Visualizzazione stampabile
-
Ciao, U8650 o Vodafone sonic sono la stessa identica cosa, in commercio troverai solo quello marchiato Vodafone, il galaxy Y ha 232 Mhz in più e il doppio della RAM costa circa 20€ in più. Quindi il Sonic non ha nessun vantaggio in più, anzi... per me ti conviene prendere il samsung!
CIAO
-
Quote:
Originariamente inviato da
riant
Ciao, U8650 o Vodafone sonic sono la stessa identica cosa, in commercio troverai solo quello marchiato Vodafone, il galaxy Y ha 232 Mhz in più e il doppio della RAM costa circa 20€ in più. Quindi il Sonic non ha nessun vantaggio in più, anzi... per me ti conviene prendere il samsung!
CIAO
ryant scusa se ti correggo ma io leggo altri dati sul galaxy Y.
RAM samsung --->256 MB Vodafone--->256 MB
ROM samsung--->256 MB Vodafone --->512 MB
Il Sonic ha
a) un display più grande: 3,5 pollici mentre il samsung 3 pollici
b) fotocamera: 3,15 Mpix mentre il samsung 2
c)sensore di prossimità e luminosità
d) batteria di poco maggiore rispetto al samsung
Il samsung da parte sua però ha un processore più potente e,da ammettere, il marchio Samsung che garantisce qualcosina in più...
Alexia io ti dico la mia opinione: mi trovo benissimo col Sonic,ne faccio un utilizzo normale e da poco sto imparando a usarlo in maniera approfondita.ciò che non mi piace del telefono è la fotocamera (ma non credo che quella del samsung sia migliore) e il fatto che se si rompe chissà che casini sorgeranno per assistenza e pezzi di ricambio...
Il Samsung può vantare il fatto di essere una compagnia che dà più garanzie e serietà,c'è una comunità dietro molto più ampia (quindi per qualsiasi dubbio potrai fare affidamento su una comunità più ampia ---> https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-y-s5360/),i pezzi di ricambio si troveranno molto più facilmente
-
ciao, hai ragione sulla ROM, la fotocamera 2 o 3 Mpx, per me non cambia molto, fosse 5 o 8 allora sarebbe un'altra cosa. L'unica cosa è il display effettivamente più grande. Anche io non mi trovo male con il sonic (ora che si è sbloccato e funziona). Non vorrei consigliarti male!!!!
Ciao
-
Grazie mille Riant e AleSonicDroid per le vostre risposte obiettive e critiche (dal momento che vedo sempre molto spesso la gente commentare in discussioni del genere che si limita solamente a esaltare senza un minimo di obiettività un telefono solo perchè è quello che possiede, senza in realtà dare una vera e chiara spiegazione, e questo fa venire un sacco di confusione e dubbi a chi come me deve fare una scelta, quindi vi ringrazio).
Per la fotocamera non mi importa più di tanto essendo entrambe non eccelse, è una caratteristica che non ho tenuto troppo in considerazione dal momento che scegliendo un android non di fascia alta, mi importa soprattutto come servizio la navigazione in rete e che le sue specifiche a riguardo siano dunque buone.
La cosa di eventuali riparazioni l'ho tenuta anche io in considerazione, anche perchè non so Huawei se a livello di riparazioni può dare buoni servizi e assistenza come Samsung (sperando ovviamente in nessun caso di dovervi ricorrere, ma bisogna tenere comunque ogni aspetto in considerazione).
Ma ancora un dubbio: riguardo agli aggiornamenti di android, funzionano bene per il vostro Sonic? O essendo brandizzato Vodafone ci sono tempi di attesa più lunghi e con alcune limitazioni? E nel caso dovessi staccarmi da Vodafone passando a un'altra compagnia: sapete se potrei non ricevere più aggiornamenti o se ci sono limitazioni nell'utilizzo? (guardando delle recensioni su internet ho visto che non potrei più accedere al market della Vodafone giustamente, ma l'altro market utilizzabile sul Sonic offre gli stessi servizi?)
Grazie, scusate per le numerose domande.
-
Quote:
Alexia
Grazie mille Riant e AleSonicDroid per le vostre risposte obiettive e critiche (dal momento che vedo sempre molto spesso la gente commentare in discussioni del genere che si limita solamente a esaltare senza un minimo di obiettività un telefono solo perchè è quello che possiede, senza in realtà dare una vera e chiara spiegazione, e questo fa venire un sacco di confusione e dubbi a chi come me deve fare una scelta, quindi vi ringrazio).
Per la fotocamera non mi importa più di tanto essendo entrambe non eccelse, è una caratteristica che non ho tenuto troppo in considerazione dal momento che scegliendo un android non di fascia alta, mi importa soprattutto come servizio la navigazione in rete e che le sue specifiche a riguardo siano dunque buone.
La cosa di eventuali riparazioni l'ho tenuta anche io in considerazione, anche perchè non so Huawei se a livello di riparazioni può dare buoni servizi e assistenza come Samsung (sperando ovviamente in nessun caso di dovervi ricorrere, ma bisogna tenere comunque ogni aspetto in considerazione).
Ma ancora un dubbio: riguardo agli aggiornamenti di android, funzionano bene per il vostro Sonic? O essendo brandizzato Vodafone ci sono tempi di attesa più lunghi e con alcune limitazioni? E nel caso dovessi staccarmi da Vodafone passando a un'altra compagnia: sapete se potrei non ricevere più aggiornamenti o se ci sono limitazioni nell'utilizzo? (guardando delle recensioni su internet ho visto che non potrei più accedere al market della Vodafone giustamente, ma l'altro market utilizzabile sul Sonic offre gli stessi servizi?)
Grazie, scusate per le numerose domande.
Alexia vedo che hai già alcune idee chiare sulla fotocamera e sul fatto di trovarti davanti a un cellulare di fascia bassa, quindi già parti avvantaggiata ;)
Sulla navigazione in rete io mi trovo bene, purtroppo però nella mia zona si prende spessissimo il segnale EDGE e non quello 3g che è più veloce ma ricordo che quelle volte in cui il telefono ha usato la connessione 3g era molto veloce.Anche sul wireless non mi posso lamentare,molto buono.
Sugli aggiornamenti...beh qua ci troviamo in balia della fortuna :/ io non sono un conoscitore preparatissimo di Android perchè il mio primo android (appunto il Sonic) lo ho da circa 3 mesi, ma io non ci metto la mano sul fuoco che la huawei sia interessata al 100% a futuri aggiornamenti (sulla Vodafone non mi pronuncio perchè non so proprio se gli aggiornamenti dipendono da lei).Di sicuro sul Sonic non si può installare la versione "IceCream Sandwich" perchè l'hardware del cellulare non lo supporta, al massimo si può sperare in una 2.3.5 o 2.3.6...
Però sul market e su un probabile cambio di gestore vai assolutamente tranquilla:
- io ho una scheda wind e non mi da assolutamente problemi di linea o navigazione
- ho utilizzato il market tranquillamente,ovviamente non posso accedere al market vodafone ma credo che ci siano gli stessi servizi
- ho ottenuto i permessi di root e cancellato le applicazioni della vodafone e tutto fila liscio
A confermare ciò ci sono tutte le rom "cucinate" da liberi utenti che praticamente ti cambiano il cellulare dalla A alla Z e non hanno mai avuto problemi :)
Spero di esserti stato d'aiuto,se hai altre domande chiedi pure e soprattutto ti consiglio di leggerti con un pò di pazienza tutte le varie discussioni così avrai una panoramica più generale del Sonic.
p.s. per gli altri utenti: se ho scritto cavolate correggetemi!!!rotfl
-
Ciao Alexia, la ROM originale Huawei è la 2.3.3 mentre la vodafone 2.3.4, quindi non penso che escano altri aggiornamenti. Il salto di qualità con la ICS come scrive AleSonicDroid, ce lo possiamo scordare. Il telefono non è bloccato, quindi puoi utilizzare qualsiasi scheda (anche io ho Wind) e il market non ha problemi.
CIAO
-
whatsup lento su u6850
:-[ciao ragazzi ho da poco comprato il modello u8650 ho subito istallato l'app whatsup x chatt con gli amici ma ho notato che i mess che mando sono molto lenti ad arrivare anche di molte ore,secondo voi a cosa è dovuto???devo configurare il tel in qualche modo x risolvere???ringrazio tutti x l'aiuto.rotfl
-
Ok, il fatto che il gestore non sia un ostacolo mi toglie un bel peso! :) Per la questione aggiornamenti mi avete confermato l'idea che mi ero già un pò fatta, va bè pazienza, comunque essendo un android di fascia bassa per le sue specifiche non riuscirebbe neanche a sopportare aggiornamenti avanzati, ma chissà, magari si inventano comunque qualcosa, magari qualche piccolo aggiornamento che può arricchirlo, in ogni caso, aggiornamenti o non, credo sia un buon modello per iniziare ad entrare nel mondo android!
Grazie mille, le vostre risposte e consigli mi sono stati davvero di aiuto, mi hanno chiarito le idee! :)
Ora guarderò le altre conversazioni di questa sezione per potermi fare un'idea più generale e magari approfondire aspetti che non mi sono ancora mai chiesta visto che sono ancora inesperta del mondo di android, così riuscirò a scegliere il modello che meglio si presta alle mie esigenze tra i due!
Grazie ancora! ;)
-
Quello puo dipendere dall altra persona che non ha nessuna connessione attiva nel momento che invii il messaggio, percio non compare il primo segno di spunta che indica che il messaggio é stato spedito :)
Inviato dal mio SONIC U8650 CM7.2 - ICS RC1 tramite Tapatalk
-
Quote:
nikyxeddu
Quello puo dipendere dall altra persona che non ha nessuna connessione attiva nel momento che invii il messaggio, percio non compare il primo segno di spunta che indica che il messaggio é stato spedito :)
Inviato dal mio SONIC U8650 CM7.2 - ICS RC1 tramite Tapatalk
quoto.Whatsup funziona se la persona con cui sta parlando è collegata (mi sa che vedrai 2 freccette verdi vicino al messaggio che hai inviato)