POWER. Aspetta che il cellulare finisca. Sposta la selezione su REBOOT. Selezionalo. Hai finito.
Solo i dati salvati sulla SDcard saranno ancora al loro posto (sempre che tu non dia il tuo consenso al sistema Android appena reinstallato di formattare, cosa che TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE). I dati che erano nella memoria interna, come i settaggi delle mail, gli SMS, MMS e i contatti telefonici sono persi e vanno reintegrati (da te) dove possibile.
Buongiorno,
dopo che lo smartphone ha aggiornato in automatico alcune app (whatsapp, facebook) mi ha dato il messaggio di spazio esaurito. Ho verificato con app2sd se c'erano app spostabili, ho pulito la cache e provato a riavviare il telefono.
Da allora è impiantato sulla schermata iniziale.
L'unica cosa che riesco a fare è entrare in "Android system recovery" ma non conosco il funzionamento delle varie opzioni e prima di ricorrere a "wipe data/factory reset" (che intuisco resetterà lo smart alla configurazione iniziale) vorrei sapere se è possibile fare qualche altro tentativo per farlo ripartire o recuperare i dati contenuti; mi preme soprattutto recuperare l'agenda telefonica e i messaggi, perchè l'ultimo backup su pc risale a qualche tempo fa.
Lo smart l'ho rootato ancora lo scorso aprile e non mi ha mai dato problemi. E' inserita anche una scheda sd esterna da 4 gb.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento o un aiuto?
Grazie
Massimo
Beh, se non l'hai ancora provato, prova a spegnere il cellulare, togli la batteria per una decina di secondi, rimettigliela e prova a farlo partire.
Se non va nemmeno così... sai quello che devi fare. Mi spiace.
Grazie per la risposta, quello che hai detto tu è stata la prima cosa che ho fatto, ma senza risultato.
C'è qualche sistema tramite usb per salvare da pc l'agenda telefonica e qualcos'altro prima di resettare tutto?
come cerco di accedere agli sms mi dice che l'applicaz è stata terminata e di conseguenza non riesco ne a ricevere ne ad inviare sms...ho la simple and fast 1.3
Ciao spero qualcuno mi possa aiutare, possiedo un sonic e con link2sd ho erroneamente congelato il Launcher huawei, adesso il cellulare si accende fino al logo ma resta li senza avviare android, schermo nero, qual è la cosa più giusta da fare? Con il factory reset non penso risolverei, dovrei reinstallare la rom originale? Ringrazio chi mi risponderà.
Prova innanzitutto a fare il Factory Reset dalla Recovery. Se questo non dovesse riuscire allora pensa ad installare una nuova rom, ma tieni conto che il factory reset è un po come il famigerato formattone riparatore sotto Windows. Se Windows non va e formatti per reinstallare, alla fine andrà di nuovo, quindi non aspettarti comportamento differente da parte di android.
Salve ieri stavo giocando con il mio telefonino e poi l''ho bloccato, un mio amico ha voluto indovinare la figura della sequenza di sblocco ma dopo 5 tentativi il cellulare si è bloccato e all'ora dopo aver aspettato i 30 secondi, io ho messo la combinazione giusta.
Ma il mio amico ha voluto riprovare e dopo 4 combinazioni sbagliate ho messo io la 5 giusta per non aspettare i 30 secondi ma il telefono si è bloccato lo stesso perennemente, mi dice di inserire un email google e password, io ho la mia gmail.com ma mi dice che è sbagliata (metto la password della mail) cosa posso fare senza portare il cellulare in centro assistenza? In qualunque caso grazie in anticipo. :'(
In teoria è necessario inserire i dati dell'account di google che avevi inserito nel telefono. Prova a fare delle prove su internet tramite pc e provi ad accedere al tuo account e vedi qual è la combinazione giusta
Inviato dal mio SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 tramite Tapatalk 2
Ho provato ma dice sempre la stessa cosa, comunque io non ricordo di aver mai inserto nel mio cellulare la password google, a parte per i dati di facebook nel cellulare. La password è sicuramente quella ne ho sempre avuta 1 sola per tutto.
se si resetta il cellulare in recovery la password rimane?
non ho capito bene
Prova ad entrare in Recovery e a fare un FACTORY RESET.
Se non va, prova a installare un'altra rom sulla tua. Magari la 2.3.6. Se hai GIÀ la rom 2.3.6... procedi pure a reinstallare la stessa 2.3.6 al di sopra di quella già installata.
Mi potreste spiegare dettagliatamente i due procedimenti? Non sono molto esperto...