CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Thread Gestione Rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [Huawei U8650 Sonic]Thread Gestione Rubrica

    Vi scrivo una soluzione stupida ma funzionale per un problema che io ho avuto,ma che forse è molto comune: praticamente quando mi chiamano voglio che ci sia la foto del contatto nella rubrica e non il tradizionale robottino.Vi scrivo passo passo la soluzione e tutto ciò che ho fatto per arrivarci!

    1) non ho sincronizzato il telefono con nessun account, non so quanto questo possa influenzare il risultato finale (forse nulla)
    2) bisogna copiare TUTTI i contatti dalla scheda SIM alla memoria del telefono
    2 a) aprite l'icona CONTATTI
    2 b) cliccare sul tasto MENU,il secondo tasto sulla sinistra (quello con i rettangolini per capirci) e poi selezionare "Opzioni di visualizzazione"
    2 c) Ora vi scrivo le mie impostazioni,ovviamente se volete cambiatele. Selezionate la spunta (deve essere verde) a "Solo contatti con numeri di telefono" e soprattutto più in basso dovete spuntare "Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

    Una volta fatto tutto ciò mancano pochissimi passaggi!Ve li scrivo e spero che funzionino,ho trovato la soluzione per caso in un altro forum dove si parlava dello stesso problema per l'android 858 vodafone

    Per risolvere il problema delle foto dei contatti provate così:
    1) avviate il telefono senza la sim
    2) spegnete il telefono
    3) reinserite la sim e riaccendete il telefono
    4) di nuovo accedete a Contatti ---> Menu ---> Opzioni di visualizzazione ---> Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

    Questo metodo ha funzionato con il mio Vodafone Sonic!Ho provato il metodo tradizionale,cioè copiare i contatti sul telefono e poi aggiungere la foto,ma non mi apparivano!
    Spero che vi sia stato d'aiuto per un problema così stupido ma che per me era importante Ciaoooooo

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleSonicDroid per il post:

    fatial (17-09-13),zuppi (12-03-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao posso farti una domanda?


    Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    dimmi Pat3,se posso risponderò

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, come mai quando memorizzo un numero di telefono nella rubrica compare la scheda sim al posto dell'androide mentre negli altri compare appunto l'androide ..
    Pensavo che gli altri il telefono li avesse salvati nella sua memoria invece sono sulla sin..
    È un po confusionaria la spiegazione aaahahah
    Spero capisci..

    Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    infatti non ho capito!

    quando memorizzi un numero nuovo ti escono varie opzioni,vero?tu selezioni "telefono"?
    soprattutto:hai seguito tutto il mio procedimento?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho seguito tutto...
    allora vediamo se capisci ahahhh
    Ho i numeri della sim che avevo registrato con il vecchio telefono in cui spunta l'androide, in quelli memorizzati ora che ho cambiato cellulare non spunta l'androide, ma la sim..


    Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Beh,credo che dipenda da 2 cose: o hai salvato i numeri sulla sim e non sul telefono, o hai ancora attiva l'opzione che ti fa vedere sia i numeri sulla memoria del telefono sia sulla memoria della SIM

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, funziona!!!. Grazie. Il mio smart è un B63M
    Quote Originariamente inviato da AleSonicDroid Visualizza il messaggio
    Vi scrivo una soluzione stupida ma funzionale per un problema che io ho avuto,ma che forse è molto comune: praticamente quando mi chiamano voglio che ci sia la foto del contatto nella rubrica e non il tradizionale robottino.Vi scrivo passo passo la soluzione e tutto ciò che ho fatto per arrivarci!

    1) non ho sincronizzato il telefono con nessun account, non so quanto questo possa influenzare il risultato finale (forse nulla)
    2) bisogna copiare TUTTI i contatti dalla scheda SIM alla memoria del telefono
    2 a) aprite l'icona CONTATTI
    2 b) cliccare sul tasto MENU,il secondo tasto sulla sinistra (quello con i rettangolini per capirci) e poi selezionare "Opzioni di visualizzazione"
    2 c) Ora vi scrivo le mie impostazioni,ovviamente se volete cambiatele. Selezionate la spunta (deve essere verde) a "Solo contatti con numeri di telefono" e soprattutto più in basso dovete spuntare "Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

    Una volta fatto tutto ciò mancano pochissimi passaggi!Ve li scrivo e spero che funzionino,ho trovato la soluzione per caso in un altro forum dove si parlava dello stesso problema per l'android 858 vodafone

    Per risolvere il problema delle foto dei contatti provate così:
    1) avviate il telefono senza la sim
    2) spegnete il telefono
    3) reinserite la sim e riaccendete il telefono
    4) di nuovo accedete a Contatti ---> Menu ---> Opzioni di visualizzazione ---> Scegli i contatti da visualizzare ---> TELEFONO" e non su SIM

    Questo metodo ha funzionato con il mio Vodafone Sonic!Ho provato il metodo tradizionale,cioè copiare i contatti sul telefono e poi aggiungere la foto,ma non mi apparivano!
    Spero che vi sia stato d'aiuto per un problema così stupido ma che per me era importante Ciaoooooo

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi,
    volevo sapere se c'è un modo per associare la foto del contatto al numero di telefono... così da farla apparire quando si chiama o si riceve una telefonata... io ho provato a guardare ma l'unico modo per associarla è creare un contatto "telefono" perchè creando un contatto "SIM" non c'è verso...
    la differenza tra i due è che uno è salvato sulla sim e l'altra sulla memoria del telefono giusto?

    ma se dovessi spostare la sim su un altro smartphone perderei la foto...

    chi mi sa aiutare?
    grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'abbinamento di foto al numero è sempre, per quanto ne sappia, locale sul telefono. Non esistono SIM che conservino i numeri e le foto contemporaneamente. Tutti gli smartphone possono fare l'abbinamento foto-numero, ma è ovvio che se sposti la SIM altrove perdi la connessione logica tra queste due variabili. Per riaverla devi spostare la cartella con le foto sul nuovo smartphone e rifare l'abbinamento numero->foto sul nuovo telefono.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy