Se hai il root usa save battery di antutumetti la luminosita‘ al minimo
Se ti sono stato utile mettimi un thanks
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Se hai il root usa save battery di antutumetti la luminosita‘ al minimo
Se ti sono stato utile mettimi un thanks
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Il modo più comune di migliorare la durata della batteria è di tenere la connessione a internet disattivata quanto più è possibile. Attivandola SOLO quando serve e disattivandola subito dopo.
Non credere alle bubbole che si sentono in giro di app killer che fanno risparmiare batteria. Son solo idiozie.
Di tanto in tanto (ogni 6 mesi) è una buona idea calibrare la batteria attraverso apposita applicazione scaricabile dal market.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero possiate darmi una mano. Ho un serio problema durante l'utilizzo in auto del Google Navigator associato al Radardroid (per gli autovelox). Pur collegando il terminale al carica batteria per auto e pur evidenziandosi l'icona animata della batteria in ricarica, dopo 2/3 ore di utilizzo la batteria è completamente scarica ed il Sonic si spegne! In pratica è come se il terminale "consumasse" più di quanto riceve dal carica batteria. Il Sonic è branizzato Vodafone ed è "originale di fabbrica".
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
E' possibile che ti sia risposto da solo.![]()
Molte possono essere le cause, ma in generale tieni conto che per usare uno dei navigatori freeware devi avere attivi e collegati la connessione 3G, la sezione GPS e poi far lavorare la CPU a tavoletta... ora, non ho idea di che tipo di adattatore da auto hai e della sua qualità, ma se non è in grado di dare EFFETTIVAMENTE 500mah IN MODO CONTINUO e non solo come picco di carica, quanto ti succede può essere normale.
E anche nel caso sia in grado di dare quella carica non è detto che il cellulare sotto sforzo non consumi di più, purtroppo.
Consigli? Se sei uno di coloro col piede di osmio infilato in anfibio di uranio impoverito con finiture in leggero piombo, procurati un navigatore con mappe (ANCHE autovelox) in memoria SDcard. Usando uno di questi puoi mettere il cellulare in modalità aereo, attivare la sola sezione GPS ed essere un po più sicuro di non avere problemi di carica.
simone14000 (26-07-12)
Il fatto è che con i miei 2 HTC precedenti e TOM TOM con servizio LIVE (quindi connessione 3G) sempre attivo, alla fine di viaggi di 5/6 ore la batteria era al 100%. Quindi potrebbe essere un problema del "pacchetto" Sonic, Android e Google navigator. Certo quella da te proposta è una soluzione cui avevo già pensato, ma per motivi di lavoro devo avere sempre il cell. acceso, quindi dovrei usare il Sonic come navigatore ed un altro cell. per telefonare.....poco pratico! Se così stanno le cose provo a fare qualche test con diversi adattatori per auto e, se non va, risolverò diversamente.
Grazie mille.
Arrow è sicuramente più tecnico di me, e ha ben espresso il concetto.
Io sono più empirico e ti dico, giusto per darti un idea, che il caricabatteria del TOMTOM, non riusciva nemmeno a far accendere il mio vecchio Motorola RAZR quando era scarico.
Considera anche che il servizio live (credo) utilizza il 3G in modo differente da google navigator che scarica le mappe in tempo reale...
Sono anch'io dell'idea che devi cercare un caricabatterie diverso...
Dopo vari smanettamenti (cambi di firmware, cariche dall'accendisigari, cariche parziali, etc.) la batteria del mio vodafone sonic (sbrandizzato con firmware 2.3.6 e root) carica soltanto se collegata ad un pc (che sia esso spento o acceso non fa differenza, l'importante è che le porte usb siano alimentate).
Da cosa può dipendere?
Mi spiego meglio:
se provo a caricare da rete elettrica (ho provato diversi alimentatori con lo stesso risultato) la batteria, anzichè caricarsi inizia a scaricarsi velocemente (30, 25, 12, 7, 5) fino a spegnersi del tutto se insisto il più delle volte.
Se invece collego il cavetto ad una presa usb (anche di un netbook) il cel carica regolarmente e la durata è la solita di un giorno circa (con utilizzo in 3g tra l'altro).
Ho pensato che il problema dipenda dal fatto che per qualche oscuro bug (pur riprendendo precedenti backup del firmware il problema persiste) il device non riconosca la carica se non passa qualche segnale anche dai 2 fili usb che solitamente vengono utilizzati nello scambio di informazioni tra telefono e pc, fili che invece sono "ciechi" se ci si collega ad un semplice caricabatterie.
La cosa è davvero scocciante, sopratutto quando mi trovo fuori casa, non ho mica un pc sempre a disposizione!
Inoltre voglio far presente che il cel si carica anche da presa di rete solo nel caso in cui lo stato di carica e vicino al 100%: ad esempio se è al 70% e metto in carica sale fino al 100%, se invece voglio caricare dal 30% inizia a scendere vertiginosamente.
Inizialmente il problema (che tra l'altro ho fatto già presente sul forum e pensavo fosse imputabile al firmware) era differente: se la carica scendeva sotto il 15% non caricava più e dovevo necessariamente collegarlo al pc, ora lo fa anche sopra il 50% (stimo fino al 60-70% circa).
Se la batteria fosse rovinata non dovrebbe ricaricare nemmeno da usb o comunque durare poco tempo...invece se carico via pc il cel dura lo stesso parecchio e si scarica uniformemente (a meno che uso perennemente internet col 3g acceso che la mangia letteralmente).
Ho provato tutti i tipi di procedure di reset e calibrazione senza alcun risultato ma è davvero un difetto stranissimo.
Spero di ricevere assistenza, grazie a tutti!
Ultima modifica di militiamarvyn; 28-07-12 alle 13:38
Buongiorno ragazzi, ho il Sonic Huawei da un paio di settimane e causa un enorme consumo di batteria, mi sono messo alla ricerca di una valida App che ne ottimizzi il consumo.... girovagando ho trovato Juice Defender tutti ne parlano benissimo ma io non ne ho compreso a pieno i parametri di utilizzo.... qualcuno ce l'ha..... ha qualche dritta per vederne i benefici???
al momento è impostato tutto su bilanciato..... e cmq difficilmente arrivo a ora di cena.... help me please
grazie mille
Jiuice Defender a parte, io consiglio a tutti quelli che pensano il tempo batteria sia poco e che non passano la vita su internet a staccare il collegamento dati 3G a meno che questo non sia necessario (quando e se dovete navigare o spostare dati su internet, collegatevi. Quando non dovete fare nulla con internet, state off-line), e se possibile preferire un collegamento WiFi (mediamente più veloce e meno stressante sulla batteria) al 3G.
Se usate queste attenzioni la durata di una carica batteria aumenterà di parecchio. Il collegamento 3G sottopone la batteria ad uno stress incredibile. Usatelo con attenzione.